Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andrea7277 utente

Iscritto: 06 Ott 2011 Messaggi: 437 Località: trezzano sul naviglio
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 8:10 am Oggetto: ross |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23668 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 9:37 am Oggetto: |
|
|
Accidenti... se non avessi scritto Ross avrei stentato a rconoscerla
E col trucco gli fa due occhioni ancora più belli...
Complimenti per la foto, un bel ritratto a valorizzare il viso con il diaframma decisamente aperto, bello lo sfuocato anche se la vignettatura l'avrei evitata, ma è un pensiero personale. Tu l'hai realizzata in questo modo quindi significa che a te piace così
Complimenti anche alla bella modella che spero al più presto di immortalare  _________________
Fabio
Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Lun 21 Mgg, 2012 1:23 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
andrea7277 utente

|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 10:03 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Accidenti... se non avessi scritto Ross avrei stentato a rconoscerla
E col trucco gli fa due occhioni ancora più belli...
Complimenti per la foto, un bel ritratto a valorizzare il viso con il diaframma decisamente aperto, bello lo sfuocato anche se la vignettatura l'avrei evitata, ma è un pensiero personale. Tu l'hai realizzata in questo modo quindi significa che a te piace così
Complimenti anche alla bella modella che spero al più presto di immortalare  |
La vignettatura è stata creata con Picasa come del resto il b/n.
Per le foto quando vuoi. A partito che una la fai anche a me.....ihihih |
|
|
nikonino utente
Iscritto: 16 Mgg 2012 Messaggi: 177 Località: rosate
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Bella veramente,mi sa che devo venire a prendere qualche lezione  |
|
|
andrea7277 utente

|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 3:55 pm Oggetto: |
|
|
[quote="nikonino"]Bella veramente,mi sa che devo venire a prendere qualche lezione [/quote
Ahahah lezioni ahahaha!!!
Lo prendo come compimento e non come presa in giro ihihihih
Penso di essere uno dei più scarsi del sito a fare ritratti.dalla mia posso dire uno dei più motivati ( scatto da novembre è ho una voglia Matta di imparare )
Ringrazio . |
|
|
nikonino utente
Iscritto: 16 Mgg 2012 Messaggi: 177 Località: rosate
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente un complimento,mi piace. |
|
|
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che i passi in avanti proseguono, bello scatto, ottimo il bokeh
Piuttosto ferma e decisa la posa di ross che, francamente, esitavo a riconoscere
un'unica domanda: quanta post-produzione c'è dietro questo scatto? Te lo chiedo perché vedo zone con pochi dettagli e viceversa! _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
andrea7277 utente

|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Luigi T. ha scritto: | Vedo che i passi in avanti proseguono, bello scatto, ottimo il bokeh
Piuttosto ferma e decisa la posa di ross che, francamente, esitavo a riconoscere
un'unica domanda: quanta post-produzione c'è dietro questo scatto? Te lo chiedo perché vedo zone con pochi dettagli e viceversa! |
1 b/n usando Picasa impostazione filtrato colore
2 Photoshop mdc l'unica cosa che riesco a fare su tutta la foto
3 un programmino per togliere rumore e levigare un po la pelle. forse si chiama noise
4 sempre su picasa la vignettatura
5 basta |
|
|
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 4:54 pm Oggetto: |
|
|
andrea7277 ha scritto: | un programmino per togliere rumore e levigare un po la pelle. forse si chiama noise
|
ecco perché!!! Si nota del rumore nella parte inferiore della mandibola _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 7:01 pm Oggetto: |
|
|
la foto è molto buona per taglio e composizione. Ross, pettinatissima , ti ha regalato una bella espressione forte, ma dolce al contempo.
sulla conversione c'è ancora da lavorare
temo che tu qui abbia schiarito troppo il canale del rosso perdendo il contrasto tra carnato e labbra ed ingrigendo molto le sclere degli occhi. il bn così piatto fa perdere l'effetto dei volumi del viso rendendo la resa globale molto bidimensionale.
ora io mi domando, mannaggia a te omonimo Gallo , photoshop lo hai, internet pure (con la sua immensità di tutorial gratuiti), la voglia e le capacità non sono in discussione....
lascia perdere tutti 'sti passaggi da centomila programmini.
prova il metodo rob carr (ottenibile da Ps), lo usano in tanti e da risultati davvero soddisfacenti con poco sforzo. lavora poi selettivamente la foto con le maschere di livello... non è impossibile imparare ad usarle ( ho imparato anch'io che sono una nota pippa seguendo pedestremente le istruzioni dei tutorial on line).
dai Andrea che siete forti tu e la tua fidanzata
complimenti ad entrambi  _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
|
andrea7277 utente

|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Salvatore Gallo ha scritto: | la foto è molto buona per taglio e composizione. Ross, pettinatissima , ti ha regalato una bella espressione forte, ma dolce al contempo.
sulla conversione c'è ancora da lavorare
temo che tu qui abbia schiarito troppo il canale del rosso perdendo il contrasto tra carnato e labbra ed ingrigendo molto le sclere degli occhi. il bn così piatto fa perdere l'effetto dei volumi del viso rendendo la resa globale molto bidimensionale.
ora io mi domando, mannaggia a te omonimo Gallo , photoshop lo hai, internet pure (con la sua immensità di tutorial gratuiti), la voglia e le capacità non sono in discussione....
lascia perdere tutti 'sti passaggi da centomila programmini.
prova il metodo rob carr (ottenibile da Ps), lo usano in tanti e da risultati davvero soddisfacenti con poco sforzo. lavora poi selettivamente la foto con le maschere di livello... non è impossibile imparare ad usarle ( ho imparato anch'io che sono una nota pippa seguendo pedestremente le istruzioni dei tutorial on line).
dai Andrea che siete forti tu e la tua fidanzata
complimenti ad entrambi  |
ci ripovo subito e posto nuovamente la foto..grz mille e continua a darmi consigli  |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Sottoscrivo ogni parola del commento del buon Salvatore.
Tutto il cuore emozionale dello scatto è nella fermezza ...complice, a tratti severa eppure di particolare dolcezza di quello sguardo diretto ed emozionante.
Eh ...si, ...la conversione ottenuta attraverso un generoso filtro arancio-rosso ...ha finito con l'appiattire il naturale contrasto tra l'incarnato e le labbra, ...oltre che a spegnere un pò le sclere. Se guardi anche le congiuntive degli occhi, ..come le labbra, si sono schiarite sino a divenire innaturali assumendo lo stesso tono di grigio delle sclere.
Rob Carr, ...io uso quello e ti assicuro che ti permette un controllo davvero notevole sul chiaroscuro.
E' un metodo semplice ed efficace, ...in rete trovi decine di tutorial ...ma se hai bisogno di qualche dritta non hai che da chiedere.
A  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
|