photo4u.it

Conversione Raf ---- > Tiff ---- ? Dng

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antoniodapc
utente

Iscritto: 16 Giu 2009

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2012 12:20 pm    Oggetto: Conversione Raf ---- > Tiff ---- ? Dng Rispondi con citazione

Sono possessore dalla Xpro-1.
Voglio Autilizzare Acr + Photoshop per processare i miei scatti.
Quindi con il SILKYRFCEX converto in Tiff da 96 Mb poi lo apro come RAW con acr.
Vorrei Convertire i File Tiff in DNG per tenermi l'archivio , ma DNG converter mi da errore.

A chi utilizza ACR per i file dalla XPRO-1 come fa ?
Tenete il TIFF da 96 ?

La Mia Photo Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2012 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il DNG è un raw a tutti gli effetti e lo puoi ottenere solo con una conversione diretta dal RAF.
Il tiff è invece un immagine finita e lo si può aprire con ACR allo stesso modo di un jpeg.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2012 6:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra che il supporto della X-Pro1 da parte di ACR/Lightroom sia ormai prossimo: http://www.dpreview.com/news/2012/05/07/Fujifilm-X-Pro1-studio-comparison-shots-including-ACR-conversions

Ed è un bene perché il software fornito con la macchina, oltre a vari limiti operativi e ad un'interfaccia utente sconcertante, ha un convertitore che non mi sembra all'altezza di quello interno della fotocamera.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dolcemarta
nuovo utente

Iscritto: 27 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2012 6:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, ma non capisco una cosa.
Adobe sta per rilasciare l'ultimo aggiornamento di ACR per CS5 e nell'elenco la Fuji XP1 non è compresa.
Dunque, l'aggiornamento con XP1 sarà solo in ACR per CS6 o funzionerà anche su LR4?
Tremo di terrore puro...

Mah Mah Mah

Fuji X Pro 1 - XF35mm F/1.4 R
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2012 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ACR per CS6 e prossima release di Lightroom 4, speriamo già nella 4.1 definitiva.
antoniodapc
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2012 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Il DNG è un raw a tutti gli effetti e lo puoi ottenere solo con una conversione diretta dal RAF.
Il tiff è invece un immagine finita e lo si può aprire con ACR allo stesso modo di un jpeg.

Ancora DNG non lo supporta il raf della Xpro e non lo converte devi passare dal tiff , il problema che DNG non mi converte il TIFF

La Mia Photo Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dolcemarta
nuovo utente

Iscritto: 27 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2012 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fiùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!! Ok!

Grazie Mico per la preziosa info.
Ho recentemente aggiornato LR alla versione 4, ma non avevo alcuna voglia di essere costretta a passare alla CS6: infatti con LR faccio tutto ciò che occorre, quindi mi basta e avanza!

Fuji X Pro 1 - XF35mm F/1.4 R
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
antoniodapc
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2012 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riagganciandomi a questa discussione.
Chi mi elabora questo Raw ?
Cosi riesco a confrantarlo cona la mia elborazione e capire quanto ancora posso tirar fuori

[url]https://skydrive.live.com/?cid=5eb8aa793347da60&resid=5EB8AA793347DA60!178&id=5EB8AA793347DA60!178[/url]

La Mia Photo Gallery

Ultima modifica effettuata da antoniodapc il Mar 08 Mgg, 2012 2:13 pm, modificato 4 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antoniodapc
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2012 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornato
[url]https://skydrive.live.com/?cid=5eb8aa793347da60&resid=5EB8AA793347DA60!178&id=5EB8AA793347DA60!178[/url]

La Mia Photo Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2012 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

antoniodapc ha scritto:
Ancora DNG non lo supporta il raf della Xpro e non lo converte devi passare dal tiff , il problema che DNG non mi converte il TIFF
Sto cercando di farti capire che il DNG è un formato RAW e siccome il TIFF non lo è, cercare di convertire un TIFF in DNG, oltre che impossibile è una cosa senza senso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antoniodapc
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2012 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non avevo capito il tuo intervento pardon , io pensavo che riconoscenderlo come tipo di file DNG e fancedomelo selezionare come file SORGENTE RAW me lo avrebbe convertito

La Mia Photo Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: