Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Simone..... utente attivo

Iscritto: 17 Nov 2009 Messaggi: 2151 Località: Rieti-Roma
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2012 12:21 pm Oggetto: Polyommatus icarus... |
|
|
Nikon d7000 ,tamron 90 ,mano libera
F/13
1/320
iso 100
90mm
C&C
versione hires 3,8 Mpx
http://img836.imageshack.us/img836/7112/dsc344220120521181218.jpg _________________ www.simonespera.it
"Il momento della giornata che preferisco? Dalle prime luci a circa mezz'ora dopo l'alba. Un breve intervallo di tempo che ti mette sotto pressione...."
Ronnie Gaubert |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
joe b utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2007 Messaggi: 5758 Località: Città del panettone con l'uvettttta!
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2012 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Quella scritta che attraversa il lepidottero come un meridiano, non è che sia un bel vedere...
In virtù della mano libera, hai portato a casa uno scatto gradevole e dettagliato.
Ciao  _________________ Il mio sito QUI
Tutta la mia attrezzatura professionale QUI, non siate invidiosi, non lo sopporterei!
SENZA I NOSTRI COMMENTI IL FORUM E' SOLO UNA FREDDA VETRINA... by joe b |
|
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2012 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Buona immagine, ricavata a mano libera ne aumenta il suo valore. _________________ Pierluigi |
|
|

|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2012 4:43 pm Oggetto: |
|
|
joe b ha scritto: | Quella scritta che attraversa il lepidottero come un meridiano, non è che sia un bel vedere...
In virtù della mano libera, hai portato a casa uno scatto gradevole e dettagliato.
Ciao  |
ciao...
sono dimensioni fatte solo per verificare particolari dettagli...
nella sua interezza su web si può tranquillamente apprezzare un 800x1200...
e credo che a certe risoluzioni sia sempre meglio proteggersi....
grazie del passaggio
pigi47 ha scritto: | Buona immagine, ricavata a mano libera ne aumenta il suo valore. |
Sono rimasto sorpreso anch'io.
Ieri sono uscito con tutto al seguito...cavalletto compreso...ma giunto sul posto il forte vento mi stava facendo tornare sui miei passi come già altre volte mi era capitato.
Per la prima volta però ho deciso di fare qualche prova a mano libera...e avendo tra l'altro un tamron 90 con un af lento e rumoroso non mi era mai passato per la testa più di tanto.
Beh....da ora...sò quello che devo fare seppure dovessi trovare vento
ciao e grazie  _________________ www.simonespera.it
"Il momento della giornata che preferisco? Dalle prime luci a circa mezz'ora dopo l'alba. Un breve intervallo di tempo che ti mette sotto pressione...."
Ronnie Gaubert |
|
|
carrerateam utente attivo

Iscritto: 05 Set 2006 Messaggi: 2693 Località: (PV)
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2012 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Il mano libera ti ha dato un buon risultato ma il dettaglio più fine è andato perso.
Luce dura e composizione centrale sono sicuramente migliorabili alla prossima occasione.
Non mi piace invece il punto di ripresa dall'alto verso il basso che tende a comprimere il soggetto.
Ciao.
Carlo  _________________ www.carrerateam.com - www.powerphotography.it |
|
|

|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2012 1:04 am Oggetto: |
|
|
Di certo a mano libera non avrei potuto chiedere di piú...
Inutile dire quanto senza un adeguato parallelismo in questi scatti sia dura gestire la pdc...tanto piú a F/13...
credo che se avessi scattato dall'alto verso il basso il risultato...sotto questo aspetto...sarebbe stato profondamente diverso...
probabilmente quello che trae in inganno è il posatoio che scende dietro il piano focale del soggetto.
grazie del passaggio  _________________ www.simonespera.it
Ronnie Gaubert |
|
|
|