Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cico89 nuovo utente
Iscritto: 02 Gen 2012 Messaggi: 4 Località: Trapani & Parma
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 10:52 am Oggetto: Arriva l'estate...e si va al mare.... |
|
|
Salve ragazzi,
come da titolo, arriva l'estate, si va al mare....e in acqua...con cosa fotografiamo?
Ho già cercato sul forum e ho trovato questa discussione qua:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=509111&postdays=0&postorder=asc&highlight=subacquea&start=40
Dopo ho iniziato a girare su internet trovando i seguenti modelli:
- Panasonic LUMIX DMC-TS3 FT3
- Olympus TG-310
- Olympus Stylus Tough-3000
- Nikon COOLPIX s30
- fujifilm finepix xp 20
Tra queste mi attira di più la Panasonic però sono costretto ad eliminarla per via del prezzo. Le altre, come budget ci sono....però vorrei sapere il vostro parere su quale tra queste sarebbe l'acquisto migliore.
Non ne ho mai avuta una, fino a ora ho avuto la nikon s6100 e la fujifilm HS20 EXR. Inoltre, non ho chissà quali interessi....è solo per divertirmi con i miei amici. per questo non pretendo di avere nulla di esagerato ma cose semplici.
Grazie a tutti per le risposte  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2012 8:58 am Oggetto: |
|
|
nessuno risponde ??
aspettavo con ansia che qualcuno esponesse lle sua esperienze in materia di macchinette impermeabili
(tra 3 e 6 mt. di profondità con possibilità di buoni filmati)
ma nessuno "gira" da queste parti.
Attendiamo  _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2012 9:26 am Oggetto: |
|
|
Forse perchè siamo da solo un mese in primavera e l'estate è ancora distante
Poco tempo fa mi ero informato per me (per il momento ho rinunciato). Volevo una compatta sub da usare in diverse situazioni ed approfittarne per i filmati.
Ho guardato un po' nel web, scaricato foto e chiesto a qualche amico.
La panasonic FT3 è risultata la migliore come fluidità dei video ma soprattutto per le immagini anche fuori dall'acqua. L'obiettivo leica forse fa sentire una differenza.
Ho invece avuto modo di vedere i jpeg della Nikon AW 100 e li ho trovati molto brutti.
Però la nikon che tu indichi non la conosco, mi sembra più un giocattolino...
In generale mi hanno parlato bene anche delle olympus, è stata anche la prima a proporsi con questa tipologia di macchine e credo sia sicuramente tra le più affidabili. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2012 10:32 am Oggetto: |
|
|
Io ho una Pentax W80, un modello ormai vecchio, va benone per le foto, un po' meno per i video, che mi interessano poco. Comunque ci sono dei modelli più nuovi ancora più corazzatii. Quello che mi disturba è la presa del cavalletto tutta da un lato, tipica di questo tipo di macchine fotografiche che rende difficoltoso montarla su supporto per video in azione nonostante il suo peso ridotto. Se trovi un modello che la ha al centro è meglio.
Un mio amico ha una Olympus di un modello un po' più vecchio di quelli che elenchi tu, belle foto e bei colori, forse un po' lenta.
Eviterei la Fuji, ho visto dei modelli precedenti e non mi sono piaciuti gli scatti.
Anche Sony ha un modello interessante che ha una mia amica, i video mi sembravano OK. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
|
|
 |
Morpheus84 nuovo utente
Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 24
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2012 10:05 am Oggetto: |
|
|
riprendo questa discussione in quanto anch'io inizio ad avere lo stesso problema...la compatta Nikon ho sentito dire che non è il top come qualità ottica, tra la nuova Canon e Olympus? _________________ D300, 12-24 f4 AFS Nikkor , 24-120 f4 AFS Nikkor, , 18-70 AFS, 50 f1.8 AFD Nikkor, 70-300VR AFS Nikkor |
|
|
 |
|