photo4u.it

Help per macchinetta Nikon
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 5:35 pm    Oggetto: Help per macchinetta Nikon Rispondi con citazione

Smile salve a tutti cuginetti nikon.... io sono un canonista Diabolico , ma mi occorre il vs. aiuto per dare un buon consiglio ad un caro amico che vorrebbe una Nikon che sia di livello 7D canon o meglio tropicalizzata e paragonabile come prestazioni. Mi ha fatto questa strana richiesta in modo che possa utilizzare alcune ottiche del padre che non ama il digitale e quindi non ha seguito l'evolversi del digitale.

Mi aiutate anche se sono un canonista Diabolico Ops scherzo ragazzi e vi ringrazio Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franion
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D7000 o D300s. Ok! Entrambe superiori alla tua 7D... LOL
Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
D7000 o D300s. Entrambe superiori alla tua 7D...

LOL hahaha..... questo mi piace dei cuginetti giallo neri, sono dei comici innati Ah ah ah ..... a parte gli scherzi (sottolineo che sto realmente scherzando.... Ok! ), io stavo appunto leggendo della D7000 o la D300s e personalmente gli consiglierei più la D300s, perchè della D7000 ho letto in giro di alcuni problemucci....

sarebbe sensato acuistare una D300s adesso?

Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
LOL hahaha..... questo mi piace dei cuginetti giallo neri, sono dei comici innati Ah ah ah ..... a parte gli scherzi (sottolineo che sto realmente scherzando.... Ok! ), io stavo appunto leggendo della D7000 o la D300s e personalmente gli consiglierei più la D300s, perchè della D7000 ho letto in giro di alcuni problemucci....

sarebbe sensato acuistare una D300s adesso?

Grazie Ok!

Ma quale d300s...vai di D7000... Ok!

Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro MCMLXXVII ha scritto:
Ma quale d300s...vai di D7000... Ok!

Io ho la D300s e ho preso in mano, per una serata, la D7000 di un amico. Conclusioni: D300s senza dubbio, se puoi spendere il di più che costa rispetto alla D7000. L'unico vantaggio della D7000 rispetto alla D300s è il vantaggio di circa due terzi di stop agli alti ISO (da 1600 ISO in su). Sempre in tema di alti ISO, i 6400 sulla D300s sono lì solo per scrivere un numero sul manuale, mentre sulla D7000, con le opportune cautele, e per stampe di dimensioni relativamente piccole, sono comunque utilizzabili.

Per curiosità: che obiettivi ha da riutilizzare?

Ultima modifica effettuata da Hansel.r il Ven 18 Mgg, 2012 8:17 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 7000 sembra essere una buona macchina ma molti sostengono che sia un'aggiornamento della D90..... il che in sè è un'evoluzione di un'ottima macchina, ma parlano che l'AF nonostante sia stato migliorato non è ai livelli della 300s..... Poi, percarità, io sto cercando solo altre informazioni per dargli un consiglio il più ponderato possibile, in considerazione anche della vicinanza di costo tra la 7000 e la 300s.

Grazie mille dei consigli e continuate ad argomentare.... così mi schiarisco le idee... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franion
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io tra le due preferirei la D300s, perdi qualcosa sugli alti iso, ma hai una macchina piu' solida, con un AF piu' performante. ti linko un confronto tra le due:

http://www.dpreview.com/products/compare/side-by-side?products=nikon_d7000&products=nikon_d300s

Ok!

Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Hansel
Citazione:
Per curiosità: che obiettivi ha da riutilizzare?

Me li devo far dire, ma credo che siano del corredo del padre che utilizzava corpi nikon con pellicola.... me li farò dire....

Il confronto mi sembra di capire che sia così:

- a favore della 300s c'è un migliore AF ed un corpo PRO
- a favore della 7000 c'è una migliore resa ad alti ISO

Rolling Eyes solo che si parla molto bene della 300 e di qualche pecca della 7000 Rolling Eyes

Sinceramente gli potrei anche suggerire di partire da un corpo inferiore ed investire il risparmio di budget iniziale in ottiche. Mi spiego, dati anche i miei errori negli acquisti forse è il caso di consigliare un corpo meno pro e magari al posto del classico 18-105, farlo iniziare con un 16-85.....per esempio.....

P.s. mi sta cmq incuriosendo anche a me questo dilemma tra la 7000 e la 300s....... a proposito non è che tra un mesetto o due la casa giallo nera mi tira fuori una 400 o una 8000? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille franion per la scheda di confronto che hai postato Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
magari al posto del classico 18-105, farlo iniziare con un 16-85.....per esempio.....

Il 16-85 ha costruzione, resa e prezzo superiori al 18-105.
Coi corpi inferiori alla D7000 perde l'autofocus sui vecchi obiettivi autofocus, e anche l'esposimetro sui vecchi obiettivi manuali. Ti sono state consigliate D300s e D7000 proprio per la loro compatibilità totale con tutti gli obiettivi.

luca976 ha scritto:

P.s. mi sta cmq incuriosendo anche a me questo dilemma tra la 7000 e la 300s....... a proposito non è che tra un mesetto o due la casa giallo nera mi tira fuori una 400 o una 8000? Mah

Una D7200 parrebbe essere nell'aria, forse. Una D400 sembrerebbe di no: sembrerebbe più probabile una full frame da 24 mp relativamente economica, ma non si sa ancora se pienamente compatibile coi vecchi obiettivi (leggi il thread sulla D600).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franion
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
grazie mille franion per la scheda di confronto che hai postato Ok!

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Coi corpi inferiori alla D7000 perde l'autofocus sui vecchi obiettivi autofocus, e anche l'esposimetro sui vecchi obiettivi manuali. Ti sono state consigliate D300s e D7000 proprio per la loro compatibilità totale con tutti gli obiettivi.

giusto, erano nozioni che provenendo dalla concorrenza Mandrillo , trascuravo....

caspita una "economica" D600, interesserebbe a me.... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dico che le foto sono figlie dei sensori...e non dei corpi macchina...a meno che non fai i reportage di guerra in vietnam...

Ci sono due anni di differenza ed un sensore un "tantino" più performante...io me ne infischierei della solidità...

[url]http://www.dxomark.com/index.php/Cameras/Compare-Camera-Sensors/Compare-cameras-side-by-side/(appareil1)/680%7C0/(brand)/Nikon/(appareil2)/614%7C0/(brand2)/Nikon[/url]

Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono due anni di differenza ed un sensore un "tantino" più performante...

Sicuro? Ad alti ISO sicuramente (ma non poi così tanto), a bassi ISO la situazione si ribalta.
La D7000, di meglio rispetto alla D300s, ha un bilanciamento del bianco automatico stupefacente con luci artificiali. Con la D300s devo ricorrere a un preset manuale, ma mi bastano pochi secondi e una superficie bianca, o grigia (ho usato sedie di plastica, magliette ecc.).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Sicuro? Ad alti ISO sicuramente (ma non poi così tanto), a bassi ISO la situazione si ribalta.

Non lo dico io...Doxmark la vede superiore sia come gamma dinamica sia come profondità colore...

Vai a fine pagina
franion
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo dico io...Doxmark la vede superiore sia come gamma dinamica sia come profondità colore...

le prove di dxomark lasciano il tempo che trovano... Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
le prove di dxomark lasciano il tempo che trovano...

concordo..... preferisco le esperienze dirette ai numeri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
concordo..... preferisco le esperienze dirette ai numeri

Esperienze dirette?

E' logico che chi ha la D300s dica che è il top delle DX

E' logico che chi ha la D7000 dica che è il top delle DX

Attenzione, quelle di Doxmark non sono "prove", sono numeri...

Vai a fine pagina
megthebest
utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2010

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi, da possessore di d7000 ...

D300s solo usata a 900€

altrimenti D7000 ..
Con l'una o l'altra si troverà benissimo.

La d7000 essendo più nuova, ha sicuramente un appeal superiore (per funzionalità) se chi l'acquista non ha mai impugnato reflex pro ..
ha dalla sua un pentaprsma con copertura 100% , uno schermo posteriore da 3" 920k pixel, doppio slot SD, processore immagine expeed 2 , video fullhd ed è comunque semi tropicalizzata.

Se l'impugnatura non dovesse essere ultra ergonomica per il tuo amico (a me sta benissimo in mano, sono 1.75 per 73kg, con una mano media) basta aggiungere un Battery Grip ed avrà tutta l'ergonomia necessaria.

Ciao
Max

p.s. la D7000 è cmq superiore alla tua 7D Very Happy Pallonaro

p.p.s. si scherza ovviamente Smile

Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2012 4:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

megthebest ha scritto:

La d7000 essendo più nuova, ha sicuramente un appeal superiore (per funzionalità) se chi l'acquista non ha mai impugnato reflex pro ..

Hai centrato perfettamente il punto.

megthebest ha scritto:

Con l'una o l'altra si troverà benissimo.

Sicuramente vero. Qualunque delle due prende, prende un'ottima macchina fotografica, e non si pentirà della decisione presa.

franion ha scritto:
le prove di dxomark lasciano il tempo che trovano... Mah

Concordo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: