Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dott.Nelsen nuovo utente
Iscritto: 10 Mar 2012 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2012 6:21 pm Oggetto: Ciao a tutti ho una domanda |
|
|
Ciao a tutti sono nuovo di questo bel forum e di questa sezione.
Sarei interessato alla x1pro e vorrei sapere da coloro che hanno fatto l'acquisto se effettivamente vale quello che costa e se la qualità del sistema vale un confronto con un sistema reflex Nikon tipo d300 o d700.
Mi piacerebbe vedere degli scatti se fosse possibile.
Vi ringrazio e attendo fiducioso.
Ciao Nelsen |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2012 10:18 pm Oggetto: Re: Ciao a tutti ho una domanda |
|
|
Dott.Nelsen ha scritto: |
.... vorrei sapere da coloro che hanno fatto l'acquisto se effettivamente vale quello che costa e se la qualità del sistema vale un confronto con un sistema reflex Nikon tipo d300 o d700. | Non ho fatto l'acquisto ma mi sento di dirti che un confronto con le macchine da te citate non è possibile perchè son macchine totalmente diverse tra loro, fatte per esigenze diverse.
Ci sono dei topic che parlano della x-pro1, dai una letta che magari ti togli qualche incertezza.
Dott.Nelsen ha scritto: | Mi piacerebbe vedere degli scatti se fosse possibile. | http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=538279
Ben venuto  |
|
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2012 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, io ho acquistato la fuji xpro1 e come scrive Filip è difficile fare un raffronto generale. Nello specifico posso dirti che riproduce un livello di nitidezza davvero impressionante che la pone sicuramente al di sopra dei 16 megapixel...la cosa che mi ha impressionato di più è la capacità di contenere il rumore. A 6400 iso siamo a livelli impressionanti. Sicuramente se fai reportage è il top in assoluto. Una macchina che ti consente di tirare fuori immagini superbe in qualsiasi condizione di illuminazione. Le transazioni tonali che riesce a riprodurre sono decisamente impressionanti e non vedevo immagini così fotografiche da un pezzo. Se vuoi una grande qualità delle immagini vai tranquillo. Io la mia ce l' ho in assistenza perchè ho trovato il sensore sporco e voglio che la puliscano i signori fujifilm ma te la consiglio fortemente. Se vuoi sapere se per me vale quello che costa ti dico che in relazione a ciò che c'è sul mercato in rapporto al prezzo, vale sicuramente molto più di quello che costa. vai su questo sito e valuta tu stesso confrontandola anche con la Leica m9 che ha 18 megapixel e costa un pozzo. Rimarrai sconvolto (guarda la foto a iso 3200 del manichino a confronto con iso 2500 della Leica...e ricorda che 2500 è meno di 3200!!: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
Dott.Nelsen nuovo utente
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2012 9:28 pm Oggetto: Re: Ciao a tutti ho una domanda |
|
|
Filip ha scritto: | http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=538279
Ben venuto  |
Grazie tante piacere mio.
Ciao Nelsen |
|
|
 |
Dott.Nelsen nuovo utente
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2012 9:34 pm Oggetto: |
|
|
miki78 ha scritto: | Ciao, io ho acquistato la fuji xpro1 e come scrive Filip è difficile fare un raffronto generale. Nello specifico posso dirti che riproduce un livello di nitidezza davvero impressionante che la pone sicuramente al di sopra dei 16 megapixel...la cosa che mi ha impressionato di più è la capacità di contenere il rumore. A 6400 iso siamo a livelli impressionanti. Sicuramente se fai reportage è il top in assoluto. Una macchina che ti consente di tirare fuori immagini superbe in qualsiasi condizione di illuminazione. Le transazioni tonali che riesce a riprodurre sono decisamente impressionanti e non vedevo immagini così fotografiche da un pezzo. Se vuoi una grande qualità delle immagini vai tranquillo. Io la mia ce l' ho in assistenza perchè ho trovato il sensore sporco e voglio che la puliscano i signori fujifilm ma te la consiglio fortemente. Se vuoi sapere se per me vale quello che costa ti dico che in relazione a ciò che c'è sul mercato in rapporto al prezzo, vale sicuramente molto più di quello che costa. vai su questo sito e valuta tu stesso confrontandola anche con la Leica m9 che ha 18 megapixel e costa un pozzo. Rimarrai sconvolto (guarda la foto a iso 3200 del manichino a confronto con iso 2500 della Leica...e ricorda che 2500 è meno di 3200!!: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM |
Grazie della risposta, si ho visto , cmq per quanto riguarda leica la conosco perchè la possiede un caro amico ma è un oggetto che presenta moolti difetti tra i quali attira la polvere sul sensore come una calamita la limatura di ferro
Percui ...se vuole scattare una nikon ...
La tua si è sporcata dopo o era già imbrattata da nuova?
Remember Nelsen |
|
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2012 8:34 am Oggetto: |
|
|
Dott.Nelsen ha scritto: | G
La tua si è sporcata dopo o era già imbrattata da nuova?
Remember Nelsen | Anzitutto grazie a te. Allora nellla mia xpro-1 qualche giorno dopo averla comprata, ho notato che a diaframmi chiusi era visibile un puntino scuro in alto a destra del fotogramma. Per prima cosa l' ho messa sul cavalletto nella stanza con meno polvere del mio appartamento. Ho spompettato con tutta la forza che avevo...ma nulla. L' ho riportata allora nel negozio dove l' avevo presa (molto seri, competenti e qualificati) i quali mi hanno chiesto se volevo mandarla alla fuji per far fare loro la pulizia del sensore oppure farla fare al tecnico al quale loro si affidano. Ho scelto di affidarmi al tecnico per evitare di farle fare un lungo viaggio ma il tecnico ha eseguito solo una pulizia con tampone a base acqua e non a base alcol (molto più efficace) per via del fatto che non conoscendo bene questo nuovo sensore senza filtro passa-basso ha avuto un pò di timore. Il puntino si è attenuato ma non è andato via. Contattando la fuji abbiamo allora scoperto che la xpro-1 supporta tranquillamente la pulizia a base alcol (buona notizia!) ma a questo punto il negoziante mi ha consigliato di far fare alla casa questa operazione per evitare che potesse decadere la garanzia. Ad ogni modo credo che una macchina come la xpro-1 sia facilmente soggetta a problemi del genere specie se si cambia frequentemente obbiettivo, per via del fatto che il sensore si trova a distanza molto ravvicinata dall' obbietivo e praticamente non c'è l' otturatore a proteggerlo. Se togli l' obbiettivo te lo trovi là in bella vista...pronto ad accogliere tutto! (saprai meglio di me che nelle reflex invece hai una doppia barriera, specchio e otturatore) Fortunatamente non credo che farò frequentemente cambi di obbiettivo. Se vuoi qualsiasi altro chiarimento su questa macchina se posso esserti utile..è un piacere ciao. _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
|