Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
miky botti nuovo utente
Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 18
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 2:15 pm Oggetto: consiglio cambio corpo macchina |
|
|
ciao a tutti, vi chiedo un consiglio. allora sono un possessore di una "vecchietta" pentax ist'ds, ora sono arrivato al punto che sto pensando ad cambio di reflex. confrontando le reflex di ora con quella che ho, penso che siano tutte una spanna sopra, io in primo momento ero orientato per una nikon 5100, avevo preso in considerazione anche la canon 550d o 600d ma toccandole mi sono trovato molto meglio con nikon, però leggendo notizie sulla k-5 o anche k-r vedo che entrambe sembrerebbero ottime macchine. voi giustamente mi direte come mai da pentax vuoi passare ad altro? domanda lecita. perchè uno il campo ottiche di nikon e canon ho visto che è molto più ampio sia nel nuovo sia nell'usato, secondo non ho ottiche cosi importanti da farmi poter pensare a continuare con pentax, in entrambi i casi sarebbe come iniziare da zero.
ora voi che mi consigliate pentax k-5/kr o nikon 5100? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 2:52 pm Oggetto: Re: consiglio cambio corpo macchina |
|
|
miki#30 ha scritto: |
fra queste 3 senza ombra di dubbio la K5 .
E' una pro vera, ha un mirino a pentaprisma con visione al 100%, scatto a 1/8000sec , e' tropicalizzata(se associata ad ottiche tropic la puoi usare anche sotto un temporale), in un corpo di dimensioni praticamente pari alle altre 2 citate .
In più aggiungi una qualità immagine di riferimento per il segmento pro in cui e' collocata , montando uno fra i migliori sensori aps .
Se puoi a livello economico la K5 e' sicuramente la migliore delle 3 . _________________ Massimo |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 2:52 pm Oggetto: Re: consiglio cambio corpo macchina |
|
|
miki#30 ha scritto: | ciao a tutti, vi chiedo un consiglio. allora sono un possessore di una "vecchietta" pentax ist'ds, ora sono arrivato al punto che sto pensando ad cambio di reflex. confrontando le reflex di ora con quella che ho, penso che siano tutte una spanna sopra, io in primo momento ero orientato per una nikon 5100, avevo preso in considerazione anche la canon 550d o 600d ma toccandole mi sono trovato molto meglio con nikon, però leggendo notizie sulla k-5 o anche k-r vedo che entrambe sembrerebbero ottime macchine. voi giustamente mi direte come mai da pentax vuoi passare ad altro? domanda lecita. perchè uno il campo ottiche di nikon e canon ho visto che è molto più ampio sia nel nuovo sia nell'usato, secondo non ho ottiche cosi importanti da farmi poter pensare a continuare con pentax, in entrambi i casi sarebbe come iniziare da zero.
Io la K5 mi rifiuto di paragonarla alla 5100. Per il resto, se ti servono obiettivi che in Pentax non ci sono fai bene a comprarti una Nikon. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 4:12 pm Oggetto: Re: consiglio cambio corpo macchina |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Io la K5 mi rifiuto di paragonarla alla 5100. Per il resto, se ti servono obiettivi che in Pentax non ci sono fai bene a comprarti una Nikon. |
quotone _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
abbate utente
Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 206
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2012 6:36 am Oggetto: |
|
|
pero' la 5100 è basculabile
 |
|
|
 |
Projo utente

Iscritto: 22 Dic 2008 Messaggi: 300 Località: Tolentino
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2012 1:46 pm Oggetto: |
|
|
abbate ha scritto: | pero' la 5100 è basculabile
 |
...e se togli l'obiettivo e la metti nella giusta posizione, diventa anche un fantastico porta penne!!!  _________________ my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
|
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2012 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio quella che ti cade meglio in mano......e comunque cadi (appunto)....cadi bene.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
miky botti nuovo utente
Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 18
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2012 8:15 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti penso che comunque rimarrò in pentax ....... mi farò due conti e sceglierò tra k-r e k-5 so che la differenza c'è tra le due e sto valutando ancora grazie |
|
|
 |
|