Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aliseo nuovo utente
Iscritto: 05 Mar 2012 Messaggi: 38 Località: Barletta
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2012 9:15 am Oggetto: Riscatto !!! : D |
|
|
Ho seguito alla lettera i Vostri consigli e ho ripetuto lo scatto anticipandolo di qualche minuto rispetto al precedente e mantenendo ISO 100...
Penso che questa foto sia venuta meglio rispetto alla precedente di qualche giorno fa ... il titolo poi è azzeccatissimo !!! : P
Cmq attendo ancora altre critiche per migliorarmi ulteriormente !!! Grazie a tutti !!!
Canon EOS 550D - 18-55mm IS - 2 sec - F 4,5 - ISO 100 - Treppiede
Ultima modifica effettuata da Aliseo il Gio 17 Mgg, 2012 9:21 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Aliseo nuovo utente
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2012 9:17 am Oggetto: Canon eos 550D-18-55 mm IS-2 sec-iso 100-F4,5 - treppiede |
|
|
Grazie a tuti per i consigli e per le critiche !!! |
|
|
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2012 9:57 am Oggetto: |
|
|
la vedo meno nitida dell'altra in galleria..
come se vi fosse foschiasia in primo piano che sullo sfondo.
max _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
Aliseo nuovo utente
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2012 10:14 am Oggetto: |
|
|
Sono convinto che sbaglio qualcosa in PP ... posterei il jpg della foto così come è stata scattata perchè vorrei capire se il problema è la post produzione o lo scatto in se!!! |
|
|
topino80 utente attivo

Iscritto: 28 Giu 2007 Messaggi: 575 Località: Roma
|
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2012 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Intanto io scatterei in raw. In questo formato hai la possibilità di catturare le immagini con una regolazione anche non ottimale di alcune impostazioni (esposizione, bilanciamento del bianco, ecc), in quanto la successiva elaborazione con un qualsiasi programma di fotoritocco (il cosiddetto sviluppo in camera chiara) consente di regolare questi parametri di ripresa mantenendo la qualità ai livelli più alti possibile.
Detto questo, sembra anche a me che in questa manchi completamente il dettaglio e posso aggiungere, che verosimilmente hai sbagliato qualcosa in post produzione.
Ripeto quello che ti avevo detto nel precedente topic, queste sono situazioni limite dove anche il più navigato dei fotoamatori porta a casa una foto non del tutto perfetta dal punto di vista dell'esposizione. Troppo netta la differenza tra alte luci ed ombre, una gamma dinamica estrema che i sensori di oggi fanno fatica a registrare correttamente quello che vedono i nostri occhi. Dunque, ti devi ingegnare e studiare il metodo della doppia esposizione  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
Aliseo nuovo utente
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2012 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Bhe premetto che scatto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN RAW !!! )
Solo che qui non posso postare un raw !!! Giusto?
Cmq per essere un amatore quindi mi state dicendo che mi sono imbattuto in una foto difficilotta!?!? |
|
|
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2012 6:56 pm Oggetto: |
|
|
alla faccia della nitidezza, sembra ci sia condensa sulla lente  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
Aliseo nuovo utente
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2012 9:54 am Oggetto: |
|
|
Giusto giusto, fra qualche giorno, dopo aver preso atto dei vostri consigli, eliminerò questa foto e ne metterò un' altra spero più degna di essere inserita in questo sito!!!
: /
Grazie ancora a tutti !!! |
|
|
|