photo4u.it

Help (per qualche geniaccio del pc)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 10:13 am    Oggetto: Help (per qualche geniaccio del pc) Rispondi con citazione

il mio pc ha seri problemi:
si avvia solamente in modalità provvisoria con tutte le funzioni (anche la rete)
normalmente si avvia e poi si blocca subito, il mouse funziona ma non si riesce ad aprire qualsiasi file...tutto bloccato
ho fatto scansioni antivirus e nessun problema rilevato
ho eseguito scandisk senza trovare problemi
ho provato a ripristinare il sistema senza risultato
che cavolo è successo?
ie5
1 giga HD
4 giga ram
windows7

e non ditemi di passare al mac che non c'ho una lira Mi arrabbio?

Il geniaccio che mi risolverà il problema avrà 10 commenti positivi pur postando ciofeche Pallonaro Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

me sa me sa...che devi formattà!!! Pallonaro
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla modalità provvisoria prova a creare un nuovo utente con i privilegi di amministratore ed ad accedere poi normalmente con questo nuovo utente.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

poi provo....e ti farò sapere
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro MCMLXXVII ha scritto:
me sa me sa...che devi formattà!!! Pallonaro

ecco, invece tu avrai dieci commenti negativi pur postando miracoli fotografici Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niente da fare, creando un altro account con privilegi di amministratore mi si blocca con una schermata azzurra...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova qualche tool di riparazione del registro di windows dalla modalità provvisoria. Non saprei suggerirtene uno ma ricordo che tempo fa c'era stata una discussione dove ne erano stati elencati alcuni.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
niente da fare, creando un altro account con privilegi di amministratore mi si blocca con una schermata azzurra...

Rolling Eyes

io te l'ho detto...purtroppo è virussizzato...

Non c'è più niente da fare
è stato bello sognare
un grande amore sincero
ed un felice futuro
da vivere insieme per sempre con te

LOL LOL LOL

Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente da fare
mi sa che quel porta jella di Pietro ha ragione
vedrò di salvare il salvabile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
niente da fare
mi sa che quel porta jella di Pietro ha ragione
vedrò di salvare il salvabile

e ti dico di più...sei fortunato se riesci ad accedere ai dischi rigidi...alcuni virus non te lo permettono...oltre bloccarti il sistema ti bloccano anche i dischi rigidi convertendo i tuoi file salvati in altri indecifrabili...

Adesso fai come ti dice Pietro...

Apri il tuo pc, stacca l'HD, collegalo tramite un adattatore usb ad un altro pc, prega che non sia successo l'irreparabile, fai una scansione con un antivirus, e salvati i dati in un altro HD...

Cmq, a parziale rasserenamento, solitamente i virus che girano bloccano l'accesso al sistema operativo in qualsiasi modo, sputtanandolo in tutti i modi...però non toccano l'HD...quindi salvati tutto e....

BUON LAVORO!!!! Pallonaro

Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, dimenticavo...

L'antivirus non ti riconosce il virus perchè ha modificato anche i registri dell'antivirus stesso...

Praticamente anche se lo vede non lo riconosce come minaccia e non te lo segnala...

Questo era solo per spiegarti l'arcano mistero della non rilevazione... Very Happy

Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, adesso voglio 10 commenti positivi per le mie ciofeche... Pallonaro
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Calma e sangue freddo, con un pc funzionante scarica mediante torrent una distro linux live (ubuntu, feather, puppy, slax, damnsmall ecc....) e masterizzala (o installala su chiavetta usb).

Il pc lo fai partire con quella distro, così gli eventuali virus e spyware non funzioneranno e potrai fare i primi lavori.

OVVIAMENTE la prima cosa da fare è salvare su un hd esterno tutto ciò che serve.

Il secondo passo è cercare nella root la directory che contiene il ripristino configurazione di sistema (per icspi era System Volume Information, per seven e vista era molto simile) e sradicare tutto.
Questo serve ad eliminare i virus che si annidano in quella directory (cartella non mi viene....) dove il sistema, udite udite, LI PROTEGGE impedendo agli antivirus di scriverci dentro.

Il terzo passo è scaricare un piccolo kit da usare sotto winzozz per la pulizia del computer, che dovrai installare dopo il riavvio.

Ccleaner serve a pulire il registro di configurazione ed eliminare file inutili dall'hd, oltre che darti l'opportunità di fare una pulizia sommaria dei servizi inutili e/o dannosi che partono all'avvio.
Regseeker sotto seven non funziona, ma quando avrai sradicato ogni minaccia potrai scaricare Regcleaner che va benone.
Come antivirus prendi Avira (se non l'hai già, da aggiornare e far fare una bella scansione violenta).
Per renderlo feroce devi configurarlo in modo da attivare tutti i tipi di minaccia, attivare la scansione in lettura e scrittura di tutti i file, non solo quelli importanti, impostarlo per gestire le detezioni nel seguente modo automatico: azione primaria Pulisci, azione secondaria Elimina.
Devi inoltre attivare la scansione negli archivi.
Spybot Search & Destroy, dopo averlo scaricato ed aggiornato devi attivare la protezione in tempo reale (Tea Timer), immunizzare il sistema e far partire la scansione.
Se qualche malware non viene pulito ma viene scovato attiva la pulizia al prox avvio, così Spybot freeza l'avvio di seven e fa la sua pulizia, poi fa riprendere il normale avvio.
Fatto tutto questo ripassa Ccleaner e Regcleaner.

Se hai ancora problemi formatta selvaggiamente.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo, noto con dispiacere che usi Internet Explorer, se fossi un inquisitore ti metterei un cilicio per un mese.

E' peggio che andare a p_____e senza preservativo, come speravi di non prendere un vasto campionario di infezioni?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Dimenticavo, noto con dispiacere che usi Internet Explorer, se fossi un inquisitore ti metterei un cilicio per un mese.

E' peggio che andare a p_____e senza preservativo, come speravi di non prendere un vasto campionario di infezioni?

no no no
macchè internet explorer
uso mozilla , ho sbagliato a scrivere la cpu del pc ho scritto ie5 ma è intel core i5 2400 CPU 3.10 GHz

aggiorno la situazione:
dopo un'intera giornata passata a provare e riprovare ho avuto due sussulti vitali che mi hanno fatto pensare al problema miracolosamente risolto...ed invece...nisba
durante questi attimi di normalità sono riuscito a masterizzare molti dati, a fare un ennesimo scanfdisk, a far girare ccleaner (che già avevo installato) un sacco di volte e pure ad eseguire due cicli completi di scansioni con antivirus...
L'HD per fortuna è sempre salvo visto che saltuariamente salvo i dati ma ciò che mi rompe sarebbe perdere e dover ripristinare i certificati dell'home banking ed altre personali programmi o plug-ins che non saprei più dove andarli a cercare.
Non credo, ma è una mia opinione, che sia un problema di virus... se così fosse non credo avrebbe dato due attimi di lucidità....
ripeto che in modalità provvisoria funziona egregiamente anche in rete mentre in avvio normale si blocca ma con tempistiche e modi differenti da accensione ad accensione...e quindi non metodiche e precise come da attacco virale...
Domani lo porto in assistenza ma non vorrei che fosse un problema di scheda video....è forse possibile che non riesca a caricare e sopportare i due monitor ed il carico di lavoro mentre in modalità provvisoria ci possa riuscire perchè...alleggerita?
post....come cavolo faccio a prendere virus se navigo solo nel forum di 4U e in quello del minoltasonyclub? beh a volte pure facebook, beh anche la posta elettronica...be ma anche quel sito dove c'era la Belen...beh si pensandoci anche quello con la gnoccolona...vabbè...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiorno nuovamente:
terzo sussulto vitale....eseguita altra scansione ma i programmi si aprono con una lentezza disarmante, poi riparte tutto velocemente e aspetto che da un momento all'altro crashi ancora Crying or Very sad

dimenticavo che sono riuscito a creare un punto di ripristino oggi pomeriggio quando tutto sembrava procedere per il meglio

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DamianoPignatti
moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al tuo posto avrei già formattato senza pietà.
tanto una o due volte l'anno va fatto se usi il pc come faccio , senza pietà e rispetto... LOL
altrimenti un bell' ubuntu e dopo un'anno capiterà che non hai mai dovuto usate il control alt canc e quindi non sai qual'è l'equivalente linux...
anche se a dire la verità neanche io che sono una bestia e violento ripetutamente ogni sistema operativo, il 7 sta durando tanto e non mi si pianta .
a parte le varie BSOD , ma quello è un'altro discorso....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm....
quando possedevo il vecchio pentium 4 la formattazione avveniva ogni 3-4 mesi
non ho detto però che questo pc è nuovo di zecca....rimannaggia
non vorrei iniziare a formattare dopo pochi mesi e senza un uso violento...
e poi prima mi piacerebbe capire qual'è la causa:
se fosse un viruzzzz....allora procederei senza esitazioni ma se la causa è hardware il problema poi si ripresenterebbe

In questo momento sto deframmentando (anche se non ve n'era bisogno...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
ehm....
quando possedevo il vecchio pentium 4 la formattazione avveniva ogni 3-4 mesi
non ho detto però che questo pc è nuovo di zecca....rimannaggia
non vorrei iniziare a formattare dopo pochi mesi e senza un uso violento...
e poi prima mi piacerebbe capire qual'è la causa:
se fosse un viruzzzz....allora procederei senza esitazioni ma se la causa è hardware il problema poi si ripresenterebbe

In questo momento sto deframmentando (anche se non ve n'era bisogno...)

Perì, sient'ammè...è un virus...

formatta e vedrai che il problema non ti si ripresenta...Wink

Vai a fine pagina
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io proverei anche a fare un mem test, magari dipendesse della ram difettosa.
Tanto tentare non costa nulla.

EDIT: suggerirei anche di provare ad installare "Whocrashed" per avere qualche info in più sulle cause di malfunzionamento.
http://whocrashed.softonic.it/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 1 di 8

Vai a: