photo4u.it

Cosa devo sapere prima di acquistare una reflex
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vlmy
utente

Iscritto: 09 Mar 2012

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
È finito il momento dello scherzo Wink
Rolling Eyes

Grazie damp, accetto i consigli che mi avete dato.
Non essendo un grande appassionato ma solo interessato a fare foto discrete, e si spera di buona qualità, per il tempo libero, ho approfittato del forum per avere le idee più chiare da chi è più navigato.... Smile

GRAZIE!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Addirittura per cominciare ti consiglierei un usato.
Metti caso che non sei soddisfatto a prenderti una 600D ad esempio con il 18-55 in kit che ci spendi dei bei soldini tutto sommato, ecco che forse sarebbe meglio spenderne un filino meno, magari di qualità superiore e nel caso anche dopo soli 6 mesi puoi rivenderla allo stesso prezzo.
Il nuovo che hai pagato 800€ ci smeni sicuramente di più che da usato a usato.

Quando hai individuato la tua reflex, nel caso chiedi pure, come avrai notato c'è sempre qualcuno pronto a darti una risposta Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un esempio pratico:

la 600d nuova costa col kit 18-55 IS 620€ spedita.

Con gli stessi soldi ti potresti prendere una 30D (usata a circa 250€) un 18-55 IS II e un 55-250 IS II (nuovi) e risparmi ancora un centinaio di euro

Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vlmy
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bianconero, io sono un po' contrario all'usato, in generale...
anche se il tuo ragionamento non fa un grinza. Ancora ancora un auto ma la fotocamera è troppo una cosa personale, difficilmente mi abituerei all'idea che altre mani l'hanno usata, toccata ecc... non lo so, non mi piace tanto l'idea...
A costo di fare una figura di M., ma il kit è obbligatorio?
Cioè, per la serie sono proprio terra terra Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vlmy, va che non c'è niente di male, eh?
Come dicono a Napoli, nessuno nasce imparato!

Perciò, il 18-55 è un grandangolo che con 50-60€ lo prendi usato, con 100€ nuovo; il 55-250 è un obiettivo di completamento in modo tale che da 18mm. a 250 sei completamente coperto, e in più il 55-250 IS II è talmente bestiale che con soli 145€ (nuovo) è uno fra i pochi obiettivi che come rapporto qualità/prezzo è decisamente fra i migliori.

Io tutta l'attrezzatura che ho in firma è esclusivamente di 2a mano e la somma di tutta sta roba è di circa 3000€
Avessi dovuto acquistarla nuova ero ancora quì a pagarla... Ops

Poi non a caso ti ho indicato sia il nuovo che usato, anche perchè la 30D nuova non la si trova più già da un bel pezzo Smile

Concludo dicendoti che la 600D col 18-55 IS II e il 55-250 IS II spendi in tutto 750€ Wink

vlmy
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì ma sto KIT... ce lo possiamo dire sottovoce, per la prima reflex non è importante? Scusa.... Very Happy Faccio tutt'altro nella vita, adesso con tutte queste nozioni tecniche rischio di non capirci molto.
Bianconero -spero tu sia almeno rossonera di fede Very Happy -, per il momento mi fermerei alla canon 600D senza troppi fronzoli tecnici in aggiunta, POI, quando sarò diventato un artista... e beh allora...... allora dopo sì che sarete voi a chiedere consigli a me... Dai che scherzo....
Ma tu vendi a Milano, se mi vendi una canon scontata nuova, hai guadagnato un cliente...

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La reflex non dev'essere obbligatoriamente corredata dal kit, che in molti casi è un 18-55 ma può essere un 15-85 dipende con cosa vuoi cominciare.
Ti ripeto che un neofita che deve partire da zero nel mondo reflex si prende una entry level ad esempio la 600D, un grandangolo standard cioè il 18-55 e uno zommettino tuttofare come il 55-250, ma nulla vieta di prendere la 60D, un 10-22 nuovo, un 24-70 f 2.8 e un 70-200 2.8 IS II ma la spesa è leggermente diversa... Ops

Io sono bianco e nero, solo per il sito dato che posto in b/n ma di fede sono rossonera quindi c'hai azzeccato Smile

Purtroppo non vendo, consiglio solo... ma i prezzi che ti ho detto sono già ottimi non credi?
Difficilmente puoi trovare lo stesso articolo a meno, ma anche sì...dipende Smile

vlmy
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei stata utilissima, GRAZIE. Ok!
simone010479
utente

Iscritto: 12 Ago 2010

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2012 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalle affermazioni che fai a mio MODESTISSIMO parere, potrebbe andar bene anche una mirrorless o una compatta di fascia alta dove in ogni caso puoi giocare con i vari programmi di scatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franca89
nuovo utente

Iscritto: 20 Mar 2012

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2012 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti,misono iscritta da poco.
mi sono comprata una 11ood per imparare mi piace fare foto ma devo imparare, vorrei sapere alcume cose,per es. iso come conviene metterlo?200,400 ,600 a cosa serve?
e poi un a cosa quando faccio foto me ne fa 2, una file e l'altra jpeg ,come faccio a fare solo 1 foto altrimenti la memory card si riempie subito
grazie in anticipo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2012 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franca89 ha scritto:
ciao a tutti,misono iscritta da poco.
mi sono comprata una 11ood per imparare mi piace fare foto ma devo imparare, vorrei sapere alcume cose,per es. iso come conviene metterlo?200,400 ,600 a cosa serve?
e poi un a cosa quando faccio foto me ne fa 2, una file e l'altra jpeg ,come faccio a fare solo 1 foto altrimenti la memory card si riempie subito
grazie in anticipo

Io ti direi di poggiare la macchina fotografica, comprare un bel libro di fotografia, leggerlo, poi leggere il manuale della macchina e poi fotografare!
Ok!

Vai a fine pagina
franca89
nuovo utente

Iscritto: 20 Mar 2012

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2012 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche se non era questa la risposta che mi sarei aspettata,grazie lo stesso seguirò il tuo consiglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2012 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franca89 ha scritto:
anche se non era questa la risposta che mi sarei aspettata,grazie lo stesso seguirò il tuo consiglio

Non è la risposta che aspettavi, ma è la migliore... Wink

Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2012 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franca89 ha scritto:

Si chiama il Sacro Libro dei Mille Misteri Fotografici.

Altrimenti noto come Manuale Utente....
Non è che si voglia essere bruschi o maleducati, ma è davvero impossibile iniziare qualunque discorso se non conosci TU i comandi della TUA macchina, e almeno le nozioni più "basic".
Ci sono millemila corsi online e "di persona", e probabilmente anche il tuo libretto di istruzioni ti riporta le nozioni più importanti.
Soprattutto, e questo è il consglio FONDAMENTALE, non esiste il "come conviene metterlo". Cento situazioni vogliono dire cento "convenienze" diverse, e all'interno di ognuna cento differenze di gusto e preferenza personale...

Di dove sei? perchè così possiamo dare qualche indicazione più precisa su club e scuole.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giannilo
nuovo utente

Iscritto: 10 Ott 2011

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2012 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vlmy ha scritto:
Sei stata utilissima, GRAZIE. Ok!

se BIANCO E NERO non cambia avatar la vedo dura Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2012 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giannilo ha scritto:
se BIANCO E NERO non cambia avatar la vedo dura Maiale

Lascialo sguazzare nella sua ambiguità... Maiale

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2012 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
sono uguali, ma dato che sono canonista, tiro l'acqua al mio mulino! Very Happy

cmq gli svantaggi con nikon ci sono e come:

Granato ha scritto:
- usato ben più esiguo
Perdonami ma non sono per nulla d'accordo direi che più o meno siamo lì, addirittura con un certo vantaggio Nikon

Granato ha scritto:
- prezzi più alti
Dipende dai singoli articoli, ma con un leggero vantaggio Cano

Granato ha scritto:
- garanzia che se non nital, non la ripari in italia...
Questa dove l'hai letta? Deve essere nuova visto che fino a pochi giorni fa non era così ma ripari tranquillamente in Italia, il primo anno la garanzia europea viene onorata da Nikon, il secondo, come da normativa, dal venditore, fuori garanzia paga l'utente. In ognuno di questi casi puoi contare su LTR, e/o tutti i centri autorizzati Nikon (a Roma ad esempio Advanced CSA e Dear Camera). Attenzione a dare informazioni inesatte.

Granato ha scritto:
quindi direi, visto che sono uguali come qualità, preferirei canon per una questione di comodità...

E questo è un parere personale non supportato, ovviamente, da dati obiettivi

Granato ha scritto:
e poi i corpi nikon sono brutti! tutti spigolosi! Very Happy

Idem come sopra, e aggiungo che questa affermazione è dettata da pura invidia Wink

Comunque al momento, da nikonista obiettivo, come entry level continuo a raccomandare la Pentax Kr che rimane la miglior accoppiata qualità prezzo condita dalla praticità di un corpo piccolo e leggero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab2401
utente

Iscritto: 17 Gen 2008

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2012 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cheer up!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: