Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cortgen nuovo utente
Iscritto: 13 Mgg 2012 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 13 Mgg, 2012 8:45 pm Oggetto: Sony nex 5n...possibile sensore danneggiato? |
|
|
Ciao ragazzi, ieri durante un tracking mi é caduta la Sony nex 5n sulle pietre a parte i piccoli danni sul vano batteria, per coincidenza (o forse no) nelle foto di quella giornata compare una linea che potrebbe sempreare un pelo su tutte le foto. Non so dire se la linea fosse presente anche prima della caduta e dal giorno in cui ho sostituito la lente perché avevo scattato poche foto in cui il punto del sensore che dovrebbe avere un pelo risultava sempre su terreno ghiaioso o vegetazione (anche se a uno sguardo attento mi sembra proprio che non ci fosse). Il segno si vede a occhio nudo sul sensore, senza lente. Non mi é stato possibile rimuoverlo con il Giottos e mi sta venendo la paranoia che la forte vibrazione della caduta possa in realtà aver danneggiato il sensore facendo filare il vetro che ricopre il sensore stesso,sarebbe possibile secondo voi? Quello che mi frega é la coincidenza con la caduta, se necessario vi posto qualche foto per speculare se possa essere un pelo o meno.
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 13 Mgg, 2012 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Nelle foto che fai adesso il segno c'è? allor ail sensore è danneggiato. Non c'è? allora non c'è nessun danno. O sbaglio? _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
cortgen nuovo utente
Iscritto: 13 Mgg 2012 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2012 6:11 am Oggetto: |
|
|
Il segno c'é ancora, potrei non essere riuscito a togliere il paletto, non capisco la logica della tua risposta |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2012 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Posta qualche foto dove si vede il segno, così magari ti possiamo aiutare. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2012 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Posta una foto, e cerca sulle foto fatte appena prima della caduta se era presente, se anche dopo un'accurata pulizia rimane può darsi si sia rotto il vetro di protezione davanti al sensore, il che comportarebbe lam sostituzione del sensore che non credo abbia un costo popolare (può convenirti cercare una 5n usata). _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2012 6:13 pm Oggetto: |
|
|
cortgen ha scritto: | Il segno c'é ancora, potrei non essere riuscito a togliere il paletto, non capisco la logica della tua risposta |
Beh, se è un paletto dovresti vederlo bene
Scusa non ho resistito, posta qualche foto, ma se prima della caduta era tutto ok, e dopo no, temo ci siano poche speranze... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|