|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2012 2:15 am Oggetto: |
|
|
mano libera con un 80mm è una cosa, andare di mano libera con un 50-110mm è un'altra. Una D3x con 200 f2 è più comodo .
Le migliori ad oggi che offrono minori rapporti di rumore sono le nuove phase one serie IQ (cmq niente di paragonabile alle top della fascia 35mm), poi ovvio dipende sempre dal formato di stampa da utilizzare....  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Photòr utente

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 162 Località: Milano
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Ciao. Anche io sto carezzando l'idea di una digitale Hasselblad. Sono un vecchio della rincorsa al sensore, perciò credo che non romperò il salvadanaio fino a che non potrò permettermi un 50 mpx + pc per gestire i files relativi.
Scatto prevalentemente ritratto e figura, glam, prevalentemente in studio o location. Canon 5DMkII.
Approccio da foto hobbista... Come professional farei probabilmente altri ragionamenti... Ma anche chi compra la ferrari non la usa peril servizio taxi
Credo che la dimensione del sensore MF potrebbe darmi ottimo materiale anche per il lavoro in postprod, che con il digitale e la qualità d'immagine a cui siamo abituati oggi è inevitabile.
Quando l'ho provata (H4D con zoom) l'ho trovata pesante, ma non si può avere tutto! Dovro far pesi.
Se qualcuno le ha usate e ha consigli per orientare l'acquisto, parli.
Le tazze delle mie orecchie accoglieranno il brodo delle sue parole.
Ciao
Matteo _________________ Photòr
www.photor.it |
|
|
 |
mawart nuovo utente
Iscritto: 20 Giu 2007 Messaggi: 49
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2012 2:27 pm Oggetto: medio formato |
|
|
ciao, tutto è relativo, per me una nikon d3 con il 14-24 o 24-70 sono piu pesanti dell hasselblad, credo per il tuo genere fotografico il md digitale va benissimo, ho provato la nuova d800 confrontati i file con la mia 31mp devo dire che il gap è notevole a favore dell hassy, i file del piccolo formato anche se risoluti sono duri manca la scala tonale. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|