Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2012 2:03 pm Oggetto: che ne pensate? ecco la mia esperienza con fuji italia.. |
|
|
Circa un mese e mezzo fa compro una Fuji xpro-1 con il 35mm e mi accorgo due giorni dopo di avere alcuni puntini scuri nel fotogramma visibili a diaframmi chiusi..provo a pulire il sensore con pompetta ma il tutto si rivela inutile. Torno dal venditore il quale mi consiglia di mandare la macchina alla Fuji Italia per far pulire da loro il sensore dal momento che fino a quando la macchina è in garanzia una pulizia più profonda di quella a pompetta va fatta da loro. La macchina parte e mi torna dopo un mese. Per loro è tutto ok. Io scatto subito e mi accorgo che è tutto uguale a prima. I punti scuri sono identici a prima. Sembra non abbiano fatto nulla..stento quasi a crederci e arrabbiato torno dal venditore il quale chiama a Fuji Italia e loro chiedono una foto (che fortunatamente avevo) dove si notano i punti scuri prima del loro intervento e un' altro scatto dopo il loro intervento, chiedendo di rimandare a loro la macchina per la seconda volta..Mando le foto al rivenditore con i punti cerchiati in rosso con fotoritocco il quale le manda a fuji..spero che adesso magari li vedano..a me sembra tutto inverosimile..che ne pensate? io intanto sono di nuovo senza macchina..dopo più di un mese da quando ho pagato il tutto mi trovo ancora a mani vuote.. _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2012 6:40 pm Oggetto: |
|
|
non vorrei sbagliarmi ma l'assistenza non viene fatta da fuji direttamente.
e quando l'assistenza non è diretta a volte si creano problemi.
un centro di assistenza serio chiede prima al cliente la foto con evidenziato il problema, anche perchè non è mica facile indovinare il problema. |
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Apr, 2012 8:05 pm Oggetto: |
|
|
LorenzS ha scritto: | non vorrei sbagliarmi ma l'assistenza non viene fatta da fuji direttamente.
e quando l'assistenza non è diretta a volte si creano problemi.
un centro di assistenza serio chiede prima al cliente la foto con evidenziato il problema, anche perchè non è mica facile indovinare il problema. | L' assistenza fuji in Italia viene espletata da Livolsi group che è autorizzata dalla fujifilm ad eseguire tutte le operazioni di riparazione assistenza come sostituzione di otturatori o qualsiasi altra operazione anche molto delicata etc..tant'è quando li chiami la prima parola che dicono è "Fujifilm.." è anche vero però che quando la macchina è partita il negoziante ha solo scritto sulla nota: "pulizia del sensore" senza specificare altro. Una descrizione maggiormente dettagliata non sarebbe stata male... Almeno adesso che è ripartita hanno le foto del problema e possono operare con maggiore consapevolezza..speriamo bene! _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
avantime utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2006 Messaggi: 3907 Località: emilia romagna
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2012 11:54 pm Oggetto: |
|
|
io con la mia x100 ho avuto un problema con i tempi, è stata spedita per il controllo dell'otturatore ( problema sovraesposizione) mi è tornata indietro dopo 2 mesi e 10 giorni...fotocamera acquiatata 2 mesi prima....sinceramente mi son girate parecchio le balle...per il mio modo di vedere mi aspettavo quantomeno delle scuse visto che il disservizio era stato creato da un loro problema ormai noto...ma nulla, ogni volta che telefonavo per sapere le tempistiche non riuscivano mai a darmi una data.
Per fortuna che avevo altre fotocamere altrimenti avrei affrontato un viaggio di un mese senza la mia fotocamera....
ma a loro frega ben poco delle necessità altrui, certo non è un bel modo di comportarsi e di tenersi stretti i clienti.
prprio per questo non prenderò mai la xpro1, fra ottica e corpo circa 2000 euro a mio avviso meritano un servizio di assistenza migliore...salendo con il targhet bisognerebbe prevedere anche un'altro modo di operare.
sinceramente fuji non si comporta molto bene, e parlo anche da ex possessore di x10 e dei suoi dischi bianchi...troppi problemi per queste nuove fotocamere e i consumatori che fungono da cavie...è ora di farla finita. |
|
|
 |
LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2012 9:02 am Oggetto: |
|
|
si, ma se una azienda vuole rimanere sul mercato e non perdere quei clienti che ha o risolve i problemi al cliente o il cliente va dalla concorrenza, il mercato funziona così, fuji con ottimi prodotti che aveva si è fregata da sola !
aggiungiamo anche che probabilmente l'assistenza è\sarà stata invasa da x100 con quel difetto e da x10 con orbs quindi far fronte a una massa ingente di richieste non è che sia proprio facile quando uno ha organizzato il lavoro per riparazioni di rotture casuali, qui si tratta di interi lotti di produzione che rientrano in assistenza e come la voce si sparge sui forum i centri di assistenza vengono presi d'assalto, per quanto dinamici siano non è un problema trascurabile
tempi d'attesa a parte il problema qui è che nessuno ha scritto quali siano i problemi della fotocamera ! non si puo imputare all'assistenza di indovinare il problema, se tu hai affidato la fotocamera al negoziante per il rientro in assistenza era il negoziante che doveva chiederti una foto o farla lui per evidenziare i punti sul sensore. avresti risparmiato una spedizione, certo che se dopo aver detto dove era il problema ti ritorna con lo stesso problema allora fai benissimo a lamentarti. |
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Apr, 2012 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Sono passati alcuni giorni ed io continuo però a rimanere sorpreso e sopratutto arrabbiato..i signori dell' assistenza fuji dopo che il mio venditore ha spedito la xpro-1 mi hanno detto telefonicamente di aver aspettato che arrivassero le ottiche per provarla (dal momento che la macchina era partita nuda e cruda). E mi chiedo: ma che cavolo hanno provato? anche se non era stato specificato loro dove si trovassero i punti scuri mica ci vuole una laurea per rendersi conto che mi stavano rispedendo una macchina con un sensore sporco! quando il mio venditore li ha richiamati venerdì scorso e cioè dopo che la macchina mi era rientrata come prima a distanza di un mese io ad alta voce dicevo: "o siete ciechi, o non siete capaci di pulire un sensore o comunque se non siete capaci mi dovete cambiare il sensore!" loro hanno sentito tutto..adesso mi auguro che avendo tra le mani le foto con i punti cerchiati in rosso mi risolvano il problema attraverso una pulizia corretta o se no spedendomi un' altra xpro-1. _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Apr, 2012 1:28 pm Oggetto: |
|
|
avantime ha scritto: | ma a loro frega ben poco delle necessità altrui, certo non è un bel modo di comportarsi e di tenersi stretti i clienti.
prprio per questo non prenderò mai la xpro1, fra ottica e corpo circa 2000 euro a mio avviso meritano un servizio di assistenza migliore...salendo con il targhet bisognerebbe prevedere anche un'altro modo di operare.
sinceramente fuji non si comporta molto bene, e parlo anche da ex possessore di x10 e dei suoi dischi bianchi...troppi problemi per queste nuove fotocamere e i consumatori che fungono da cavie...è ora di farla finita. | Quoto! quoto in pieno! altrochè! parole sante! _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Apr, 2012 1:32 pm Oggetto: |
|
|
LorenzS ha scritto: | certo che se dopo aver detto dove era il problema ti ritorna con lo stesso problema allora fai benissimo a lamentarti. | A questo punto non posso fare altro che aspettare e aggiornarvi subito sugli sviluppi...io ovviamente spero bene..e vi tengo aggiornati, la mia esperienza deve servire come guida per tutti quanti..grazie a tutti! _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
diegomar utente

Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 109
|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2012 7:16 am Oggetto: |
|
|
L'idea che comincio a farmi di Fuji leggendo le tue disavventure e sommandole agli altri problemi che la serie X ha avuto fino ad ora è che...
Fuji sforna prodotti molto interessanti, che fanno pesantemente gola al fotoamatore medio, prodotti che oltretutto non hanno rivali nella loro fascia di prezzo/segmento ma che si scontrano duramente con una "mancanza di continuità/affidabilità" che va da un problema proprio della camera ai problemi di una assistenza non proprio eccellente.. non conosco canon ma mi basta pensare a nital per capire l'abisso che c'è nel mezzo; riassumendo.. belle idee concretizzate male  _________________ Nikon d90 ---
nikkor 12-24, nikkor 50mm 1.8 AF-S, Lee filters
http://500px.com/diego_mar |
|
|
 |

|
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2012 8:59 am Oggetto: |
|
|
diegomar ha scritto: |
Fuji sforna prodotti molto interessanti, che fanno pesantemente gola al fotoamatore medio, prodotti che oltretutto non hanno rivali nella loro fascia di prezzo/segmento ma che si scontrano duramente con una "mancanza di continuità/affidabilità" che va da un problema proprio della camera ai problemi di una assistenza non proprio eccellente.. non conosco canon ma mi basta pensare a nital per capire l'abisso che c'è nel mezzo; riassumendo.. belle idee concretizzate male  | Ti posso garantire che anche chi lavora a livello altamente professionale spesso nutre una grande passione per la resa fuji nelle transazioni tonali e nella resa cromatica. Per non parlare della gradevolezza del rumore e senza dimenticare che forse fuji è l' unica a donarci un bilanciamento del bianco e una resa dell' incarnato che non ha eguali. In particolare il bilanciamento del bianco automatico è molto efficiente. Ciò non toglie il fatto che l' azienda stia facendo degli errori madornali. Io pensavo che con l' avvento della serie x arrivasse anche una ventata di cambiamento positivo..e invece possedere una macchina fuji difettosa così come sfornata dalla casa è diventato secondo me troppo frequente..non ci vuole molto per capire quanto sia importante testare bene un prodotto prima di immetterlo sul mercato e comunque verificare accuratamente che non vi siano difetti sulle macchine che escono dalla casa. E concordo fortemente con chi scriveva che il servizio di assistenza deve assolutamente essere coerente con il target di una macchina come la xpro-1 che impiega una spesa di 2000 euro..insomma..io sono sempre stato legato alle fuji ma bisogna che i signori Fuji meditino bene perchè stanno seriamente correndo il rischio di arrecare grossi danni all' immagine dell' azienda. _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2012 9:29 am Oggetto: |
|
|
miki78 ha scritto: | ma bisogna che i signori Fuji meditino bene perchè stanno seriamente correndo il rischio di arrecare grossi danni all' immagine dell' azienda. |
... anche perché sarebbe un peccato non "meditare" visto che le fotocamere della Serie X sembra che stiano avendo un notevole successo di vendite!  _________________ X100T
My Fiickr + Fuji X Series Club Italia - Facebook + Fuji X Series Club Italia - Gallery + Be X Users |
|
|
 |
diegomar utente

Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 109
|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2012 9:47 am Oggetto: |
|
|
Marco Bozzato ha scritto: | ... sicuramente Nital la fa da padrona in Italia, ma anche su quest'ultima ho sentito certe cose!
... sono convinto che quando si manda un "qualcosa" in assistenza ci vuole anche una buona dose di fortuna!  |
si a volte si è parlato male anche di nital lo so ma siamo su altri livelli (credo derivati anche dalla complessità dei sistemi nikon) e dal numero impressionante di prodotti per un solo centro assistenza ufficiale
immagino che anche i pro possano nutrire simpatia per fuji (ma solo questa) dato che non sono sistemi ricchi e malleabili per uso pro..cosa che altri produttori hanno.
condivido a pieno la questione dei passaggi tonali e del fantastico incarnato fuji, meno il bilanciamento del bianco... non è così indispensabile essere il "re del bil. bianco" al giorno d'oggi per quanto mi riguarda ovviamente, dato che in linea generale i risultati della concorrenza sono affidabili in una percentuale prossima al 95%(non dimenticando che tutto può essere corretto)
miki78 ha scritto: | Ti posso garantire che anche chi lavora a livello altamente professionale spesso nutre una grande passione per la resa fuji nelle transazioni tonali e nella resa cromatica. Per non parlare della gradevolezza del rumore e senza dimenticare che forse fuji è l' unica a donarci un bilanciamento del bianco e una resa dell' incarnato che non ha eguali. In particolare il bilanciamento del bianco automatico è molto efficiente. Ciò non toglie il fatto che l' azienda stia facendo degli errori madornali. Io pensavo che con l' avvento della serie x arrivasse anche una ventata di cambiamento positivo..e invece possedere una macchina fuji difettosa così come sfornata dalla casa è diventato secondo me troppo frequente..non ci vuole molto per capire quanto sia importante testare bene un prodotto prima di immetterlo sul mercato e comunque verificare accuratamente che non vi siano difetti sulle macchine che escono dalla casa. E concordo fortemente con chi scriveva che il servizio di assistenza deve assolutamente essere coerente con il target di una macchina come la xpro-1 che impiega una spesa di 2000 euro..insomma..io sono sempre stato legato alle fuji ma bisogna che i signori Fuji meditino bene perchè stanno seriamente correndo il rischio di arrecare grossi danni all' immagine dell' azienda. |
_________________ Nikon d90 ---
nikkor 12-24, nikkor 50mm 1.8 AF-S, Lee filters
http://500px.com/diego_mar |
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2012 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Condivido pienamente il fatto che il bilanciamento del bianco alla fine è un dato non così rilevante per un professionista..oggi ho fatto un paio di foto e mi sono portato con me la fuji s5pro e la fuji x10 che ancora devo conoscere bene nel suo modo di reagire alle varie situazioni. Se penso che più di un mese fa ho sborsato duemila euro e mi ritrovo a mani vuote senza nè xpro1 che oggi avrei usato e senza quei soldi...meglio che penso ad altro..Anche se ancora non riesco a comprendere come me l' abbiano rispedita ESATTAMENTE come era prima. Pensate che tre punti scuri c' erano e tre punti scuri ho ritrovato. NELLA STESSA IDENTICA POSIZIONE. Paragonando gli scatti del "prima" e quelli del "dopo", coincidono perfettamente. Ma quando la macchina è tornata c' era scritto chiaramente che avevano pulito il sensore. E la cosa assurda è che quando gli è arrivata la macchina hanno dovuto aspettare che gli arrivassero gli obbiettivi per provarla! forse hanno provato la macchina a f1.4? certo che a diaframmi aperti non si vedono quei punti..ma a diaframmi chiusi..altrochè! e questo è elementare..credo che loro dovrebbero saperlo..no? o glielo devo spiegare io? ..continuo a non capire...o pensano che io sono scemo che non me ne accorgevo oppure non se ne sono accorti loro! non trovo altre spiegazioni. Telefonicamente mi hanno detto: "strano però! forse il problema sta nell' obbiettivo!" il fatto è che sono chiaramente punti del sensore. Perchè? perchè l' obbiettivo non potrebbe mai generare punti scuri definiti e piccoli a diaframmi chiusi..quando al negoziante ho detto "non è che è l' obbiettivo?" (pur essendo consapevole dell' assurdità della domanda)..lui si è fatto una risata e ha detto: "impossibile..ci dovrebbero essere dei solchi per generare una cosa del genere"..mah..io so solamente che se non rimediano al più presto mi arrabbio cento per cento. Sono loro i tecnici? beh allora ne dovrebbero sapere più di me. O no?  _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1
Ultima modifica effettuata da miki78 il Mar 01 Mgg, 2012 8:33 pm, modificato 5 volte in totale |
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2012 8:21 pm Oggetto: |
|
|
.v _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
|