photo4u.it

communication break down

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sandrinosandrino
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2012

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 11:00 pm    Oggetto: communication break down Rispondi con citazione

mezzi di comunicazione sempre più tecnologici tendono a renderci sempre più soli
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
sandrinosandrino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

seconda foto della serie, forse leggermente meglio della prima pubblicata, almeno non ho aggiunto rumore ed un pochino più dritta.
Ricordo che è stata scattatta alla guida come tutte le altre fiutando le tracce del mio titolo.

Vai a fine pagina
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandrinosandrino ha scritto:

Ricordo che è stata scattatta alla guida come tutte le altre fiutando le tracce del mio titolo.

Questa scelta "operativa" di scattare alla guida non capisco bene che attinenza abbia con il tema che titola questa serie di scatti (e che, non me ne volere, ma non mi sembra traspaia piu' di tanto dai soggetti fotografati).

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio R.
non più registrato

Iscritto: 12 Apr 2011

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2012 4:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo anch'io che sia il titolo che la presentazione non introducono alla foto, lasciando la visione di un frame anonimo, quotidiano e ripetibile (fotograficamente) in una qualsiasi zona urbana..
tenendo conto della tua presentazione, vorrei ricordarti di non effettuare fotografie mentre si è alla guida di un mezzo, la distrazione è sempre in agguato..ma la posizione dell'uomo rivolto all'opposto, fa pensare di una tua sosta a un semaforo o a uno stop, che diminuisce, ma non annulla, la pericolosità del gesto.
Noto un intervento in post produzione, in parte immagino per personalizzare la scena, con una certa teatralità, il che può essere interessante all'interno di un progetto più ampio, ma sminuisce il senso del ''reale'' e non riesce a nascondere, a mio parere, due errori compositivi abbastanza evidenti: l'aver ripreso il soggetto con i piedi sul bordo e di aver tenuto a sinistra un'elemento sfocato (volante?) che sporca la scena.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sandrinosandrino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2012 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea non è quella di scattare alla guida e so bene quali possano essere i rischi e scusate se divento un po' pungente ma è la seconda volta che mi si ricorda attenzione alla guida, grazie ma qui non si parla di foto?
La foto fa parte di una serie e l'idea mi è venuta mentre guidavo ed allora, come sempre succede quando un cervello fissa un'idea, ho iniziato a notare tante persone in pochi minuti nello stesso atteggiamento.
Nonostante fossero al centro della città al passeggio erano si al telefono con qualcuno ma fisicamente sole.
Concordo pienamente per il volante, per il taglio e gli internti in pp che sono sicuramente da non ripetere Smile
Ah! corretto ero all'attraversamento pedonale a far passare questo signore che non curante del rischio che comunque si corre attraversando, era al telefono.
Grazie a tutti per i consigli (fotografici Smile ) potranno aiutarmi a migliorare.

Vai a fine pagina
Merola83
utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2011

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2012 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea non è quella di scattare alla guida e so bene quali possano essere i rischi e scusate se divento un po' pungente ma è la seconda volta che mi si ricorda attenzione alla guida, grazie ma qui non si parla di foto?
La foto fa parte di una serie e l'idea mi è venuta mentre guidavo ed allora, come sempre succede quando un cervello fissa un'idea, ho iniziato a notare tante persone in pochi minuti nello stesso atteggiamento.
Nonostante fossero al centro della città al passeggio erano si al telefono con qualcuno ma fisicamente sole.
Concordo pienamente per il volante, per il taglio e gli internti in pp che sono sicuramente da non ripetere Smile
Ah! corretto ero all'attraversamento pedonale a far passare questo signore che non curante del rischio che comunque si corre attraversando, era al telefono.
Grazie a tutti per i consigli (fotografici Smile ) potranno aiutarmi a migliorare.

Come già detto,penso che la tua sia una buona idea,ma pecca di tecnica realizzativa....
...sei nel posto giusto e i consigli che arrivano,a partire da quelli extrafotografici,sono frutto,secondo mè,di un ottimo spirito costruttivo che quì nel forum ho incontrato spesso,fin dalla mia iscrizione e che sarà, anche per te, un ottimo stimolo/aiuto alla crescita fotografica.
In questo scatto è difficile percepire l'isolamento del soggetto,in un contesto così "ampio" ,avrei cercato un soggetto statico, al telefono, con un effetto mosso su tutto ciò che scorre intorno, amplificando così la sensazione di Alienazione tecnologica

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2012 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto fa parte di una serie

se e' cosi' ti consiglio di raccogliere li scatti e postarli tutti nella sezione reportage e portfolio. se lo scatto fa parte di una serie, secondo me e' corretto valutarlo e commentarlo come tale.

ciao.
Roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2012 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, ma in questo non ci vedo niente di strano o degno di particolare nota. Cioé sul fatto che in una cittá ci sia qualcuno che sta camminando "fisicamente" solo. Rolling Eyes
E non vedo perché il fatto che questo qualcuno stia telefonando debba suggerire un senso di ulteriore solitudine. Mi verrebbe anzi da dire il contrario: proprio perché sta conversando al telefono, significa che, almeno qualcuno, conosce.... Wink
Anche statisticamente é piú facile che qualcuno si impegni in una telefonata mentre si trova da solo, piuttosto che mentre si trovi in compagnia (o almeno la buona educazione o il buon senso lo dovrebbero suggerire).

Restando nell'argomento "uso del cellulare" a me, ad esempio, colpiscono le scene dove si vedono due o piú persone insieme (di solito gruppi di ragazzi), o magari la coppia seduta al tavolo di un ristorante, che, invece di conversare, stanno impegnati, ciascuno per contro proprio, a "smanettare" con il telefonino (disolito per messaggiare o navigare sui social network). Ecco, questo mi stupisce un po', ma il fatto che una persona parli al cellulare per strada, non direi proprio... Smile

Scusa per il parziale off topic...

Saluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sandrinosandrino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2012 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo postare questa serie altrimenti diventa equivoca, grazie per il suggerimento!
Per quello che riguarda il messaggio posso impegnarmi di più se non arriva evidentemente non è efficace. In questo caso in pochi metri ho notato, cosa che non tutti osservano anche se vedono che decine di persone erano al centro della città ma non si relazionavano, erano sole con piccoli oggetti tecnologici manca il contatto umano nella nostra società, dietro un pc o un telefono è diverso che dal vero. Ma spiegare il messaggio non è bello, è come quando guardi un quadro, non te lo possono spiegare, o ci arrivi o guardi e passi.
Quello che vorrei dire è che in un'opera d'arte (non che la mia foto lo sia) non può essere contestabile perchè non è oggettiva. La tecnica si.
Grazie a tutti per i vostri passaggi, alla fine sono un novellino e potrermi esprimere mi piace tanto.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: