Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
NikonSS1 nuovo utente

Iscritto: 25 Apr 2012 Messaggi: 3 Località: Latronico (PZ)
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2012 9:07 pm Oggetto: |
|
|
salve ragazzi io possiedo la Nikon D70 ma ho un problema la mia Compact Flash da 8gb non funziona più è proprio rotta al 100% pero nel negozio vendono la compact flash che dentro si inserisce secure digital che dite è compatibile? perchè ho la secure digital da 16gb mi farebbe comodo inserire dentro adattatore CF, pero vorrei vostri pareri se vale na pena di spendere 14€ per un adattatore SD per la Nikon D70!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NikonSS1 nuovo utente

|
Inviato: Gio 26 Apr, 2012 6:40 pm Oggetto: |
|
|
nessuno mi puo aiutare?
_________________ La fotografia è probabilmente fra tutte le forme d'arte la più accessibile e la più gratificante. Può registrare volti o avvenimenti oppure narrare una storia. Può sorprendere, divertire ed educare. Può cogliere e comunicare emozioni e documentare qualsiasi dettaglio con rapidità e precisione.
"John Hedgecoe" |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2012 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Scusami se ho estrapolato i tuoi post da un topic inadatto per farne uno a parte.
Riguardo alla tua domanda, non so dirti se un adattatore possa essere una buona soluzione ma so che con i 14 € del adattatore ti puoi comprare una Compact Flash da 4 gb che per una d70 bastano e avanzano in quanto puoi metterci 800 scatti in raw ed eviti ogni tipo di inconveniente possibile.
Benvenuto!
|
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2012 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Gli adattatori in genere hanno lo spessore dell CF tipo II. La D70 ha spazio per le tipo II, o solo per le tipo I?
Concordo comunque con Filip; con gli stessi soldi ti prendi una Compact Flash Sandisk Ultra da 4 gb, o una Trascend da 8 gb e vivi felice: dai un occhio,per esempio, su Amazon.it.
_________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2012 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Oltre ad essere d'accordo con gli altri non sono sicuro che una scheda da 16 GB sia compatibile con la D70... Immagino che non ci siano problemi ma all'epoca della D70 suppongo che non esistessero...
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2012 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Ti allego alcuni dati trovati sul manuale della d70s che riguardano la capacita ed i tipi di memoria approvati.
C'era anche una riga che riguarda l'adattatore.
Tieni presente che per far fede alle indicazioni riportate, devi aver aggiornato il firmware.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
194.6 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 4610 volta(e) |

|
|
|
|
 |
rasù utente

Iscritto: 10 Set 2007 Messaggi: 135 Località: genova
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2012 3:35 pm Oggetto: |
|
|
io ho sulla d70s una lexar x200 da 8gb. a parte la capienza imbarazzante (il contapose segnala in migliaia di scatti anzichè il numero preciso), il fatto che me l'han fatta pagare troppo, la lentezza a scaricare i nuovi scatti quando sulla cf ci sono troppe foto perchè nx scansisce prima tutte le foto vecchie, direi che funziona perfettamente.
sulla d70s, in base a quel che leggo, a causa della fragilità dei connettori del modulo su cui si innesta la cf, non conviene mettere e togliere spesso le schede per evitare di danneggiare il modulo. ergo, cascio la cf sempre nella macchina e scarico le foto col cavo usb.
|
|
|
 |
NikonSS1 nuovo utente

|
Inviato: Sab 28 Apr, 2012 11:49 pm Oggetto: |
|
|
io ho la D70 senza S aggiornato con firmware
A 2.00
B 2.00
pero il problema che voglio usare con card reader per trasferire velocemente, mi farebbe comodo adattatore SD dentro la D70 così tolgo solo SD e adattatore CF rimane fermo nella D70!
cmq il negoziante mi ha detto che posso provare con garanzia se non va adattatore mi cambia con altra CF della sandisk da 4gb!
_________________ La fotografia è probabilmente fra tutte le forme d'arte la più accessibile e la più gratificante. Può registrare volti o avvenimenti oppure narrare una storia. Può sorprendere, divertire ed educare. Può cogliere e comunicare emozioni e documentare qualsiasi dettaglio con rapidità e precisione.
"John Hedgecoe" |
|
|
 |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2012 3:31 pm Oggetto: |
|
|
saluti
io sulla D70 uso gli adattatori per SD e questo perchè ho rotto almeno 4 lettori di card con le CF.
Fanno gli adattatori per CF con finestrelle troppo poco corte e con dentini interni troppo deboli,
quindi sono dovuto, per forza, passare agli adattatori anche per la D1x e mi trovo molto bene.
Per la D70 uso schede SD da 4 Gb e per la D1x, schede da 2 Gb.
Così i lettori non si rompono più, ma comunque, (almeno con i miei adattatori), non è possibile estrarre solo le SD
poichè l'SD è posizionato verso l'alto e non verso l'uscita della finestra
quindi per estrarle bisogna estrarre tutto l'adattatore.
Poco male: la finestra delle fotocamere è molto profonda, rispetto ai lettori,
ed è praticamente impossibile rovinare i dentini che tra l'altro, nelle fotocamere, sono ben solidi.
.
_________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
|
 |
|