|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hereistay nuovo utente
Iscritto: 20 Apr 2012 Messaggi: 32
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 9:29 pm Oggetto: Problema con olympus e-420, aiuto! |
|
|
Giorni fa ho fatto un viaggio in aereo.
Purtroppo portavo il solo bagaglio a mano e con la compagnia aerea ho dovuto mettere per forza la mia reflex in valigia.
Non ci ho pensato più di tanto e per evitare di dovere fare e disfare la valigia ho messo la fotocamera prima di partire incastrata tra i vestiti.
Il caso ha voluto che la valigia è caduta su di un fianco
Appena l'ho presa, arrivato a destinazione subito mi sono accorto che qualcosa non andava, dal mirino notavo strani lampeggiamenti e appena ho cercato di fare uno scatto la messa a fuoco non andava e il flash si illuminava a caso.
Passando in modalità schermo avveniva il fattaccio, o meglio non avveniva nulla, faceva il solito rumorino dello specchio che si inclina e subito dopo un altro rumorino ma l'immagine sullo schermo non compariva.
Ho tolto l'obiettivo e ho notato che in fondo c'era un pezzettino della meccanica che prima non "compariva".
Ho spento e riacceso una 20na di volte ma niente.
Alla fine ho iniziato a togliere e mettere l'obiettivo in modo da far escire e rientrare lo specchio interno e per grazia divina è tornato a posto.
Ho quindi fatto foto per 4 giorni di fila senza problemi, a parte che due volte in una zona in penombra il crocino, solitamente nero, era bianco e non avveniva la messa a fuoco.
Ora, non so se ci sono stati danni irreversibili, anche se le foto sono uscite perfette, e per star sicuro vorrei portarla da un tecnico.
Qualcuno sa se ce ne sono di centri assistenza Olympus o di bravi tecnici in provincia di Forlì-Cesena o a Chieti/Pescara?
Quanto potrebbe costarmi un semplice controllo? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|