Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cyrano utente
Iscritto: 24 Dic 2003 Messaggi: 67 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2004 10:12 pm Oggetto: Venigallia 2004 |
|
|
Siete i primi a vederle
Sono un esempio di foto scattate ieri alla giornata conclusiva di "VeniGallia 2004" tenutasi a Thiene (Vi).
Una manifestazione celtica ( anche se in veneto c'era , appunto , veneti , mica i celti ) durata qualche giorno.
Il clou di ieri è stata la ricostruzione di una battaglia fra una legione di romani e i celti ( boi forse.. boh... ).
ho usato la D70 , con obiettivo Nikkon 28-100G.
Ho usato sto vetro economico perchè mi garantiva la migliore flessibilità possibile in quanto a focali ( un grandangolo da 42 e un medio tele da 150 ) , cosa che gli altri 2 obbiettivi non mi davano ( il 18-70 ha un tele poco perfomante , il 70-300 non ha grandangolo ).
Però penso che si sia comportato abbastanza bene ( evvabeh l'ho preso da auchan per 65€ , che pretendere ).
PS lo so non sono foto belle , è più un reportage della manifestazione.
Ciaozzz
Ultima modifica effettuata da cyrano il Mar 25 Mgg, 2004 11:17 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2004 10:47 pm Oggetto: |
|
|
la prima mi piace! si intuisce la tensione prima della battaglia.
il cartello con lo Stop disturba, ma Victor saprà suggerti come toglierlo
le altre le vedo un pò confuse: non c'e quasi mai un soggetto che attiri l'occhio, ma troppi elementi insieme che generano confusione
Chi ha vinto?
ciao
Angelo |
|
|
cyrano utente
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 4:13 am Oggetto: |
|
|
Beh molte sono scene di battaglia... comunque in alcune c'è il celtico gnudo colorato che dovrebbe attirare abbastanza l'attenzione
L'esito è stato un "pareggio" , ma i romani han dovuto fare dietrofront e lasciare le terre celtiche...
Ciaozzz |
|
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 7:21 am Oggetto: |
|
|
ventura ha scritto: | la prima mi piace! si intuisce la tensione prima della battaglia.
il cartello con lo Stop disturba, ma Victor saprà suggerti come toglierlo
le altre le vedo un pò confuse: non c'e quasi mai un soggetto che attiri l'occhio, ma troppi elementi insieme che generano confusione
Chi ha vinto?
ciao
Angelo |
quoto, cerca nel limite del possibile di postworkarle per togliere elementi estranei al contesto! e ricorda di postarele nella sezione reportage la prox volta!  _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 8:24 am Oggetto: |
|
|
Spostato nella sezione piu' consona
Mi piace molto quella la 53, molto dinamica con la donna in corsa ed il mantello che svolazza... interessante anche la videocamera celtica che ha in mano ...
Dovresti prestare un po' di piu' attenzione alla inquadratura, sono assolutamente contrario nel fare la foto con l'idea tanto poi la correggo in elaborazione: la foto deve nascere perfetta o il piu' precisa possibile.
Una piccola digressione. Si deve pensare prima di scattare e non dopo: se ci sono elementi che possono disturbare si devono togliere scegliendo una inquadratura differente, e non scattare alla prima occasione senza neanche guardare tanto poi correggo... Le inquadratura poco pensate, anche se poi si correggono sono sempre sciapite, poco interessanti, si sente che si e' scattato solo per scattare...
Il fatto che il fotoritocco sia alla portata di tutti non implica che si debba utilizzare sempre e per qualsiasi cosa ... i grandi fotografi hanno sempre avuto la possibilita' di ritoccare (avevano a disposizione le attrezzature pro e i migliori tecnici)... ma non li utilizzavano, come non li utilizzano adesso
Meditate gente, meditate
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
cyrano utente
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 11:13 am Oggetto: |
|
|
Sono assolutamente d'accordo con te.
Purtroppo , anche per mia inesperienza , in quelle occasioni penso più a cogliere quegli attimi piuttosto che a coglierli nel miglior modo possibile ( nel senso " penso a scattare la foto in quel dato momento senza dare la precedenza alla composizione" ).
Devo migliorare molto in sto senso...
Ah le altre le potete guardare qui -> http://marco6496.fotopic.net/c190028.html
Ciaozzz
Ultima modifica effettuata da cyrano il Mar 25 Mgg, 2004 11:49 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
LuVi utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 1259 Località: Roma, Italia
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 11:49 am Oggetto: |
|
|
Peccato fosse nuvolo!
Molto bella la resa del metallo.
Ottimo reportage!
LuVI _________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 1:19 pm Oggetto: |
|
|
cyrano ha scritto: | Sono assolutamente d'accordo con te.
Purtroppo , anche per mia inesperienza , in quelle occasioni penso più a cogliere quegli attimi piuttosto che a coglierli nel miglior modo possibile ( nel senso " penso a scattare la foto in quel dato momento senza dare la precedenza alla composizione" ).
Devo migliorare molto in sto senso...
|
Una cosa per volta: si arriva qui con la voglia di crescere ed imparare... se fossimo gia' bravi, faremmo i fighi da altre parti e non cercheremmo di aiutarci per migliorare.
Sbaglio inquadrature anche in situazioni statiche ... figurati in movimento....
Sono qui per imparare e, nel mio piccolo, aiutare gli altri a farlo ... un po' come tutti gli utenti di questa comunita' _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
cyrano utente
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ancora!
C'è da dire che durante la battaglia non mi potevo muovere.
C'erano centinaia di persone a fare da spettatori ( penso un migliaio se non oltre ).
Io ho avuto l fortuna di stare davanti , seduto per terra.
Ma ovviamente lì restavo Sovente i fotografi ufficiali ( un paio , più altri 2 con la videocamera , come la tizia della foto 53 ) avevano la possiblità di muoversi "nel campo" e sovente si mettevano davanti a rovinare l'inquadratura ( e non solo loro : durante il duello fra il celtico pittato e l'altro , c'era un soldato romano proprio in linea con il mio orizzonte , e mi copriva gran parte dell'inquadratura ... )
Però mi son davvero divertito
Ciaozzz |
|
|
|