Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
white wld nuovo utente

Iscritto: 30 Ott 2011 Messaggi: 35
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2012 10:30 pm Oggetto: Impossibilità di inviare nuove immagini |
|
|
E' da qualche mese che non inserisco nuove immagini nella mia galleria personale. Non so se è dovuto a questo, ma quando vado nella mia galleria personale e provo ad inviare una nuova immagine (534x800 pixel - 348 KB ) mi spunta il messaggio: "Il file inviato è troppo grande o è danneggiato" (chiaramente ho provato ad inviare anche immagini differenti). Grazie a chiunque saprà chiarirmi qual è la causa del problema. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2012 7:23 am Oggetto: |
|
|
E' indicato anche nel regolamento al punto 12
Citazione: | 12 - Le immagini allegate o i link con visualizzazione diretta nei post non dovranno superare le dimensioni di 800x600 pixel (o 600x800) e comunque non potranno occupare più di 200KB. Le immagini da inserire nell'album personale potranno invece giungere a una dimensione di 1024x1024 pixel e occupare fino a 310KB. |
Ti consiglio inoltre di utilizzare il comando "salva per web" se utilizzi photoshop, alleggerisce il file senza alterarne la compressione.
|
 |
white wld nuovo utente

|
Inviato: Gio 12 Apr, 2012 10:23 am Oggetto: |
|
|
Ecco svelato l'arcano. Grazie ad entrambi.
@BIANCONERO: salvavo già per web e dispositivi, ma per avere un'immagine entro i 310 KB ho dovuto abbassare la qualità a 81.  |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
white wld nuovo utente

|
Inviato: Ven 13 Apr, 2012 9:57 am Oggetto: |
|
|
Andrea Giorgi ha scritto: | Oltretutto è anche possibile salvare la foto in base alla dimensione desiderata con "Salva per web". Cliccare sul menu di ottimizzazione in alto a destra e selezionare "Ottimizza per la Dimensione File". |
Verificato e... funziona. Grazie dei suggerimenti.  |
|
|
 |
|