Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2012 8:48 pm Oggetto: Alessia |
|
|
Stamane ho avuto il piacere di "giocare fotografando" con Alessia, la figlia della mia compagna. Ci siamo divertiti.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Salvatore
there are two sides to every story
Ultima modifica effettuata da Salvatore Gallo il Mar 01 Mgg, 2012 8:56 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vlmy utente
Iscritto: 09 Mar 2012 Messaggi: 82 Località: milano
|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2012 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Dolcissima e bella anche la foto. (le foto).
_________________ "con la tua nuvola di dubbi e di bellezza" FDA |
|
|
AlanRizzi utente

Iscritto: 15 Apr 2011 Messaggi: 268 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2012 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Sai cogliere il momento giusto per scattare!
Complimenti veramente.
Ciao A.
_________________ Nikon D600 - 20mm f2.8 D - 50mm f1.8 D - 80-200mm f2.8 D - Sunpak PZ42X |
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
|
|
Gennaro Morga utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2010 Messaggi: 5261 Località: Bari
|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2012 11:16 pm Oggetto: |
|
|
e' bello come in questi scatti , si sia passati da un piccolo broncio iniziale ad un sorriso compiaciuto , il tutto fatto con estrema eleganza e accuratezza .
il secondo fotogramma inoltre crea un gioco forza tra il viso ed il suo riflesso nn perfettamente visibile , chiudendo il triangolo con la manina che sembra retroilluminata .
complimenti
|
|
|
andrea7277 utente

Iscritto: 06 Ott 2011 Messaggi: 437 Località: trezzano sul naviglio
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2012 9:58 am Oggetto: |
|
|
semplicemente bellissime. complimenti sinceri
A. Gallo
|
|
|
Matteonibo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2010 Messaggi: 1567 Località: Como
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2012 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Veramente bellissime... La mia preferita è la prima, dove trovo eccezionale il bn che lascia più spazio alle tonalità intermedie.
Gli occhi e lo sguardo colpiscono ...
Delle ultime due, mi piace molto l'espressione divertita.. ma vedo un po' troppo bianco l'incarnato ( sono sul monitor "farlocco").
Complimenti
Ciao
Matteo
_________________ Il mio Flickr |
|
|
nirvana. utente attivo

Iscritto: 17 Ago 2011 Messaggi: 837
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2012 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Alessia è una piccola modella,hai saputo cogliere delle splendide espressioni,lo sguardo buca lo schermo,ottimo il b/n
ciao
Rosita
|
|
|
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2012 12:45 pm Oggetto: |
|
|
ciao Salvatore,
complimenti per tutta la serie anche se forse Alessia era un pò troppo consapevole e rispetto a tua figlia nell'altra serie ha perso un pò di spontaneità.
Complimenti soprattutto per l'inquadratura del secondo scatto, quella del "vetro", dove hai saputo far tesoro dei suggerimenti dell'altro 3d e hai tirato fuori un equilibrio perfettamente bilanciato tra parte dx del vetro e soggetto sulla sx sfruttando nativamente l'inquadratura verticale.
Il b&w, come sempre, un riferimento!
_________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|

|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2012 8:13 pm Oggetto: |
|
|
grazie, siete gentilissimi.
tutte le foto sono in luce ambiente, ma la prima, la seconda e la terza (con la quarta) sono tre luci diverse e dovrebbero (almeno nelle mie intenzioni) avere un mood diverso.
sicuramente la prima è colta al volo, mentre la seconda è decisamente più studiata sulla base di un tentativo fatto qualche giorno fa, ma con Ilaria (e qui Alessia ha, secondo me, avuto una grande capacità di pazientare aspettando di farmi fare qualche scatto per farsi ritrarre in quest'espressione assorta che spesso connota il suo modo di osservare quel che la circonda).
nelle ultime due l'ho lasciata giocherellare con un oggettino che teneva tra le mani finchè non la ho vista completamente distratta nella sua attività; solo allora l'ho richiamata scherzosamente per catturare quel sorrisetto e quello sguardo furbo che ha sempre quando qualcuno scherza con lei.
@MarioZ: sono andato a spulciare un po' tra i lavori dell'autore che segnali ... grazie, sei sempre molto "formativo" per me
there are two sides to every story |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2012 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Tecnicamente ineccepibili ed emozionalmente, per me, in stato di grazia. La lipidezza di questo sguardo, adagiato sul molle riposo del cuscino, ha la magia che nasce dalla condivisione ffettuosa di un percorso di vita, cosa che dalla vita stessa nasce e che non si insegna, ma si acquisisce , sensibilità permettendo, con il vissuto stesso. Per una volta lascio la parola a tutti quelli che mi hanno preceduta. Io dico solo,ma sinceramente, splendide, la prima su tutte.
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
|

|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2012 8:48 pm Oggetto: |
|
|
grazie Clara.
Al solito, non sono capace di trovare le parole adatte per ringraziarti
|
|
antonio todoverto utente attivo

Iscritto: 30 Set 2011 Messaggi: 874 Località: valdobbiadene
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2012 8:53 pm Oggetto: |
|
|
ciao Salvatore , i tuoi scatti me li godo proprio grazie
_________________ "Non potete fare affidamento ai vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco"
[Mark Twain]
Saluti Antonio.... www.todoverto.it ..NEW... |
|
|

|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2012 8:59 pm Oggetto: |
|
|
no, grazie a te Antonio
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2012 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Io non sono un "ritrattista" quindi posso dire poco oltre gli scontati quanto meritati complimenti.
Ma se non sono capace di leggere il ritratto sono però in grado di leggere la luce e la relazione (intesa come rapporto di visione attraverso l'occhio del fotografo ecc.) pertanto ti dico che in queste immagini sei stato magistrale con la luce, mentre se istato bravissimo a gestire la Modella, che per quanto giovane non ha percepito la tua presenza e la tua azione (di fotografo) come una invasione del sé.
Complimenti
|
|
|

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2012 5:52 pm Oggetto: |
|
|
grazie Giovanni, sei troppo buono.
sicuramente è un grosso vantaggio per me quello di avere un rapporto confindenziale con la bambina di parecchio preesistente rispetto al momento dello scatto.
Mi impongo con Alessia il solo limite di volere che le sue foto piacciano non solo a me, ma anche alla sua mamma e per questo cerco di vederla immaginando di avere anche gli occhi della mia compagna oltre i miei.
forse questo mi ha permesso questa volta (intendo nella prima foto, dove sta appoggiata sul cuscino) di coglierla in una sfumatura espressiva particolare.
|
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2012 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti Salvatore Gallo, la tua foto è stata scelta dallo staff come Foto della Settimana dal 30 aprile al 06 maggio 2012 della sezione ”Ritratto”
Ma non basta, tra tutte le Foto della settimana delle varie sezioni, la tua è stata scelta come Foto della Settimana dal 30 aprile al 06 maggio 2012 e per una settimana intera sarà visibile in Home page
Potrai vedere tutte le altre Foto di Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
LeFreak utente

Iscritto: 05 Giu 2008 Messaggi: 211 Località: TA
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 12:52 am Oggetto: |
|
|
Bellissime foto, quella che preferisco è la prima.
La piccola modella mi ha fatto venire in mente una somiglianza con l'attrice Francesca Neri, quasi come se fossero sue fotografie fatte da bimba.
Molto bravo
|
|
|
Andrea Kaptar nuovo utente

Iscritto: 06 Ago 2011 Messaggi: 16 Località: Milano
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 10:04 am Oggetto: |
|
|
Mi piacciono molto le prime due foto (quella con il cuscino e quella contro il vetro).
Sono davvero belle le ombre morbide che si creano, che addolciscono la composizione, ma non fanno perdere nessun dettaglio.
Mentre sulle altre due, ho avuto un leggero fastidio visivo a causa delle alte luci.
In tutte, è molto bello il dettaglio sugli occhi.
Sono dei ritratti davvero molto belli. Complimenti!
_________________ Buona Luce!
- Canon 5D MkII, Canon 24-70 F2.8 L USM, Canon 70-200 F2.8 L USM, Canon 85mm F1.8, Sigma 15mm F2.8 Fisheye, Filtri NDG Hitech/Formatt, Polarizer Heliopan, Lee Big Stopper, Tripod Benro "Travel Agent A-2692"
- Fujifilm X10 |
|
|
jandu utente

Iscritto: 23 Mgg 2009 Messaggi: 116 Località: como
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 11:23 am Oggetto: |
|
|
stupende gallo, come sempre!
hai trovato uno stile tutto tuo, con i tuoi b/n e la loro morbidezza!
|
|
|
|