photo4u.it

nuovo firmware D700

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 10:14 am    Oggetto: nuovo firmware D700 Rispondi con citazione

Questo il testo della mail che mi è appena arrivata.
Niente male come servizio.

"Gentile Cliente,

dai dati in nostro possesso risulta che è proprietario di una fotocamera SLR digitale D700. A tale proposito, siamo lieti informarla che è disponibile un nuovo aggiornamento firmware,

sviluppato per migliorare ulteriormente il funzionamento della fotocamera. Le consigliamo di aggiornare il firmware della fotocamera per disporre sempre di un prodotto dotato delle più recenti funzionalità.

Per ulteriori informazioni e per istruzioni dettagliate su come scaricare il firmware e l'aggiornamento per la fotocamera, la invitiamo a visitare il Nikon Support Centre.

Ci auguriamo che continuerà ad apprezzare la fotocamera.

Cordiali saluti,

NIKON EUROPE
Assistenza e supporto"

questo il link

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/52652
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
flagg
utente

Iscritto: 08 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il firmware corregge una errata sotto esposizione troppo sotto esposta...

potevano fare di meglio ma niente non è dopo anni di distanza

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

flagg ha scritto:
il firmware corregge una errata sotto esposizione troppo sotto esposta...

potevano fare di meglio ma niente non è dopo anni di distanza

perchè scusa, tu che difetti da correggere riscontri??

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non riesco ad aggiornare, nonostante la macchina riconosca il nuovo firmware nella CF anche cliccando ok per avviare la procedura non accade nulla... boh...

EDIT:
ho risolto, per confermare l'avvio della procedura non bisogna premere il pulsate centrale del multiselettore, ma proprio "OK" sul lato sinistro del dorso...

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatto Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flagg
utente

Iscritto: 08 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alesse ha scritto:
perchè scusa, tu che difetti da correggere riscontri??

un grande difetto è il bracketing non selezionabile a step maggiori di 1 stop.

vabbè che posso farne 7 e tenermene 5 ma non vedo xchè stare a consumare inutilmente l'otturatore..è proprio un'assurdità per una semplice modifica software

etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie signor Mario.

Dove si legge cosa corregge il nuovo firmware?
Sulla mia ho riscontrato casi di eccessiva "densità".
Beh, certo che se la sono presa con calma... ma meglio tardi che mai Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma per D3 niente aggiornamento?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bogus
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2012 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
Gentilmente chiedo il vostro aiuto,spero possiate aiutarmi
Ho acquistato da circa 10 giorni una d700 usata e registrata Nital,il mio firmware e fermo alla versione 1.00 sia quello A che quello B

Posso aggiornare passando direttamente alla versione 1.03 ?

Purtroppo gli aggiornamenti successivi alla versione 1.00 non si trovano più
Ve ne sarei molto grato
Federico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2012 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando installi il firmware l'operazione cancella il precedente e installa da zero quello nuovo.
Non è un pezzettino che si aggiunge agli aggiornamenti precedenti, si installa tutto nuovamente con l'aggiornamento.

"Questo software consente di aggiornare simultaneamente entrambi i firmware A e B alla versione più recente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bogus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2012 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille
Quindi posso passare direttamente alla versione 1.03 ? non rischio di fare danni vero ? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2012 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bogus ha scritto:
Grazie mille
Quindi posso passare direttamente alla versione 1.03 ? non rischio di fare danni vero ? Smile

io ci andrei con i piedi di piombo... spaventato!

vai tranquillo... Ok!

Vai a fine pagina
bogus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2012 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi hai fatto prendere un coccolone Diabolico
Grazie mille Pierto,provvedo subito a d aggiornare Ok!

Scusa la domanda banale Cool
Gli aggiornamenti firmaware non interferiscono con le regolazioni af giusto ? non interviene arbitrariamente nella regolazione fina AF

Voglio dire con il mio 105mm f/2 dc non rischio di trovarmi un back/front focus

l'anno scorso per un colpo di testa " non chiedetemi il perchè " ho venduto la mia d700 e la macchina mi dava qualche problema con di back/front con il 105mm f2 dc

Con la d700 che ho riacquistato in questi giorni l'accoppiata d700+105mm f/2 dc risulta essere perfetta senza nessun problema di back/front focus
e desidererei continuare a godermi questa accoppiata meravigliosa Smile

Federico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2012 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bogus ha scritto:
Mi hai fatto prendere un coccolone Diabolico
Grazie mille Pierto,provvedo subito a d aggiornare Ok!

Scusa la domanda banale Cool
Gli aggiornamenti firmaware non interferiscono con le regolazioni af giusto ? non interviene arbitrariamente nella regolazione fina AF

Voglio dire con il mio 105mm f/2 dc non rischio di trovarmi un back/front focus

l'anno scorso per un colpo di testa " non chiedetemi il perchè " ho venduto la mia d700 e la macchina mi dava qualche problema con di back/front con il 105mm f2 dc

Con la d700 che ho riacquistato in questi giorni l'accoppiata d700+105mm f/2 dc risulta essere perfetta senza nessun problema di back/front focus
e desidererei continuare a godermi questa accoppiata meravigliosa Smile

Federico

Oddio...questa è una domanda troppo tecnica...

Da una parte mi viene di dirti di no...perchè, credo, che si aggiorni solo una parte del firmware ( per questo si chiama aggiornamento... ) e non sostituirlo del tutto...

Poi però l'aggiornamento riguarda anche l'AF...non saprei che dirti...dovresti chiedere ad un tecnico...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: