photo4u.it

Uso flash pilotato da sensore esterno - 20D con 420EX

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dave
utente

Iscritto: 14 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 8:02 pm    Oggetto: Uso flash pilotato da sensore esterno - 20D con 420EX Rispondi con citazione

Mi sono procurato un sensore esterno al quale ho collegato il 420 EX e non riesco a farlo funzionare con la 20D. Con una G3 non ho avuto alcun problema, ho escluso il preflash e tutto funziona a dovere.
Con la 20D le ho provate tutte, ma non riesco a pilotare il flash esterno collegato al sensore con il flash della fotocamera.
Qualcuno ha esperienze in merito?
grazie
Dave

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fedcas
utente

Iscritto: 27 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa l'ignoranza, questo sensore è una fotocellula che si attacca al contatto del flash? quello quadrato a scorrimento per capirci... perchè io avrei un flash della reflex di mio padre ma senza fotocellula integrata e stavo cercando qualcosa del genere per poterlo usare con la mia A520... mi potresti dare qualche info?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dave
utente

Iscritto: 14 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, è un sensore al quale si attacca un flash esterno tramite la sua slitta a contatto caldo. Il sensore viene viene eccitato da un altro flash, ad esempio da quello della fotocamera, consentendoti di lavorare in piena libertà utilizzando l'esterno come slave. Spero di essermi spiegato bene.
Unico neo, il flash esterno scatta sempre alla massima potenza. Per essere utilizzato è necessario disabilitare il pre-lampo che viene emesso per calcolare l'esposizione.
L'ho trovato da europhotomarket con un cavo da 10mt alla modica cifra di circa 40 euro.
Dave

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: