photo4u.it

Quanto pensate d'aver speso finora in materiale fotografico?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Quanto avete speso finora?
500-1000€
7%
 7%  [ 12 ]
1000-2000€
13%
 13%  [ 21 ]
2000-3000€
15%
 15%  [ 24 ]
3000-4000€
10%
 10%  [ 16 ]
4000-5000€
7%
 7%  [ 12 ]
5000-10000€
26%
 26%  [ 40 ]
10000-15000€
8%
 8%  [ 13 ]
15000-20000€
2%
 2%  [ 4 ]
Oltre 20000€
6%
 6%  [ 10 ]
entro i 500€
0%
 0%  [ 1 ]
Totale voti : 153

Autore Messaggio
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Risposta "sincera a domanda Provocatoria"
circa €.8.000,00 fra libri, corsi, viaggi per consulenze etc. (questo finché potevo farlo!)

franco
(non mi pento)

Bravo Franco!
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Bravo Franco!
Smile

GRAZIE!
Purtroppo per "ONOR DEL VERO" devo aggiungere che non è Migliorato "IL MANICO" le mie foto sono ancora mediocri, (solo colpa mia che nemmeno pulisco gli obiettivi) ma sono sicuramente migliorate le conoscenze del perché non riesco a fare le foto che vorrei!
Io adoro sapere (così posso permettermi di piangere consapevolmente dei miei LIMITI!!!)

Ciao a Tutti gli amici e spero che serva a qualcosa, questa mia VERA anche se triste esperienza!
franco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2012 5:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
DOMANDA PROVOCATORIA...
...e fino ad ora quanto avete speso per la vostra formazione come fotografi?

Mettiamoci pure dentro tutto: libri, riviste, mostre, workshop, corsi, lavori fatti gratis "per imparare", materiale di consumo utilizzato "per imparare", ecc....

Se avete speso circa la metà (o più) di quanto dilapidato in macchine e obiettivi siete un raro esempio da imitare.
Se avete speso circa un decimo di quanto speso in attrezzatura, c'è da farsi un esame di coscienza... Smile

SECONDA DOMANDA...
Quando avete cliccato la cifra qui nel sondaggio, vostra moglie era presente???
Very Happy

A scanzo di equivoci, mia moglie non era presente quando ho cliccato sulla cifra... e mi sono anche tenuto basso: non si sa mai... Very Happy

Per il resto, se si conta anche l'investimento di tempo, le dia buttate perchè ancora si deve imparare, le libere uscita a militare trascorse in biblioteca (consultare e lasciare li costa decisamente meno...) Le uscite per andare a vedere le mostre, e quindi carburante, biglietti di treno e di entrata, i libri di formazione e le str... che si leggono in internet (che comunque sono gratis, ma se vado a fare il giardiniere da qalche parte porto a casa soldi veri...), le riviste che parlano di fotografia, e quelle che ho buttato, prima di accorgermi che scrivevano solo in base alle inserzioni pagate e non sulla qualità di ciò che testavano, la raccolta non finita dei fotografi Magnum, quando poi a casa già ho "in our time", "workers" e altro... Tanto, ma tanto, ma tanto!

E non finisce qui... Sto comprando ancora attrezzatura e continuo a leggere ancora libri... Ma come dice Franco (lui è bravissimo, quello che dice lo fa per modestia, ma non gli date retta!), il manico è quello che è: inversamente proporzionale alla passione...

P.S. Non ho mai comprato i tre libri di A. Adams... Che dite, devo rimediare?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2012 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1rembrandt ha scritto:
AVery Happy

P.S. Non ho mai comprato i tre libri di A. Adams... Che dite, devo rimediare?

Se li vuoi io li ho anche in formato Pdf mi mandi una e-mail e te li mando in allegato, qui non saprei come fare
A.A. è d'obbligo! Very Happy

Estendo a chi fosse iteressato l'offerta (gratuita naturalmente) d'invio, non ricordo più dove li avevo scaricati.
(tanto per cercare di "contenere" un po' i costi! LOL
franco

PS mandate un mp con l'indirizzo e-mail ed io invio Wink Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca.cina
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2011

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio problema piu grande è quanto spenderò ancora... Very Happy
tutti i giorni mi vengono idea balorde Very Happy ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca.cina ha scritto:
il mio problema piu grande è quanto spenderò ancora... Very Happy
tutti i giorni mi vengono idea balorde Very Happy ...

Non preoccuparti stamattina sono entrato nel negozio del mio amico / fornitore per ritirare 2 pellicole da 36 pose 35mm Ilford Delta 100 BW (totale 11 euri) e sono uscito richiedendogli una canon video X-10 o X-100 per settimana prox. dai 2000 ai 2800)
ciao e in bocca al LUPO
( Ma come cantava qualcuno, "Carissimo" e rimpianto Artista)
ATTENTI AL LUPO!! LOL

franco Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: