Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cubastreet bannato
Iscritto: 11 Mgg 2012 Messaggi: 5
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 6:38 pm Oggetto: Profonda ricchezza |
|
|
Leica.
mexico d.f |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cubastreet bannato
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Janko Madronic comunque.
un saluto al forum.
 |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Composizione di forte impatto: lo sguardo in camera della bimba aggancia immediatamente l'occhio dello spettatore; la fuga prospettica delle baracche allineate sullo sfondo, oltre a costituire un importante elemento di contestualizzazione, conferisce dinamicitá e rigore formale all'immagine.
Non molto piacevole, invece, la deformazione prospettica del viso del bimbo, né felicissima la sua espressione. Il b/n soffre un po' per le alte luci bruciate ed una resa generale poco morbida.
Se posso darti un consiglio, eviterei questi titoli fortemente retorici, che finiscono quasi sempre per risultare ridondanti e, di fronte ad alcune evidenze oggettivamente documentate (come in questo caso), potrebbero suonare leggermente "ipocriti" (senza offesa), se non addirittura involontariamente ironici.
Ciao _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2012 6:39 am Oggetto: |
|
|
Sono solo in parte d'accordo con Frank66: una immagine veramente notevole, anche se si deve considerare il contesto; nel senso che dove c'è il degrado è facile incontrare simili scene.
Ma non trovo sbagliata la deformazione dell'ottica, indicativa a mio avviso della nostra stessa deformazione visiva rispetto a queste scene, che spesso consideriamo esotiche, ma sono la norma nel pianeta, e lo erano anche da noi, fino ad una cinquantina di anni fa (io le ricordo).
anche sul titolo non mi trovo d'accordo: questo non vuole dichiarare tanto una verità assoluta, anche se è pur vero che gli affetti lo sono, ma un punto di vista dell'Autore, che attraverso questo ci rende partecipi non solo alla scena ma alla sua relazione con questa.
Questa foto è tutt'altro che da primi scatti, e mi permetto di spostarla in ritratto.
Giovanni |
|
|
marco.rilli utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2009 Messaggi: 2134 Località: Monza e Brianza
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2012 9:25 am Oggetto: |
|
|
Non mi convince del tutto il formato, non amo i titoli ma non ci vedrei quello che coglie Frank66.Scena ben contestualizzata e bellissimo lo sguardo in camera della bimba. _________________ Tanto potente è la luce dell'unità che può illuminare il mondo intero.
Scritti Baha'i |
|
|
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2012 11:19 am Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto nel Forum. Ti presenti molto bene, bisogna dire, con uno scatto apprezzabile sotto diversi aspetti. Personalmente avrei giusto fatto indietreggiare un po' lo sfondo abbassandone la luminosità e vignettando con misura. Invece trovo bella la resa della ripresa con il grandangolo e quindi anche della tutto sommato moderata deformazione prospettica.
Per quanto riguarda il titolo invece ho una personale avversione per il loro uso e li ritengo sempre rischiosi. Un'immagine del genere parla da sé e non ha bisogno di titoli didascalici né tanto meno retorici.
A presto.  _________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
|
cubastreet bannato
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2012 11:37 am Oggetto: |
|
|
|
|