|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
haed utente

Iscritto: 31 Ago 2004 Messaggi: 58
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2012 8:55 am Oggetto: Consiglio binocolo |
|
|
Buongiorno a tutti,
potreste consigliarmi un binocolo da regalare ad un ragazzino di circa 10 anni per le sue gite in montagna che non costi esageratamente troppo (circa 50-70 eur)? _________________ This is the end, beautiful friend, this is the end, my only friend, the end |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1030
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2012 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Per quel poco che posso dire, se il binocolo è destinato ad un uso non astronomico ma terreste la prima serie numerica della coppia può anche essere alta essendo relativa l'importanza dell'apertura focale.
La seconda serie invece dovrebbe essere un po' spinta, perciò - in soldoni - un 20x50 o 20x60 dovrebbe andare benone.
Esistono peraltro anche versioni con un moderato zoom, più versatili a discapito però della qualità salvo ripiegare su marche prestigiose e costose.
Infine le lenti, sempre per un uso terrestre - dovrebbero essere preferibilmente azzurre e non rosse o gialle.
Di più non so. |
|
|
 |
haed utente

Iscritto: 31 Ago 2004 Messaggi: 58
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2012 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli.
Anch'io mi stavo orientando su quei numeri ma poi vedendo il peso, e tenendo presente che il ragazzino a cui sarà regalato non è certo Hulk, sto cercando tra i vari 10x25, 12x32, sempre sperando che il regalo sia gradito (ma credo di sì) e soprattutto venga utilizzato. _________________ This is the end, beautiful friend, this is the end, my only friend, the end |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|