Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mario Aliberti bannato

Iscritto: 24 Mar 2012 Messaggi: 859
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 11:03 pm Oggetto: on a rainy day |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ già registrato come albatros123 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
RiccardoC. utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011 Messaggi: 3695 Località: Catania
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Ho un debole per le foto da dentro la macchina... forse perchè ci passiamo molto tempo e molto di ciò che vediamo passa attraverso finestrini o parabrezza. Anche io ne ho scattate alcune.
Non chiedermi perchè ma a pelle la tua foto mi piace. L'acqua sul vetro le linee del tergicristallo la luce che spazza via le nubi e illumina la tuia strada.....
Per me bella.
Ciao
Riccardo |
|
|
huncke utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2009 Messaggi: 2841
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2012 8:59 am Oggetto: |
|
|
mi affascinano sempre questo genere di foto: in questo caso la trovo, intima interiore:il vetro delimita un interno, di un veicolo immagino, si sente quasi il respiro delle persone dell'abitacolo. La gestione della cromia, con l'alternanza dei chiari/scuri, la pastosità liquida del colore che non c'é spingono l'osservatore ad una visione quasi cinematografica. La pendenza verso detra dell'asse, con l'auto in curva porta dinamicità alla scena.
ciaoo  |
|
|
Perretta Giuseppe utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 9917 Località: Novara
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2012 9:43 am Oggetto: |
|
|
Ottima la lettura di huncke.
Distante da un sentire e percepire la pioggia
dal vetro statico e intimo di una finestra. Un
paesaggio dinamico, oppressivo nel suo distratto
mutare. Pioggia lucida e densa come un liquido
oleoso.Pesante...
Ottima Mario, efficace nei toni e oltremodo nella
composizione.
Importantissima presenza, la tua, su questo forum.
Un saluto. |
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Mar 24 Apr, 2012 11:33 am Oggetto: |
|
|
Nel paesaggio mi pongo sovente l'interrogativo: quale è la differenza tra una cartolina e una foto che possa toccare le corde dell'emozione, possa suscitare delle sensazioni struggenti, possa toccare le corde della sensibilità tanto da venirne ammaliati, affascinati? Il più delle volte mi rispondo, con le foto di paesaggio intese in senso lato, che è difficile, che è complicato, ma si deve tendere verso quello. Questa foto, lievemente elaborata con il viraggio, produce a me stesso queste sensazioni, questo senso di "sospensione dinamica", un abbandono in un altra dimensione, o come meglio mi diceva un amico, da un' altra parte, un senso di atemporalità indimenticabile.
Grazie a
Riccardo per la Sua attrazione "a pelle"
Huncke per la sua lettura esplicativa, articolata...soprattutto per quel "intima interiore" a cui tengo tanto.
Giuseppe, per il quale non c'è stata sorpresa sul fatto che ne sia rimasto affascinato, data la Sua "conclamata" sensibilità espressa in tanti lavori, sempre in continua evoluzione....e per l'emozione suscitatami nel complimento finale, del quale sono onorato e felice.
Grazie di cuore a Tutti Voi
mario _________________ già registrato come albatros123 |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2012 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Bella e assai enfatizzata dal leggero viraggi.
Solo complimenti.
Franco  _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
|
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 11847 Località: Roma
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2012 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Mi associo ai commenti fatti finora e, da istintiva, soprattutto mi riconosco in quanto dice Riccardo.
Oltre che intima mi sembra anche un po’ inquietante, forse perché ci fanno continuamente associare la pioggia, specialmente notturna, ad eventi negativi…
Indubbiamente molto bella, coinvolgente.
Rossella |
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Mer 25 Apr, 2012 10:50 am Oggetto: |
|
|
Grazie a Franco e a Ross per i graditi complimenti.
E' bello constatare una affinità emozionale che certe immagini possono produrre e d'altronde questo dovrebbe essere l'intento principale di ogni proposta, senza che ci sa la necessità di pianificare o preordinare il risultato, e senza tener conto di chi le riceve.
Grazie a Voi
mario _________________ già registrato come albatros123 |
|
|
|