|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2012 7:17 am Oggetto: [MIlano] registrare voce |
|
|
Buongiorno ragazzi come va?
Vi chiedo un favore: ho un amico a Milano che ha necessita di registrare una traccia vocale con la sua voce da inviarmi per un progetto musicale. Purtroppo non conosce nessuno a Milano che possa dargli una mano in questo senso perché sta li da poco.
Voi conoscete qualcuno (o qualcuno di voi del forum) che farebbe in amicizia questa registrazione spendendo un pò del suo tempo?
Ve ne sarei davvero grato
Grazie fin da ora a chi vorrà darmi una mano _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2012 8:01 am Oggetto: |
|
|
Io a Milano non conosco nessuno, ma posso darti una dritta informatica.
Audacity è un software di campionamento completamente free, nato per Linux e passato anche a Win, se hai la traccia di base in qualunque formato non midi ma Mp3, Wav, Snd ecc.... puoi aggiungere la voce aggiungendo una traccia e poi mixandola col resto.
Per fare un lavoro decente non bastano i microfonini da pochi euro, vai almeno sullo Shure Pg48 (costa circa 50€, è la versione economica del leggendario Sm58).
In alternativa come software puoi usare Karaoke5, sempre free.
Infine per usare le schede audio integrate nei moderni pc devi ridurre il tempo di ritardo (lag) con il driver Asio4all, altrimenti sei costretto ad acquistare una scheda audio dedicata come le Edirol, Hercules ecc... con una spesa, ad andar bene, di oltre 250€. _________________

|
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2012 8:16 am Oggetto: |
|
|
Ciao, grazie per la tua risposta.
Io non sono di Milano ma ho un amico a Mi che ha necessità di registrare.
Come attrezzatura mia uso LogicPRO e diversi microfoni buoni.
La necessità è per il mio amico che sta a Milano e non ha strumentazione per registrare.
Per questo ha bisogno di qualcuno che gli faccia/mi faccia questo favore. Deve solo registrare la voce. è un lavoro di mezz'ora.
Spero che qualcuno ci dia una mano _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|