Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2012 10:00 pm Oggetto: Tre foto in una... |
|
|
Buona sera..premettendo che con i programmi di elaborazione sono...una frana, e premettendo, sempre, che posseggo photoshop elements e basta, come posso fare per trasformare in un unico fotogramma tre diversi scatti? ovvero fare di tre momenti differenti, per comodità di visione, una unica foto? ammetto di non avere mai aperto ed usato un livello... spero di essermi rivolto alla sezione giusta...di solito sbaglio...per questp ho scelto questa generica , grazie per qualsiasi aiuto possa arrivare...buona settimana.
Stefano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
richiscan utente
Iscritto: 12 Ott 2007 Messaggi: 199 Località: ancona
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2012 7:20 am Oggetto: |
|
|
Credo che la sezione giusta sia "Digital Imaging".
Nel Web puoi trovare decine di tutorial di Photoshop che spiegano l'uso dei livelli e , a parte qualche differenza, vanno bene anche per Photoshop Elements (anch'io uso questo programma).
Non ho capito bene se vuoi fondere le tre immagini in una sola o se vuoi vedere le tre foto affiancate in un unico fotogramma. _________________ Richiscan |
|
|
 |
pocck utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Apr, 2012 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Richi, grazie per l'attenzione, vorrei vedere le tre immagini in un unico fotogramma, per poter evidenziare le differenze che le distinguono, o per un collage...
Per la sezione..forse hai ragione tù...se qualche moderatore la troverà fuori dal suo indirizzo, e di consequenza verrà spostata, l'andrò a cercare proprio lì...grazie...a presto.
Stefano _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
|
 |
richiscan utente
Iscritto: 12 Ott 2007 Messaggi: 199 Località: ancona
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2012 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Allora, apri la prima foto poi Immagine>ridimensiona>dimensione quadro. Inserisci una misura di larghezza che sia il triplo della larghezza della foto, poi apri la seconda foto :Selezione>seleziona tutto. Con il cursore a forma di freccia trascini la nuova immagine sulla precedente: verrà aggiunta come livello. Aggiungi anche la terza immagine con lo stesso procedimento e poi unisci i livelli oppure salvi come jpg (riunisce i livelli visibili automaticamente). _________________ Richiscan |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2012 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Sposto...  |
|
|
 |
pocck utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Apr, 2012 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Buona sera...grazie Filip..
Richiscan, grazie del consiglio...vado subito a provare...molto gentile, a presto!
Stefano _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
|
 |
|