|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 5:01 pm Oggetto: Organizzazione corredo |
|
|
Dunque, mi trovo alle prese con un problema di tipo logistico. Premesso che per utilizzi "generici" non porto mai appresso tutto il corredo, visti gli ingombri ed i pesi, e che per quando viaggio (solitamente mi sposto in macchina) non ho problemi a caricare una borsa in più se ritengo che mi serva tutto, ho pensato di separare l'attrezzatura in due corredi distinti e separati, in due borse distinte, più o meno così organizzate:
Borsa "Sportiva"
20D+BG
100-400
24-70 (sigma)
90 Macro (tamron)
550 EX + Off shoe cord
Batterie, accessori e CF varie
Borsa "Riflessiva"
5D
EF 24-105 IS L
EF 70-200 2.8 IS L (+Tcon 2x just in case)
150 Macro (Sigma)
grandangolo vero (da definire, vedi altro thread)
580EX+ST-E2
Tubi di prolunga e spicciolame vario
Batterie, accessori e CF varie
Questa configurazione mi consente, in qualsiasi momento (spesso esco "al volo") di scegliere una borsa senza dover stare a pensare a cosa c'e' dentro. In linea di massima tutte e due le borse consentono un po' di tutto, con ovviamente una preferenza per i lunghi fuochi nella borsa "sportiva" e dove il 24-70 Sigma non è un vero e proprio grandangolo (ma con la possibilità di fare foto meditate e macro al bisogno), ed una preferenza alle foto più meditate per la borsa "riflessiva", che però all'occorrenza puo' trasformarsi in una "sportiva" solo un pochino più lenta negli scatti in sequenza (ovviamente con l'uso del duplicatore dietro al 70-200)
Senza contare che ovviamente alcuni pezzi possono tranquillamente essere spostati da una borsa all'altra (ad esempio avere tutti e due i flash in una unica borsa quando so che mi serviranno).
Che ne dite, ha un senso ?
Alternative ragionevoli ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|