photo4u.it

Ele Glamour
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LucaBarbera
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 10:04 pm    Oggetto: Ele Glamour Rispondi con citazione

Come al solito gradite Critiche
La dominante rossastra e' voluta, la croce sfocata idem !

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la croce sfocata non mi piace onestamente... l'avrei tolta... così da solo un po' di disturbo.... la dominante anche se voluta come la croce penso sia troppo "casalinga" l'avrei gradita meno forte....

nel complesso però ha un ottimo taglio e bella l'espressione di ele
bravo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
LucaBarbera
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
la dominante anche se voluta come la croce penso sia troppo "casalinga" l'avrei gradita meno forte....

Ti ringrazio per i suggerimenti e i graditi commenti !
Faro meglio la prox volta ! Triste

Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio super incisivo, capelli che cadono nel punto giusto, luce che cade perfettamente sulla metà del viso, e la dominante rosso ci sta tutta.
Ok! Ok! Ok!

Due cose mi piacciono particolarmente: il fuoco perfetto sugli occhi, che se ne va sul collo (come hai detto tu sulla croce) ma poi torna sul seno, bellissimo effetto Ok!
La seconda è il rosso sangue delle labbra, sembra che tutta la dominante della foto conduca a quelle...

Dopo le cose apprezzabili, ti aggiungo un appuntino (corregibilissimo in post): sulla parte inferiore della fot, sul seno, cade un pò troppa luce, rispetto al viso. Un pelo di meno, secondo me, renderebbe la luce perfettamente equilibrata.

Gran lavoro, bravo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yaw.... non farmi la faccina triste... tutte le mie foto escono dalla macchina con dominanti.. specie in luce artificiale.... va solo corretta un pelino... non devi fare "meglio" secondo me è un'ottima prova!!!

ricordati che parlo a mio gusto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaBarbera
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x Derby Ti ringrazio molto per i complimenti che mi fanno piacere come le critiche, una domanda in PP con Photoshop come abbasseresti la luminosita solo in quel punto in maniera selettiva ? perche l'ho lasciata chiara per non dare uno tono davvero troppo ombroso al ritratto !

x Daniele, io tengo molto a conoscere il punto di vista degli altri xke serve a migliorarmi e a vedere le foto sotto aspetti diversi ! soprattutto di persone che come te hanno molta piu esperienza di me !

Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non sono un super esperto in photoshop, quindi si faccia avanti chi ne sa di più!

intanto ti dico come farei io: crei dall'originale due copie della foto, con luminosità diversa, le sovrapponi usando i layer, e poi le sfumi una sull'altra, facendo si che nella parte inferiore sia maggiormente presente la foto più scura, in quella superiore la parte più chiara. Come?
Ti confesso che l'avevo fatto ma non mi ricordo Rolling Eyes Se non sbaglio c'è una maschera di selezione digradante (verso l'alto o il basso) che fa al caso tuo; se non la trovi te la costruisci dividendo la foto a metà e poi rendendo la selezione graduale.
Magari ho detto una marea di minchiate Mandrillo ma davvero non ricordo, però sono quasi sicuro che da qualche parte3 nel forum c'era un tutorial in cui questa cosa veniva spiegata molto bene.
Di più, non so Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per farlo, aggiungi un livello di correzione->livelli all'immagine.
Una volta creato il livello di correzione, correggi la foto per scurire i toni medi sul seno.
Noterai che nella palette livelli, di fianco al livello di correzione, ci sarà anche una maschera.
Fai click su questa maschera e poi uso lo strumento sfumatura per sfumare l'effetto da un livello all'altro.

Ciao Smile

La foto la trovo molto bella e piena di fascino. Non so se mi convince del tutto la dominante rossastra. Forse avrei preferito un tono più neutro.

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giada__ghw
utente

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm... che sguardo .. "satanico"... °_°

Concordo con altri sulla storia del ciondolo sgocato.. forse avrei preferito il ciondolo a fuoco e tutto il resto no... ehehhe...!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 7:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una bella inquadratura, ma personalmente mi sarebbe piaciuta una messa a fuoco piu' sull'occhio: mi sa che il ciuffo di capelli ti ha fregato... quando hai un diaframma cosi' chiuso e i capelli che svulazzano tocca andare in manuale...

Io il ciondolo l'avrei preferito completamente a fuoco o piu' assente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaBarbera
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio tutti rapidamente per i consigli stasera faro' le prove vediamo se riesco ad alleggerire un po l'immagine cosi vedo la differenza !

x bruko il fuoco era manuale, ma la mia inesperienza mi ha fregato ! grazie a Voi spero di migliorare sempre !

sdomenico
bannato

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, la trovo una foto ben costruita e ben realizzata, a parte le sfumature dovute ai gusti personali, non mi piace perché mi mette angoscia, ma se lo scopo era proprio quello è davvero ben riuscita!

Bravo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella immagine (anche se concordo sul togliere la croce e diminuire la luce sul seno) trovo però che la testa orientata così verso il basso accorci un pò troppo il collo.

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Newzeus
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo taglio e idea, ma oncordo con gli altri sulla messa a fuoco.
Per quanto riguarda la dominante rossa, trovo sia una buona idea, hai provato ad esasperarla un pò di +?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
LucaBarbera
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma perde molto di dettaglio

Sdomenico .. piu che angosciare e' di scrutare con occhio malizioso/crudele

L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah Croce da eliminare...
forse un pelo + chiara... cmq Ok!
Wink

LucaBarbera
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq ho provato ad eliminarla piu volte ma deturpa un po la foto ...
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami se mi sono permesso...

EleN001.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  62.18 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 992 volta(e)

EleN001.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaBarbera
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xke mi chedi scusa ? Mah

Bella interpretazione , e in effetti la sottrazione del medaglione ti e' riuscita meglio dei miei tentativi, con cosa hai eseguito i ritorcchi ?

Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel lavoro Daniele Ok! però senza medaglietta il ritratto perde un pò di forza, imho.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: