|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2012 1:04 pm Oggetto: Quindi, secondo voi, vale ancora la pena prendere una D700?? |
|
|
Mi spiego meglio: ho una D300 e una D200 che utilizzo prevalentemente con un AF-S 24/70, un AF-D 80/200 e un AF-S VR 105, tutti naturalmente Nikon f2.8. Come molti di voi, ho atteso invano la naturale evoluzione della D700 e nel tempo acquistato le ottiche di cui sopra, "tagliate" per il FF, ora è uscita la D800 e i risultati li sappiamo tutti. Al Photoshow ho avuto modo di provarla, un test rapido in verità, ma sufficiente per avere la conferma che la nuova nata non fa per me, che scatto prevalentemente in luce ambiente e amo la fotografia di eventi e concerti.
Ora ho per le mani una D700, quattro mesi di vita, da scontrinare, 2000 scatti, per la modica cifra di 1.450 rose
Voi che dite, la prendo vero?!  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2012 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Già' il dubbio di per se è una bestemmia
Non è che perchè è uscita la D800, la D700 smette di fare foto stupende... Comprala... a quel prezzo di meglio non si può avere dal mercato! _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2012 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Io ce l'ho ma nonostante l'uscita della D800 ne prenderei un altra. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2012 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Il prezzo è buono, credo che le D700 si attesteranno su quella cifra, la tua è seminuova quindi vai sereno. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Apr, 2012 3:30 pm Oggetto: |
|
|
ho avuto le vostre stesse impressioni. In realtà sono sul mercatino entrambe le DX, ormai ho poco tempo da dedicare alla fotografia, anche due corpi sono troppi. Tra poco la vado a vedere, certamente la prenderò!!  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
compagno.sir utente

Iscritto: 23 Apr 2010 Messaggi: 464 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2012 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Indipendentemente dal fatto che pigliarsi una D700 non fa mai male, volevo però capire come mai dici che la D800 non fa per te che scatti con luce ambiente ad eventi e concerti.
Io ero assolutamente scettico nei confronti della D800 prima che uscisse, però da quello che si comincia a leggere e sopratutto vedere in giro sui file della 800 c'è solo da rimanere a bocca aperta (calcolando che parliamo di un sensore che ha il triplo della risoluzione rispetto al vecchio) .se in termini di rumore effettivamente il vantaggio, anche se in minima parte, della 700 rimane, complessivamente i file delle nuova mi sembrano chiaramente superiori.
tu che risultati hai avuto al photoshow?
è evidente che al prezzo della 800 te ne pigli due di 700, e già questo mi sembra un ottimo motivo per preferire la vecchia.. ma se è una scelta legata alla qualità dell'immagine mi piacerebbe conoscerne i motivi.
ciao  _________________ www.niccolovonci.com |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Apr, 2012 7:45 pm Oggetto: |
|
|
è una serie di fattori: la pulizia d'immagine da 1600 in su, la dimensione dei files, il fatto oggettivo che per scrivere tanti dati servono schede veloci altrimenti ti si pianta in raffica, il prezzo comunque elevato... tante cose che sommate mi hanno fatto propendere per la D700. A proposito, l'ho presa da un'ora, è davvero immacolata, è stato un affare!!  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2012 7:48 pm Oggetto: |
|
|
io ne sto per prendere una da un amico, pochi scatti, ottimo prezzo, la ritengo ancora la miglior scelta come rapporto qualità prezzo tra le FF! _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 07 Apr, 2012 10:56 am Oggetto: |
|
|
dopo qualche scatto di prova, credo che la D700 mi farà re-innamorare dei fissi...  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
franion utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 1243 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2012 2:45 pm Oggetto: |
|
|
hai fatto un'ottima scelta prendendola, tra l'altro ad un prezzo ottimo, ti fara' gioire per molti anni ancora!  _________________ Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Ultima modifica effettuata da franion il Sab 07 Apr, 2012 3:10 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2012 2:52 pm Oggetto: Re: Quindi, secondo voi, vale ancora la pena prendere una D7 |
|
|
alesse ha scritto: | Mi spiego meglio: ho una D300 e una D200 che utilizzo prevalentemente con un AF-S 24/70, un AF-D 80/200 e un AF-S VR 105, tutti naturalmente Nikon f2.8. Come molti di voi, ho atteso invano la naturale evoluzione della D700 e nel tempo acquistato le ottiche di cui sopra, "tagliate" per il FF, ora è uscita la D800 e i risultati li sappiamo tutti. Al Photoshow ho avuto modo di provarla, un test rapido in verità, ma sufficiente per avere la conferma che la nuova nata non fa per me, che scatto prevalentemente in luce ambiente e amo la fotografia di eventi e concerti.
Ora ho per le mani una D700, quattro mesi di vita, da scontrinare, 2000 scatti, per la modica cifra di 1.450 rose
Voi che dite, la prendo vero?!  |
Vndi entrambe e cerca una d3 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
TheNeg utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 610 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2012 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me, la D700 non è una macchina permalosa e continuerà a far belle foto nonostante la nuova stella.
Quindi che aspetti?
Personalmente, trovo la D700 la reflex allround perfetta |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2012 8:15 am Oggetto: |
|
|
Molto dipende dal prezzo, a 2000 euro NUOVA (perchè un raffronto ha senso solo sul nuovo per entrambe) una D700 non merita di sicuro per due buoni motivi.
1 ) tra qualche anno quando la rivendi potrai contare su quotazioni crollate ben oltre i 600 euro che le separano come prezzo attuale d'acquisto.
2 ) tecnologicamente è inferiore in tutto e meno completa una D700 rispetto alla nuova nata.
Ovvio che se si inziasse a trovare la D700 NUOVA a 1500 euro sarebbe un altro paio di maniche. _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2012 8:50 am Oggetto: |
|
|
Kintaro70 ha scritto: | ...tra qualche anno quando la rivendi potrai contare su quotazioni crollate ben oltre i 600 euro...
Ovvio che se si inziasse a trovare la D700 NUOVA a 1500 euro sarebbe un altro paio di maniche. |
Percio', basta aspettare... _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2012 12:01 pm Oggetto: |
|
|
che poi tutta sta storia di rivendere tutto.... _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Apr, 2012 3:27 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | che poi tutta sta storia di rivendere tutto.... |
Dopo averla usata e sostituita, o si lascia marcire in un cassetto o si monetizza per altre cose.
Io preferisco la seconda, la mia D300 l'ho usata per 3 anni e mezzo ora che ho ordinato la D800, appena mi arriva la nuova rivendo la D300 prima che si svaluti ulteriormente, tanto la nuova D800 in arrivo copre tutto quello che faceva la D300 e meglio, quindi la D300 resterebbe ad ammuffire nelle mie mani.
Con la cifra recuperata mi posso comprare quasi in toto un 150mm Macro OS Sigma (per me più utile), tra 3-4 anni la D300 varrà quanto un 18-55 o poco più.  _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 17 Apr, 2012 10:44 am Oggetto: |
|
|
Kintaro70 ha scritto: | Molto dipende dal prezzo, a 2000 euro NUOVA (perchè un raffronto ha senso solo sul nuovo per entrambe) una D700 non merita di sicuro per due buoni motivi.
1 ) tra qualche anno quando la rivendi potrai contare su quotazioni crollate ben oltre i 600 euro che le separano come prezzo attuale d'acquisto.
2 ) tecnologicamente è inferiore in tutto e meno completa una D700 rispetto alla nuova nata.
Ovvio che se si inziasse a trovare la D700 NUOVA a 1500 euro sarebbe un altro paio di maniche. |
Sai cos'è, che io non ho bisogno di rincorrere l'ultimo ritrovato, ho avuto la D200 per sei anni, e la D300 per quasi quattro... sono un fotoamatore della domenica e ho costruito pian piano il mio corredo di ottiche, scegliendo il meglio.
Ora, dopo qualche giorno di utilizzo della D700, (ricordo: comprata praticamente inusata a 1.400 euro), "scopro" che ha una resa d'immagine eccellente, che dialoga a meraviglia col 24/70 e col bighiera, e penso che probabilmente, in casa Nikon, potevano migliorare ben poco con la nuova nata, infatti ne hanno peggiorato la resa d'immagine da 1600 iso in poi (e questo l'ho visto coi miei occhi...) e diminuito la raffica che per me restano, e mi ripeto, aspetti fondamentali, perchè parliamoci chiaro, oltre la camionata di megapixel, hanno cambiato (in meglio) ben poco rispetto alla vecchia D700. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Apr, 2012 3:37 pm Oggetto: |
|
|
alesse ha scritto: | Sai cos'è, che io non ho bisogno di rincorrere l'ultimo ritrovato, ho avuto la D200 per sei anni, e la D300 per quasi quattro... sono un fotoamatore della domenica e ho costruito pian piano il mio corredo di ottiche, scegliendo il meglio.
Ora, dopo qualche giorno di utilizzo della D700, (ricordo: comprata praticamente inusata a 1.400 euro), "scopro" che ha una resa d'immagine eccellente, che dialoga a meraviglia col 24/70 e col bighiera, e penso che probabilmente, in casa Nikon, potevano migliorare ben poco con la nuova nata, infatti ne hanno peggiorato la resa d'immagine da 1600 iso in poi (e questo l'ho visto coi miei occhi...) e diminuito la raffica che per me restano, e mi ripeto, aspetti fondamentali, perchè parliamoci chiaro, oltre la camionata di megapixel, hanno cambiato (in meglio) ben poco rispetto alla vecchia D700. |
Ovviamente tutto è soggettivo, a me interessa molto il mirino al 100%, i video Full HD, e l'AF più preciso, per quanto riguarda la resa sopra i 1600 iso dubito che la nuova nata faccia peggio della D700 se ricampionata a 12 megapixel ... anzi, quindi a parità di immagine stampata, la D800 sarà sempre meno rumorosa.
Per la raffica invece è l'aspetto che mi interessa meno, sulla mia D300+BG non ho mai usato la modalità a 8fps se non per giochicchiare un po' ... _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
|
|
 |

|
Inviato: Mer 18 Apr, 2012 7:32 am Oggetto: |
|
|
Kintaro70 ha scritto: | Ovviamente tutto è soggettivo (...) |
Naturalmente!!  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|