Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 11:21 am Oggetto: Azioni uguali su più foto con PS... |
|
|
Il mio problema è il seguente:ho 20 immagini sulle quali eseguire gli stessi passaggi con photoshop(autolivelli----contrasto---cornice---......)le apro tutte insieme..esiste qualche modo per eseguire su tutte la stessa azione o devo per forza passarle una ad una?  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 11:25 am Oggetto: |
|
|
Menu "File - Automate - Batch" (non sò in in italiano come sia.. ho la versione inglese..)
scegli l'azione e la directory in cui sono contenute le immagini.. e fà tutto lui..
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 11:25 am Oggetto: |
|
|
devi prima registrare un'azione con tutti passaggi che devi fare di regolazioni poi vai in FILE - AUTOMATIZZA - BATCH _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Photoart utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 12:09 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | devi prima registrare un'azione con tutti passaggi che devi fare di regolazioni poi vai in FILE - AUTOMATIZZA - BATCH |
perfetto..e come faccio a "registrare" l'azione? _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Se non hai la palette "azioni" aperta fai così "Window - Action" o "Finestra - Azioni".. ti si apre la palette delle azioni, clicchi su "nuova azione", la nomini e inizi la registrazione.. tutto quello che farai da quel momento in poi verrà registrato finchè non cliccherai su "stop"...
Credo che se fai una ricerca sul forum trovi anche qualche spiegazione migliore...
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
|
|
 |
Photoart utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte ora è tutto chiaro!!!  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
fabioski utente
Iscritto: 13 Nov 2005 Messaggi: 107 Località: Magari potessi dire Dolomiti
|
Inviato: Sab 26 Lug, 2008 4:59 pm Oggetto: |
|
|
E come posso automatizzare la firma? Quello che non riesco a fare è dare alla firma una posizione per esempio che sia più alta dal bordo inferiore di 5 px e distante dal bordo destro di 10 (qualsiasi sia la dimensione della immagine). _________________ Foto Dolomiti, qualcuna |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 27 Lug, 2008 8:59 am Oggetto: |
|
|
fabioski ha scritto: | E come posso automatizzare la firma? Quello che non riesco a fare è dare alla firma una posizione per esempio che sia più alta dal bordo inferiore di 5 px e distante dal bordo destro di 10 (qualsiasi sia la dimensione della immagine). |
Nell'azione crei 2 guide, una verticale e una orrizontale alla misura che vuoi e agganci il testo a queste _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|