photo4u.it

prendo una 7d?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
delfino60
utente

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 9:29 pm    Oggetto: prendo una 7d? Rispondi con citazione

ho comprato e venduto una 50d nel giro di pochi giorni per il fatto che era una macchina con molti scatti (64000) e non lo avevo appurato prima di acquistarla.

Rivedendo le foto scattate con quelle vecchie della 350d effettivamente ho notato in alcune condizioni una qualità migliore.
Ho trovato anche la 50d facile da regolare e molto intuitiva.

Stavo pensando ora di prendere una 7d per via dell'autofocus più preciso (faccio le foto alle partite di rugby) ma anche per avere un modello ancora in gamma e quindi più attuale.

Tralasciando le considerazioni economiche della maggiore spesa, vale la pena puntare sulla 7d oppure cè qualcosa di cui rimarrei scontento rispetto alla qualità della 50d? In considerazione delle ottiche in firma e possibile aggiunta di 10-22 per panorami o interni.

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno mi bacchetterà! Se valuti di acquistare un'usato, ben venga qualsiasi tua scelta, ma se valuti il nuovo, attenzione che siamo all'alba di un importante cambio generazionale in casa Canon. Ti ritroveresti un modello non più in produzione nel giro di pochi mesi. Sicuramente non sarà una tragedia, probabilmente faranno pure una "svendita", ma solitamente noi fotoamatori non siamo sufficientemente pragmatici da accettare una cosa del genere... Rolling Eyes

La 7D l'ho provata una mattinata e è una gran bella macchina che fa dei file buoni come tutte le reflex Canon. La 50D, l'ho solo avuta tra le mani e non è molto dissimile. Si assomigliano, ma la 7D ha un sistema autofocus estremamente più efficiente e veloce, una tropicalizzazione più efficiente e un doppio processore. Abbinato tutto a un pentaprisma più grande, luminoso e che garantisce il 100% dell'inquadrato, ne fa una macchina leggermente migliore, ma sensibilmente più veloce. Dimneticavo i 18 mpx piuttosto che i 15 mpx, ti servono solo a avere immagini meno interpolate per ingrandimenti sopra il metro di grandezza, ma che in soldoni non distinguerai mai!!! E' migliore, ma per qualcuno queste caratteristiche non giustificano tutto quel prezzo, a meno che la velocità non risulti una cosa determinante.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
delfino60
utente

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie,
si pensavo solo ad un usato...

Le più sofisticate regolazioni posso indurre in errori che con la 50d eviterei più facilmente o al contrario migliorerebbero la qualità finale?

Valutazione giusta di un buon usato?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2012 1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A queste due domande non so risponderti. Mi dispiace. Spero che qualcuno ci sappia dare informazioni precise a riguardo.

Per quanto ne so io la 7D si usa benissimo e in maniera estremamente intuitiva. Le sciccherie tecnologiche di solito servono a migliorare il lavoro e non a complicarlo. Se una fotocamera è ben progettata, non credo che si trovino complicazioni solo pechè è più evoluta e accessoriata di un'altra altrettanto ben progettata ma più economica. Questo vale in senso generale, non in questo specifico caso e di solito non solo con le macchine fotografiche, ma lasciamo perdere, è meglio... Delle due macchine in questione i comandi sono simili, per cui ritengo che al livello di utilizzo la differenza sarà sicuramente poca.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2012 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nei mesi scorsi ci sono stati questi due rumors, il primo è questo, a quanto ho capito io, parla di una presentazione della 7D mkII al Photokina 2012.
Il secondo è questo e sempre stando a quanto ho capito io la 7D non avrebbe un'erede ma verrebbe "ri"fusa insieme all'erede della 60D (70D), in pratica riproporrebbero la vecchia sere XXD (sarebbe la vera erede delle varie 10D 20D 30D 40D e 50D).

D'allora tutto tace, non so cosa pensare.
Buona Luce
Luca

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2012 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

delfino60 ha scritto:

Le più sofisticate regolazioni possono indurre in errori che con la 50d eviterei più facilmente

Direi di no: se non stai a toccare le Custom Functions, puoi fare finta di non averle...

delfino60 ha scritto:

o al contrario migliorerebbero la qualità finale?

Più che altro hai delle opzioni in più sulla modalità di lavoro dell'autofocus; non è che in sè "migliorino la qualità finale" ma, se conosciute e bene utilizzate, possono facilitare la ripresa di soggetti in movimento, in particolari condizioni.

Filippo Secciani
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2012 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Disco ha scritto:
Nei mesi scorsi ci sono stati questi due rumors, il primo è questo, a quanto ho capito io, parla di una presentazione della 7D mkII al Photokina 2012.
Il secondo è questo e sempre stando a quanto ho capito io la 7D non avrebbe un'erede ma verrebbe "ri"fusa insieme all'erede della 60D (70D), in pratica riproporrebbero la vecchia sere XXD (sarebbe la vera erede delle varie 10D 20D 30D 40D e 50D).

D'allora tutto tace, non so cosa pensare.
Buona Luce
Luca

D'altronde la 7D non ha avuto il successo sperato. L'anno comprata solo qualche fotoamatore e rari prof... troppa poca la differenza di prezzo con la 5D.
Mi auguro solo che la nuova XXD presenti il pentaprisma della 7D e il prezzo della 600D.

L'ho detta grossa, vero?

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: