Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
professione_reporter utente attivo

Iscritto: 08 Mar 2009 Messaggi: 966 Località: Macerata
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2012 6:44 am Oggetto: Photoshop e bit |
|
|
Prima domanda profana su Photoshop. Che differenza c'è tra una versione da 32 e una da 64 bit? Semplicemente quella da 64 è più veloce? O ci sono delle differenze anche per quanto riguarda la qualità dell'immagine?
Seconda domanda: ho un Mac su cui è installato una versione di Photoshop da 64 bit. Ho poi creato un 'partizione' Windows (installando Parallels) e poi installato una versione di Photoshop per Windows da 64 bit: ma, curiosamente, s'è installata (da sola) una versione da 32 bit. Qualcuno può spiegarmi questa stranezza? _________________ La vita è un segno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M@n utente

Iscritto: 02 Ago 2007 Messaggi: 110 Località: Crema
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2012 9:22 am Oggetto: |
|
|
per la prima domanda:
la qualita' delle immagini e' la stessa, la velocita' del programma e' la stessa (piu' o meno)
La differenza e' che un programma a 32 bit puo' indirizzare ram fino solo (solo....) 4 giga, una a 64 bit molti di piu' (l'ho messa giu' facile ne'). Ovviamente per installare un qualsiasi programma a 64 bit, ci vuole un sistema operativo a 64 bit
Seconda domanda, sei sicura che fosse la versione a 64 bit? sei anche sicura che Windows sia a 64 bit? in OSX (immagino tu abbia SL o Lion) la cosa e' molto piu' trasparente per l'utente, mentre Windows ha una versione a 32 bit (=> programmi SOLO a 32 bit) ed una a 64 bit (=> programmi a 64 e a 32 bit) _________________
Canon 5d3 con un po' di lenti Canon e questi vintage Pentacon 135/2.8 Samyang 14/2.8 Zenitar 16/2.8 MIR-1B 37/2.8 Zuiko 50/1.4 Pentacon 29/2.8
Suzuki SV My Flickr
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2012 3:00 pm Oggetto: |
|
|
M@n ha scritto: | p
Seconda domanda, sei sicura che fosse la versione a 64 bit? sei anche sicura che Windows sia a 64 bit? in OSX (immagino tu abbia SL o Lion) la cosa e' molto piu' trasparente per l'utente, mentre Windows ha una versione a 32 bit (=> programmi SOLO a 32 bit) ed una a 64 bit (=> programmi a 64 e a 32 bit) |
Si, sono sicuro. Li avevo già installati - sia windows 7 pro che photoshop - e ho lavorato per un pò a 64 bit fino a che una mattina è andata via la luce e alla riaccensione non funzionava più il sistema operativo (windows mentre OS Lion funzionava perfettamente). Ho reinstallato ed è successo quanto ho detto...una cosa un pò strana.
Grazie per le informazioni. _________________ La vita è un segno |
|
|
 |
M@n utente

|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2012 4:00 pm Oggetto: |
|
|
giusto per essere sicuri, controlla che Win7 virtualizzato sia proprio a 64 bit. Io ne aveva una copia che mi faceva scegliere al momento dell'installazione se installare 32 o 64 bit. Magari un click sbagliato...
Su PS per Windows non ti so aiutare visto che lo uso su un Mac, casomai se sei sicuro di Win a 64 bit prova a reinstallarlo _________________
Canon 5d3 con un po' di lenti Canon e questi vintage Pentacon 135/2.8 Samyang 14/2.8 Zenitar 16/2.8 MIR-1B 37/2.8 Zuiko 50/1.4 Pentacon 29/2.8
Suzuki SV My Flickr
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2012 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Start->Control Panel->system
Li' c'e' scritto se il s.o. e' a 64 bit.
Se e' a 64 bit , lo e' anche l'hardware.
Mino _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 11:30 am Oggetto: |
|
|
La prima volta ho pensato anch'io che mi era sfuggita l'opzione 32/64. Ma ho ripetuto l'installazione e la seconda volta ho fatto attenzione: Windows 7 non mi ha chiesto di scegliere.
Controllato caratteristiche da pannello di controllo: il SO risulta a 32 bit.
Che dire...boh!
Grazie per i consigli  _________________ La vita è un segno |
|
|
 |
M@n utente

|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 2:34 pm Oggetto: |
|
|
col mio Mac uso VMware e non parallels quindi non lo conosco. Prova comunque quando fai la configurazione iniziale di Parallels (quella PRIMA di installare il sistema operativo) a stare attento che non ci sia li' un'opzione sui 32 - 64 bit _________________
Suzuki SV My Flickr
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 4:58 pm Oggetto: |
|
|
M@n ha scritto: | col mio Mac uso VMware e non parallels quindi non lo conosco. Prova comunque quando fai la configurazione iniziale di Parallels (quella PRIMA di installare il sistema operativo) a stare attento che non ci sia li' un'opzione sui 32 - 64 bit |
Eh, questa potrebbe essere una logica spiegazione.
Grazie _________________ La vita è un segno |
|
|
 |
Achabmp utente

Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 193 Località: Arenzano (Genova)
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 7:36 am Oggetto: |
|
|
Ho Win 7. Adobe istalla automaticamente sia la versione a 32 che a 64 bits, senza offrire scelta. Forse perché non tutti i plug in in circolazione funzionano anche a 64 bits. _________________ Mauro Poggi |
|
|
 |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 9:20 am Oggetto: |
|
|
Errato, nell'installazione personalizzata di Adobe Photoshop CS6, ma sul CS5 era uguale, ti viene proposto, se hai un sistema 64bit installato, la scelta tra installare entrambe le versioni o solo una (a scelta o il 32bit o il 64bit). Io, ad esempio, ho sul pc "potente" ho SOLO il cs6 64bit e sul pc "muletto" ho SOLO il cs6 32bit e li ho installati entrambi dallo stesso DVD  |
|
|
 |
|