photo4u.it

Polaroid Sun 600 LMS che non va

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
JamesRed
nuovo utente

Iscritto: 07 Set 2010

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2012 11:31 am    Oggetto: Polaroid Sun 600 LMS che non va Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Ho ritrovato una Polaroid Sun 600 LMS. Ho inserito il film PX680 della Impossible.
Gioia e spettacolo a vedere che mi butta fuori la protezione. Funziona!!!!
Mi accingo a fotografare il soggetto, premo il pulsante rosso sulla destra, lo tengo pure premuto ma a parte la lucetta rossa nel mirino.... nulla... non esce.
Forse non va? Cosa posso fare? Secondo voi è inutilizzabile. Ero così gasato anche se sapevo che dopo 20 anni ferma sarebbe stato un miracolo vederla funzionare, ma il fatto che mi avesse sparato fuori la protezione mi aveva illuso!!!
Grazie per le risposte e per le eventuali pacche sulla spalla Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2012 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai aspettato che il flash fosse carico?
In alternativa puoi scattare senza flash utilizzando il pulsante secondario, quello dietro, coassiale, al pulsante rosso.
Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di applicare alla tua Polaroid un frog tongue della impossible in quanto le pellicole impossible sono particolarmente sensibili alla luce nei primi istanti dopo l'esposizione.
In mancanza del FT potresti provare a schermare la foto appena uscita con il cartoncino nero di protezione della pellicola.
Fammi sapere e, soprattutto, facci vedere qualche scatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
JamesRed
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2012 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.
Scusa l'ignoranza ma come si fa a capire che il flash sia carico?

Se intendi il pulsante che si trova dietro
ossia quello che ho cerchiato in blu in questa foto (ma che ovviamente non si vede) http://www.fpsteam.it/temp/polaroid.jpg
neppure pensavo fosse un pulsante Smile

Se riesco posto volentieri, ma aspettatevi solo una foto di ciò che mi troverò davanti quando riuscirò e se riuscirò Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2012 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No non è quello, se tu guardi il pulsante di scatto rosso vedrai immediatamente dietro di esso un altro pulsante, sempre avanti, se usi quello per scattare escludi il flash.
Se funziona come tutte le Polaroid quando il flash è carico dovrebbe accendersi il led verde.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
JamesRed
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2012 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, capito. Domani provo.
Un'altra cosa: ma devo tenere premuto il pulsante rosso perchè si carichi il flash? O basta una semplice pressione non prolungata?
E quindi se premo il pulsante nero seminascosto comunque la lucina diventa verde o diventa verde solo se si usa il flash?

Grazie per la pazienza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2012 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No il pulsante rosso serve per scattare con il flash, quello dietro per scattare senza flash.
Se premi il pulsante nero seminascosto non succede nulla al flash scatti e basta, non parte il lampo.
Il flash si inizia a caricare quando apri la fotocamera e resta in carica finché non la chiudi quindi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JamesRed
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2012 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono riuscito, ma altro che 2 minuti di tempo che la foto deve rimanere al buio per svilupparsi. Dopo 3 minuti che tenevo la foto sotto la giacca al buio, la tiro fuori ed era tutta blu. Dopo mezz'ora con calma e un po' alla volta è saltata fuori l'immagine. Un po' sbiadita ma visibile. alla faccia dell'istantanea Very Happy

ecco il secondo scatto, il primo l'ho bruciato quando sono andato a vedere se il film era ben inserito nel suo vano Mandrillo

Adesso cercherò soggetti migliori per gli altri scatti.

Perchè sotto si è rovinata?

Grazie

piccoladacanc.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  114.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 9517 volta(e)

piccoladacanc.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2012 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando la Impossible acquistò i macchinari dalla Polaroid non poté acquistare anche la chimica in quanto non più producibile per l'eccessivo impatto ambientale, questo spiega sia i lunghi tempi di sviluppo della foto, ma in BN i tempi sono più ridotti, sia le "piccole" imperfezioni che vedi sulla foto.
Sotto l'obiettivo della ta fotocamera troverai una levetta che si sposta su due frecce, serve a regolare l'esposizione, se la sposti su quella scura la foto viene più scura e viceversa, in questo caso forse più scura ti darebbe venuta meglio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JamesRed
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2012 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo visto la levetta, la prossima la sposto dal centro a più scuro.
Comunque è una grande soddisfazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2012 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì e anche un gran divertimento Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: