Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jakelamotta utente

Iscritto: 29 Lug 2005 Messaggi: 421 Località: milano
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 1:38 pm Oggetto: Marco |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Canon EOS 5D MarkII - Canon EF 50 1.4 USM - Canon EF 24-70 L f2.8 - Canon EF 135 L f2.0 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Genna Photography non più registrato
Iscritto: 23 Mgg 2011 Messaggi: 287
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella, ottimo bw...complimenti e benvenuto
Saluti
Genna  |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello questo ritratto, capace di ricreare note di un atmosfera intima ...alla quale ci si accosta in silenzio ed in punta di piedi.
E ...di silenzio è intriso lo scatto, ...tanto che persino i pensieri paiono far rumore.
Mi piace come il taglio di questa ripresa frontale stringa sul soggetto quasi a restituirci il senso di un ....isolamento emozionale, ....un distacco dal resto del mondo mentre si resta soli con la propria consapevolezza.
Al centro di tutto ....come cuore narrativo ed emozionale, ...la gestualità delle mani ...il rosario che brilla di luce.
Il viso è nascosto dalla falda del cappello ....eppure ...lo intuiamo quello sguardo che scandaglia tra i pensieri e sentiamo forte il premere della guancia contro le mani come di chi cerca un appiglio mentre i pensieri naufrano verso un orizzonte lontano.
Avrei però evitato di scurire troppo i margini del frame con la vignettatura che tra l'altro a destra ha una resa molto diversa che a sinistra, dove invece si legge la cornice.
A  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
Jakelamotta utente

|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2012 7:20 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Avrei però evitato di scurire troppo i margini del frame con la vignettatura che tra l'altro a destra ha una resa molto diversa che a sinistra, dove invece si legge la cornice. |
dovrai abituarti a questo mio "difetto", sono malato di vegnettature
Leggendo le tue parole ho capito che hai interpretato la foto così come ho fatto io al momento dello scatto
grazie
Rino _________________ Canon EOS 5D MarkII - Canon EF 50 1.4 USM - Canon EF 24-70 L f2.8 - Canon EF 135 L f2.0 |
|
|
Jakelamotta utente

|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2012 7:20 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Molto bella, ottimo bw...complimenti e benvenuto
Saluti
Genna Smile
|
grazie mille
Rino _________________ Canon EOS 5D MarkII - Canon EF 50 1.4 USM - Canon EF 24-70 L f2.8 - Canon EF 135 L f2.0 |
|
|
dreu1981 utente

Iscritto: 01 Apr 2012 Messaggi: 483 Località: Sesto San Giovanni (MI)
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2012 7:47 am Oggetto: |
|
|
Bella, mi piace molto la tua idea e la realizzazione!
D _________________ [Canon EOS 6DmkII][Canon EOS 40D][Canon EF 50mm f/1.8 II][Canon EF 100mm f/2.8 USM Macro][Tamron 24-70 f/2.8 DI VC USD][Tamron 70-200 f/2.8 DI VC USD G2]
FLIKR ::: Foto da commentare.
[cit]:"In realtà l'immagine è un'illusione data dalla rappresentazione in luce di un oggetto reale." |
|
|
Jakelamotta utente

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2012 1:01 pm Oggetto: |
|
|
dreu1981 ha scritto: | Bella, mi piace molto la tua idea e la realizzazione!
D |
grazie
ciao Rino _________________ Canon EOS 5D MarkII - Canon EF 50 1.4 USM - Canon EF 24-70 L f2.8 - Canon EF 135 L f2.0 |
|
|
|