 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mario Aliberti bannato

Iscritto: 24 Mar 2012 Messaggi: 859
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2012 11:08 pm Oggetto: ---- |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ già registrato come albatros123 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
antonio todoverto utente attivo

Iscritto: 30 Set 2011 Messaggi: 874 Località: valdobbiadene
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2012 7:01 am Oggetto: |
|
|
Ciao Mario , Sicuramente uno immagine da grande fotografo . _________________ "Non potete fare affidamento ai vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco"
[Mark Twain]
Saluti Antonio.... www.todoverto.it ..NEW... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2012 8:27 am Oggetto: |
|
|
Opinione del tutto personale eh, mi sembra una gran bella idea ma con una realizzazione non all'altezza, Almeno per come la interpreto io, lo so che dipende molto dalla visione personale. Del resto le tue immagini sono questo, provocatorie per chi le guarda, a leggerle, ad interpretarle, anche a farle proprie. Cosa vedo io? vedo un'immagine che mi racconta di spersonalizzazione e isolamento, me lo dice l'associazione delle gambe persone con i grattacieli, associazione che spersonalizza sostituendo i visi con le costruzioni, e me lo dice per la distribuzione delle persone, sole o a piccoli gruppi ma ben separate dalle altre. Non funziona dicvevo all'inizio perchè ci sono troppe persone senza un corrispettivo con i grattacieli, questo impedisce di associare bene la parte inferiore con quella superiore, e questa mancanza di associazione fra persone e grattacieli non la sento funzionale all'immagine nel suo insieme. Ovviamente, ripeto, secondo la mia interpretazione. _________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
huncke utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2009 Messaggi: 2841
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2012 5:15 pm Oggetto: |
|
|
il fatto che sia messa negli artwork, mi confonde un poco.
Non capisco se é un fotomontaggio, oppure una situazione particolare in cui ti sei trovato.
Comunque mi piace, hai creato delle strane figure mitologiche, meta' persone metà nubi: o forse ho guardato troppo in alto, perché in realtà sono cementificate dai palazzi.
ciaoo  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 8:26 am Oggetto: |
|
|
Per uno strano e senzaltro ricercato effetto di coincidenze, le gambe e le propaggini degli stabili dello skiline che ad esse si sovrappongono, riescono a creare figure irreali e non solo dei tagli artificiosi. In particolare la figura più centrale è forse quella meglio riuscita: ed è bene che sia così, visto che da quella parte la lettura. Le nuvole suggeriscono un richiamo magrittiano che certo valorizza l' idea (in quando richiamo, quindi in quanto si avvale dell' effetto traino). Forse si può fare anche di meglio per quanto atteine la sovrapposzione delle due immagini, l' eventuale adattamento di alcune parti o la loro rettifica digitale. Mi piace l 'idea. _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mario Aliberti bannato

Iscritto: 24 Mar 2012 Messaggi: 859
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 11:23 am Oggetto: |
|
|
Si prosegue con dubbi, incertezze e sofferenza. Poi c'è pure qualcuno che dubbi non è ha come Cafini che, con disincanto, con convinzione e con sprezzo del pericolo ha affermato che Lui, su questo sito, segue solo una persona, Mistersolo (che dovrebbe didatticamente, farci conoscere meglio il genio di Chema Madoz, cioè di Jose Maria Rodriguez Madoz).......e lui stesso.... quindi fatevene una ragione, non lo vedrete mai sulle vostre e sulle nostre foto. I senza testa, potevo intitolarla.
La foto è unica, è stata ristretta, ovviamente ritagliata, e adattata allo scopo.
La ritengo una foto non del tutto compiuta, per il momento, ma esteticamente, come impatto, ha un suo valore.
Grazie a tutti per il gradito passaggio.
mario _________________ già registrato come albatros123 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12710 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2012 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Uao, io questa la chiamo Arte!
Come hanno detto prima forse si potevafare anche di meglio ma l'idea è esagerata, complimenti. _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z14-30 f/4 S, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Mio Flickr
   
"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mario Aliberti bannato

Iscritto: 24 Mar 2012 Messaggi: 859
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2012 2:39 pm Oggetto: |
|
|
pinolo ha scritto: | Uao, io questa la chiamo Arte!
Come hanno detto prima forse si potevafare anche di meglio ma l'idea è esagerata, complimenti. |
Grazie Pinolo per la simpatica esclamazione......idea esagerata......
Quando parlo di incompiuta mi riferisco ad altro, non certo alla corrispondenza scolastica e banale dei corpi alle strutture che avrebbe consegnato un lavoro tecnico nella perizia della congiunzione, al fine di essere connotato e valutato per la maggior o minore accuratezza nel nascondere il trucco, ciò a cui, in questto specifico caso, non ho dato rilevanza ed importanza. Altri, famosi e non, lo fanno già troppo bene.
Ciao
mario _________________ già registrato come albatros123
Ultima modifica effettuata da Mario Aliberti il Gio 17 Mgg, 2012 3:57 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2012 12:58 pm Oggetto: |
|
|
A mio avviso, visto che lo citi, anche se Cafini è magistralmente bravo con la tecnica, concettualmente deve farne di strada prima di raggiungere il tuo livello, ammesso che ci riesca (o che citenga, ma questo e affar suo).
Per il commento che dire, le tue immagini vanno gustate: alcune sono insipide, altre mi pizzicano in gola, e altre proprio non le digerisco.
Ma questa è piatto da fine buongustaio
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mario Aliberti bannato

Iscritto: 24 Mar 2012 Messaggi: 859
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2012 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Giovanni per il tuo solito approccio leale e schietto che testimonia una serenità di giudizio, e non solo nei miei confronti. Di Cafini ho contestato solo quella improvvida dichiarazione, per il resto lui fa le sue proposte come meglio crede.
Ciao, un saluto
mario _________________ già registrato come albatros123 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2012 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Mario Aliberti ha scritto: | Si prosegue con dubbi, incertezze e sofferenza. Poi c'è pure qualcuno che dubbi non è ha come Cafini che, con disincanto, con convinzione e con sprezzo del pericolo ha affermato che Lui, su questo sito, segue solo una persona, Mistersolo (che dovrebbe didatticamente, farci conoscere meglio il genio di Chema Madoz, cioè di Jose Maria Rodriguez Madoz).......e lui stesso.... quindi fatevene una ragione, non lo vedrete mai sulle vostre e sulle nostre foto. I senza testa, potevo intitolarla.
La foto è unica, è stata ristretta, ovviamente ritagliata, e adattata allo scopo.
La ritengo una foto non del tutto compiuta, per il momento, ma esteticamente, come impatto, ha un suo valore.
Grazie a tutti per il gradito passaggio.
mario |
Habrahx ha scritto: | A mio avviso, visto che lo citi, anche se Cafini è magistralmente bravo con la tecnica, concettualmente deve farne di strada prima di raggiungere il tuo livello, ammesso che ci riesca (o che citenga, ma questo e affar suo).Per il commento che dire, le tue immagini vanno gustate: alcune sono insipide, altre mi pizzicano in gola, e altre proprio non le digerisco.
Ma questa è piatto da fine buongustaio
 |
Faccio presente sia a Mario Aliberti che ad Habrahx che questo comportamento è chiaramente in violazione dell’art.6 del Regolamento che recita :
6 - Le immagini inviate nelle sezioni apposite del Forum si intendono esposte volontariamente al giudizio tecnico/estetico degli altri iscritti, nell’ottica di un reciproco confronto di generale utilità. E’ fatto espresso divieto di rispondere in maniera maleducata e polemica ai commenti che vengono ricevuti, come pure non è consentito inviare commenti non inerenti l’immagine proposta, in particolare riferiti a singole persone. Non è possibile rispondere pubblicamente ad eventuali scorrettezze e/o provocazioni di altri utenti. In tal caso chi ha ricevuto la provocazione deve segnalarlo in privato al moderatore di sezione, che provvederà agli interventi necessari.
Chi sottopone una foto a critica ne dichiara implicitamente la proprietà. Se la foto è di proprietà altrui vi è l'obbligo di specificarne chiaramente l'autore, il quale deve aver preventivamente dato il consenso alla pubblicazione. Photo4U.it declina ogni responsabilità sull'uso improprio delle immagini.
Non vedo alcuna necessità di fare riferimento a persone e sindacare i loro comportamenti ma è opportuno che vi limitiate a commentare serenamente la foto in oggetto. _________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2012 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace; porgo pubblicamente le mie scuse per la mia disattenzione al regolamento
Non volevo assolutamente essere offensivo nei confronti di Cafini, che ho definito magistralmente bravo, e il livello a cui mi riferivo è un livello concettuale che non per questo può esere definito superiore o inferiore, ma semplicemente un modo di approcciarsi alla fotografia.
Giovanni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ankelitonero utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 6795 Località: ...per CeNa
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2012 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Che visione! Ha la stessa carica di un collage dadaista. Elementi "semplici" ma che fusi assieme danno un'immagine di forte impatto.
ciao  _________________ "...una serie di piccoli attimi..."
"Tutte le ombre parlano del sole, sottovoce.... " |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mario Aliberti bannato

Iscritto: 24 Mar 2012 Messaggi: 859
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 12:25 am Oggetto: |
|
|
Grazie Ankelitonero ho molto gradito il Tuo commento e apprezzamento.
Ciao
mario _________________ già registrato come albatros123 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mario Aliberti bannato

Iscritto: 24 Mar 2012 Messaggi: 859
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Il metodo sarebbe da seguire, ma il problema è prorio quello del metodo. Per quanto riesca ad essere critico con me stesso nella valutazione preventiva di un lavoro, l'imponderabile è sempre in agguato e ciò lo considero un valore aggiunto, una insicurezza necessaria, una tensione critica problematica che si libera senza certezze ricettive e senza facili aspettative.
Grazie Webmin per la "vostra" attenzione, per i complimenti e per i consigli.
Ciao
mario _________________ già registrato come albatros123 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|