photo4u.it

serie completa di foto con la s9500
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 10:42 am    Oggetto: serie completa di foto con la s9500 Rispondi con citazione

Ho trovato in rete questa serie di foto, scattate a tutte le sensibilità.

http://warringtonbears.org.uk/S9500/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma altri soggetti da fotografare? un po' "macabro" Very Happy
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 11:54 am    Oggetto: Re: serie completa di foto con la s9500 Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Ho trovato in rete questa serie di foto, scattate a tutte le sensibilità.

http://warringtonbears.org.uk/S9500/

sullo sfondo è tutto un pò troppo spalmato mi sembra.Che ne dite? Scusate se faccio domande a volte banali ma capitemi sono in questo forum per imparare e capire tante cose che per me in parte sono nuove. Grazie mille Leggiamo

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tex200
sospeso

Iscritto: 30 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belle ...veramente belle,un po di abberrazzione si vede...
comunque a mio parere i puntini li vedo gia ad 80 iso ora ho capito cos'è
la puntinatura che vedo nelle foto della 5500...
..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiorgioD
utente

Iscritto: 22 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i miei due eurocent:

non mi piace granchè, sembra che intervenga un algoritmo di riduzione rumore già ad 80 ISO, boh...

Va meglio per l'immagine a 5 mega pixel, penso però che sia dovuto alla fatto che l'immagine viene acquisita a 9 MP e riscalata a 5 MP riducendo di conseguenza anche il rumore.

Al momento
Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma è la concorrenza che mette in rete queste foto?
Vorrei comprare la S9500 ma da quello che vedo faccio meglio con la S5000 Mah

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Moteuchi
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi intrometto...
Chiunque abbia comprato una Fuji S5000 , o al max una S7000 e bene che se la tenga stretta stretta.

Questa S9500, come tante altre compatte mi ricorda molto la mia dx4690 della Kodak.

gizmo1900 ha detto una mostruosa verità: già a 80iso interviene l'algoritmo di "smoothing" per il rumore, ma la cosa + eclatante è che l'algoritmo passa da foto di qualità eccezionale a foto da cestinare, indiscriminatamente dalla situazione e dalla luce. Come si nota dalle prime foto l'effetto è simile a quello prodotto da un quadro ad olio, ed è proprio x questo motivo che ho scelto di passare alle DSLR.

Le compatte x quanti MPixel possono avere hanno comunque un sensore grande quanto un'unghia del medio (vabbé forse qualcosina di più)... Per cui la quantità di rumore prodotto, a parità di MPixel, sarà sempre superiore a quello prodotto da sensori di maggiori dimensioni fisiche.

La scelta dell'algoritmo è determinante per ottenere foto "realistiche", ma spesso capita di trovarsi di fronte a dipinti più che immagini tratte dalla realtà.

il Resampling dell'immagine a risoluzioni minori ha lo stesso effetto di un resize su photoshop: provate a prendere un'immagine con micromosso e ridurla di dimensioni... il risultato è quello di ottenere una foto "nitida" senza effetto parkinson. Mandrillo

Per me non vale proprio la pena di penare (scusate il gioco di parole) sperando che l'algoritmo non massacri una bella foto.

Come sempre questa è solo la mia opinione Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh Moteuchi non hai mica tutti i torti... cmq è vero, lo sfondo è impastato (non si tratta di sfuocatura ma proprio di mancanza di dettaglio)... nel raw le cose sembrano andare un pelino meglio ma francamente credo che il superCCD di mamma fuji sia ancora da perfezionare... nel frattempo la s5500 non me la leva nessuno! Cool Aspetto con ansia qualcuno che comprerà la s5600...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come risultato non è che sia il massimo!!!

ad iso 1600 c'è troppo rumore e poco dettaglio... "la foto è inutilizzabile sotto il profilo della qualità assoluta" - se si comporta così con una situazione di luce non critica, figuriamoci quande è veramente necessario utilizzare gli alti iso!!!

bo!!!!

per le dimenzioni del sensore, la 5600 dovrebbe andare meglio!!! aspettiamo per vedere!!!

ciaooooooooooooooooooo!!! comunque anche per il prezzo complessivo delle fotocamere, tutto smmato il rusultato non è proprio male!!!

ciaoooooooooooooooooooooo!!!

Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 2:23 pm    Oggetto: La 5600 Rispondi con citazione

Secondo me e dalle foto viste in giro è una buona macchina la 9500, come ho già detto mi perplime....a mio zio ha consigliato l'acquisto della prima che a primavera 2006 veleggerà intorno ai 280-300 € street pice e sarà la migliore in quella categoria di prezzo.
La 9500 dovrei provarla o vedere delle foto un po' più serie, magari con una passatina di noise ninja passa tutto, o magari no insomma ora come come ora sospendo il giudizio.
SAluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gia ha l'algoritmo di riduziuone rumore, che in pratica cancella molti dettagli... non oso immaginare cosa succederebbe con una passata di noise ninja Non ci siamo Cmq anche io credo che, paradossalmente, la s5600 sfornerà immagini qualitativamente migliori... IMHO.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Moteuchi
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 3:01 pm    Oggetto: Re: La 5600 Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Secondo me e dalle foto viste in giro è una buona macchina la 9500, come ho già detto mi perplime....a mio zio ha consigliato l'acquisto della prima che a primavera 2006 veleggerà intorno ai 280-300 € street pice e sarà la migliore in quella categoria di prezzo.
La 9500 dovrei provarla o vedere delle foto un po' più serie, magari con una passatina di noise ninja passa tutto, o magari no insomma ora come come ora sospendo il giudizio.
SAluti

Non so cosa dirti, potresti tranquillamente avere ragione tu... resta il fatto che le foto che ho visto nn mi sono piaciute affatto... E come dice finepix5500 non è una questione di rumore... noise ninja non credo sia in grado di ridarti i dettagli persi e, allo stesso tempo rimuovere il rumore.. sarebbe come buttare un secchio d'acqua su un acquerello... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq, c'è da dire che le foto viste fanno pena.
Quella del cimitero (bel soggetto per testare una fotocamera) è pure storta Surprised.
Quelle viste prima erano tutte sfuocate Mah
Allora mi chiedo:
Chi ha fatto queste foto? Niko...lino?!? Very Happy

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Moteuchi
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mettiamoci una lapide... ops volevo dire una pietra sopra quelle foto LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà presto per fare una valutazione seria di questa nuova S9500, però anche secondo me le foto mostrano una qualità inaccettabile per il prezzo e le caratteristiche della macchina. E questo pensiero scaturisce non solo da queste foto ma anche da altre sparse per il web.
Mi sa che stavolta Fuji ha sbagliato qualcosa... Mmmmm
Le sorelle S5500 e S7000 vincono il confronto a mani basse. Non c'è proprio paragone!

Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eppure tutto ciò è molto molto strano... Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 4:00 pm    Oggetto: Secondo me Rispondi con citazione

Bisogna aspettare, abbiate fede, un po' di pazienza e sapremo come vanno (a me la 5600 convince molto, meno considerando le dotazioni la s9500, ma anche di questa ho visto foto splendide e autentici troiai...per cui).
Uscite con la 9500 al seguito e scattateci normalmente in raw, come fareste con la vostra macchina usuale poi postate i risultati non test poco significativi o prove fatte tanto per fare....non so se viricordate l'immagine del gufo postata tempo fa era da lasciare a bocca aperta....
SAluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Moteuchi
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'entra niente col topic... Max Stirner 6 x caso toscano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 5:47 pm    Oggetto: Si Rispondi con citazione

da cosa l'hai capito?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianca05
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:

Mi sa che stavolta Fuji ha sbagliato qualcosa... Mmmmm
Le sorelle S5500 e S7000 vincono il confronto a mani basse. Non c'è proprio paragone!

caspita.. meglio aspettare..
e io che stavo pensando di vendere la mia 7000 per prendere la 9500... (non subito naturalmente) comunque aspettiamo che questo nuovo oggettino venga spremuto xbene prima di fare passi azzardati... Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: