Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peterasr nuovo utente
Iscritto: 26 Feb 2012 Messaggi: 30 Località: roma
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2012 2:53 pm Oggetto: g3 e 20mm |
|
|
ciao a tutti spero che qualcuno possa spiegarmi questa cosa:
ho montato il 20mm sulla mia g3 lasciando la macchina in automatico "ia"mi appare a schermo la scritta di mettere in afs ma cosa vuol dire????devo fare qualcosa io o avendo messo in automatico fa tutto la macchina????alcune foto sono venute sfocate e non sò se dipende da questo afs????è come se và a fuoco e un secondo dopo nn lo è più per poi ritornarci!!!!qualcuno sà il perchè????grazie _________________ peter |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mamhulk utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 536 Località: Venezia
|
|
|
 |
peterasr nuovo utente
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2012 10:42 pm Oggetto: |
|
|
grazie mamhulk ma lo devo impostare io anche se la macchina è in automatico????e se tu lo sai dove devo andare????quale è il percorso????io ancora non ho mai smanettato nel menù....venendo da una compattina sono un novizio con questa fotocamera e mi hanno consigliato nei vari forum di scattare nei primi mesi solo in automatico per prendere confidenza con la fotocamera e quindi non ho mai toccato niente!!!!grazie ancora.... _________________ peter |
|
|
 |
mamhulk utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2012 7:19 am Oggetto: |
|
|
Menu REG [M. Mes. Fuo.] e scegli AFS. Secondo me, comunque, per iniziare usa il modo P senza iA. Ciao Max _________________ --
http://www.flickr.com/photos/mamhulk/ |
|
|
 |
peterasr nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2012 7:36 am Oggetto: |
|
|
ma P non vuol dire personalizzata????io se è così non saprei dove mettere le mani ad impostare gli altri parametri a parte questo dell afs che mi hai detto tu e anche smanettando non saprei i parametri da impostare mesa che è meglio che lascio manuale almeno fa tutto lei e non rischio di fare foto sfocate etc etc mi servirebbero delle guide tipo: fare un ritratto regolare la fotocamera così....e tutti i vari valori da toccare per fare un ritratto e così per le macro o le altre esposizioni :-) comunque Max grazie ancora per l aiuto e alla prox ciao. _________________ peter |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2012 7:50 am Oggetto: |
|
|
peterasr ha scritto: | ma P non vuol dire personalizzata????io se è così non saprei dove mettere le mani ad impostare gli altri parametri a parte questo dell afs che mi hai detto tu e anche smanettando non saprei i parametri da impostare mesa che è meglio che lascio manuale almeno fa tutto lei e non rischio di fare foto sfocate etc etc mi servirebbero delle guide tipo: fare un ritratto regolare la fotocamera così....e tutti i vari valori da toccare per fare un ritratto e così per le macro o le altre esposizioni comunque Max grazie ancora per l aiuto e alla prox ciao. |
P sulla ghiera dei modi vuol dire Program, cioè programma semiautomatico di esposizione...ma per il resto puoi impostare tutto. La modalità super automatica non so quale sia sulla g3, ma non è P. Ripeto P è solo per l'esposizione, che è automatica ma "modificabile" nell'accoppiata tempo-diaframma. Quello che ti serve è invece impostare la modalità di autofocus, che non ha nulla a che fare col modo di esposizione. Non so se la G3 ha un tastino fisico oppure devi modificare da menu, ma direi che dalle domande che fai l'unica è prendere il manuale e leggerlo, perchè si capisce chiaramente che non hai la minima idea di dove mettere le mani. Non è grave, capita quando (come immagino sia il tuo caso) si passa da una compatta punta e scatta a qualcosa di più serio...il manuale è amico tuo  _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
peterasr nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2012 7:54 am Oggetto: |
|
|
grazie anche a te testapazza piano piano ce la farò sto aspettando il 14-42x e il 100-300 e col mio 20mm il corredo è fatto poi manca il manico che sarei io ciao. _________________ peter |
|
|
 |
mamhulk utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2012 8:20 am Oggetto: |
|
|
Sì sì, io intendevo, una volta impostato l'autofocus su afs che è l'unico che funziona col 20mm, di usare l'esposizione in P per iniziare..
Max _________________ --
|
|
 |
peterasr nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2012 8:27 am Oggetto: |
|
|
quindi levo "ia" metto "p" e imposto col 20mm questo afs come mi hai indicato tu prima?poi se nn uso il 20mm lascio sempre su "p" e attivo il "ia" o devo mettere su "a" per farla andare in automatico????grazie _________________ peter |
|
|
 |
mamhulk utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2012 11:35 am Oggetto: |
|
|
Puoi usare ia e anche a a seconda di quello che ti piace di più, sia col 20mm che con gli altri, io consigliavo di usare il p senza ia solo per avere più controllo ma puoi fare come ti piace di più.. _________________ --
|
|
 |
peterasr nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2012 11:59 am Oggetto: |
|
|
proverò a mettere P e a scegliere AFS con il 20mm montato!!!!ma questo vale solo per il 20????con altri obiettivi tipo il 14-42 o il 100-300 non ho bisogno dell AFS????con il 14-42 lasciando sempre su IA non ho mai avuto problemi di mosso,finora solo col 20mm dal mirino mi chiedeva di impostare questo AFS!!!!ciao _________________ peter |
|
|
 |
|