|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 7:48 am Oggetto: |
|
|
Sono sicuro che Olympus, da professionista serio quale è, ha saputo gestire al meglio questa trasferta romana è avrà sicuramente stabilito contatti e contratti al suo livello. Se vorrà renderci edotti gliene sarò grato. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
IreK utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004 Messaggi: 2101 Località: Roma SUD (come la curva!)
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 8:47 am Oggetto: |
|
|
in tutta sincerità, forse è vero che questa volta l'evento non era gran chè ma io comunque non mi sento di dare un giudizio che sarebbe per forza di cose superficiale in quanto sono entrata che erano già le 18 e quindi ho fatto un tour rapidissimo (1h e 30')...Però cazzo, adesso a parte tutto verametnte, io è pure un po' che non metto piede in questo forum ma mi ricordo che c'erano fotografi competenti ed oggettivi e le discussioni erano tutte di un certo livello... Adesso vi ritrovo a parlare solo di gnocca...mammamia spero davvero che stiate scherzando, anche se lo scherzo è bello quendo dura poco...
...e in questo 3d dura già da qualche pagina...
(aripijateve!!)
per me è valsa la pena anche solo per vedere le foto vincitrici dei vari concorsi che mi hanno emozionato da morire!! Però capisco anche il fatto che io non abbia fatto chissà quale sforzo per arrivarci essendo di Roma...  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 11:32 am Oggetto: |
|
|
Olympus, ti posso chiedere da cosa sei riuscito a tirare fuori un guadagno o una prospettiva di guadagno?
Io siceramente credevo di trovare un avvenimento di chissa' quale livello, invece tutto era limitato a due padiglioni (meglio senza l'accrescitivo, "padiglini" o "padiglietti") nei quali ho trovato la replica tridimensionale di qualunque sito di commercio online.
Mi tirero' addosso le critiche di Irek, pero' la cosa che ho trovato piu' interessante sono stati proprio i set fotografici. In fondo era come partecipare ad un workshop con 8 euro.
Poi, perche' sui set c'erano molte gnocche pochi gnocchi e nessun vaso cinese va chiesto agli organizzatori... _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 11:44 am Oggetto: |
|
|
IreK ha scritto: | in tutta sincerità, forse è vero che questa volta l'evento non era gran chè ma io comunque non mi sento di dare un giudizio che sarebbe per forza di cose superficiale in quanto sono entrata che erano già le 18 e quindi ho fatto un tour rapidissimo (1h e 30')...Però cazzo, adesso a parte tutto verametnte, io è pure un po' che non metto piede in questo forum ma mi ricordo che c'erano fotografi competenti ed oggettivi e le discussioni erano tutte di un certo livello... Adesso vi ritrovo a parlare solo di gnocca...mammamia spero davvero che stiate scherzando, anche se lo scherzo è bello quendo dura poco...
...e in questo 3d dura già da qualche pagina...
(aripijateve!!)
per me è valsa la pena anche solo per vedere le foto vincitrici dei vari concorsi che mi hanno emozionato da morire!! Però capisco anche il fatto che io non abbia fatto chissà quale sforzo per arrivarci essendo di Roma...  |
Perdonami ma ti trovo abbastanza ingiusto, sì in questo topic si parla di gnocca, è vero ma se vai a ben vedere questo è un topic da "cazzeggio" in cui si parla di incontrarsi in una fiera dove, anche qui a ben vedere, c'è soprattutto gnocca, è inevitabile che riferendosi al PhotoShow si finisca a parlare di solo due argomenti le attrezzature varie e la gnocca, lì c'è solo quello nel resto del forum il livello è decisamente diverso e, consentimi, ancora alto o molto alto. |
|
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 2:03 pm Oggetto: |
|
|
non volevo sparare a zero....chiaro che nel forum si parla d'altro, ci mancherebbe. Io mi riferivo proprio alla discussione ralativa al Photoshow...va bene che può esser caduto in disgrazia, ma da qui a sentire che l'unica cosa buona è la presenza o meno di gnocca, ma ve prego!! Forse alcuni hanno occhi solo per quella...  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione Irek, ma al photoshow non c'è molto altro e parlo almeno per me che non ho mai avuto l'onore di fotografare una gran bella ragazza che presa singolarmente mi farebbe tremare anche il cavalletto, invece in mezzo a tanta gente ho preso il mio piccolo coraggio ed ho sparato a mille, cominciando a prendere confidenza con la fotocamera di fronte a cotanta bellezza.
Anche per noi umili fotografi della domenica, è stato un buon esercizio di fotografia
Ma ti si è imbizzarrito l'avatar?
Me lo ricordo più lento...
Ben tornata  _________________
Fabio |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Il Photoshow e' piu' o meno come il Motorshow, solo che nel secondo non sono solo le gnocche a far tremare il cavalletto dei fotografi.... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 3:40 pm Oggetto: |
|
|
@BIANCONERO: detta così ha già tutto un altro aspetto sai? Cmq ciao!! Quanto tempo!
@d.kalle: allora io nn c'ho mai capito niente, vado lì per parlare di fotografia....
 _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Li mortacci de CANON ... e sti cazzi, ma potevano pure dividersi e venire a dare assistenza a IMOLA  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 8:14 pm Oggetto: |
|
|
IreK ha scritto: | @BIANCONERO: detta così ha già tutto un altro aspetto sai? Cmq ciao!! Quanto tempo!
@d.kalle: allora io nn c'ho mai capito niente, vado lì per parlare di fotografia....
 | non vedo quale sia la differenza tra gnocca e bella ragazza?
Certo che si va li per parlare di fotografia.....ma se passa na bella gnocc...ops...ragazza non è che mi attappo gli occhi e mi cospargo il capo di cenere....  |
|
|
 |
rocchiale utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 866
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2012 12:35 am Oggetto: |
|
|
Io mi sono divertito parecchio, ho provato un sacco di attrezzatura e ho fatto un paio di scatti anche con la S2. Economicamente ci ho rimesso alla grande visto che tornato alla macchina ho trovato che l'avevano aperta rubandosi la borsa con i libri dell'università.....chiaramente la radio l'hanno lasciata perchè i ladri come obiettivo hanno quello di diventare scienziati....TACCI LORO.
Certo visti i risultati il parcheggio a 5 euro potevano risparmiarselo, arrivato in questura ero già il secondo che denunciava un furto in quel parcheggio. _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
|
 |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2012 6:40 am Oggetto: |
|
|
IreK ha scritto: | non volevo sparare a zero....chiaro che nel forum si parla d'altro, ci mancherebbe. Io mi riferivo proprio alla discussione ralativa al Photoshow...va bene che può esser caduto in disgrazia, ma da qui a sentire che l'unica cosa buona è la presenza o meno di gnocca, ma ve prego!! Forse alcuni hanno occhi solo per quella...  |
Caro Irek ti dico che è tutta una prospettiva soggettiva.
Io per esempio sono andato li per un motivo (Senno me ne sarei rimasto in sicilia risparmiando i 100€ tra volo ed altro) e ne sono ritornato soddisfatto perchè ho guadagnato anche , per chi me lo chiedeva, prospettive di guadagno futuri .
Personalmente,ci sono andato di venerdi, non sono un gay ed anche il mio occhio ha avuto la sua parte ,ma non per questo sono stato a sbavare ,come tutti gli altri fotografi accalcati ,per una ragazza su uno sfondo innevato con la ciccia .
Se avessi avuto voglio personalmente di gnocche ,non avrei speso nemmeno un centesimo qua ma al MotorShow di Bologna che fa mooooooolta più figura.
Se nelle mie foto sono ritratte delle modelle ,sappiate che nelle altre 140 circa ,ho ritratto altro compreso le ragazze dei banconi che valevano ,come bellezza, piu di tutte le modelle messe in posa .
La soddisfazione per me è stata la cura da aprte della Sony,nikon e Olympus di ogni dettaglio dello stand dando abbondante modo di provare e visionare i vari prodotti.
Non cito Canon perchè veramente mi ha deluso con un sacco di spazio sfruttato male dove non capivi piu dove stavano le telecamere e dove le fotocamere.
per gli altri stand ,extra reflex, devo dire molto graziosi quelli del merchandising centrale (I lumi con la stampa son troppo belli) fatte con le stampe a sublimazioni e la presenza di epson,mi semrba che non ci stava in precedenza, nel mondo dello sviluppo e stampa di massa con il suo nuovo macchinario .
Per il resto buona parte degli stand avevano bei prodotti per chi ci porta la pagnotta a casa ,mi dispiace solo che la crisi li ha messi in difesa in quanto ho trovato parecchio restio nei confronti del sottoscritto perchè non mi conoscevano .
Questo secondo me li rende inutili perchè si , fanno bene a teneersi stretto il mercato ,ma non hanno voglia di allargare la propria cerchia di clienti e cosi mettono la zappa sui piedi (Infatti come loro non vogliono i MIEI soldi ,io non li chiamero nemmeno per un Libretto).
Altri stand invece erano ben fatti ma pieni di responsabili inetti o MALEDUCATI ed ARROGANTI finendo per essere isolati senza nessuna visita ,farmi li come statue di bronzo . _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Apr, 2012 10:14 am Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | non vedo quale sia la differenza tra gnocca e bella ragazza?
Certo che si va li per parlare di fotografia.....ma se passa na bella gnocc...ops...ragazza non è che mi attappo gli occhi e mi cospargo il capo di cenere....  |
zimbo non è una questione di dicitura, avete sbavato x tutto il topic...e mi risulta difficile vederti "timido" come dice bianconero....  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2012 11:04 am Oggetto: |
|
|
Ma si dai, ora non vorrei fare il bacchettone di turno, ma in una società dove siamo letteralmente inondati di pubblicità per immagini, e dove la figura della bella donna è presente sempre e ovunque, è difficile evitarla.
Sono semplicemente punti di vista differenti quelli elencati sopra, si è già detto tutto (o quasi) del photoshow in questo topic, in effetti è un evento di massa e per la massa, quindi c'è spazio per il ragazzetto con il cellulare d'ultimo grido che scatta o registra il filmatino compresso per youtube e per gli amici d'aperitivo serale, subito inviato tramite wi-fi, per la serie "anch'io c'ero", il borioso omone di mezza età, brizzolato e stempiato, che si è sbattuto anche diverse ore di auto o di aereo, con tanto di tracolla in vista ed appesa in petto la 5d mkIII ed annesso 70-200 f2.8 nuovo fiammante con paraluce rigorosamente montato, mai staccato neppure all'autogrill o al ristorante della fiera (per la serie io ce l'ho più "lungo"), che sgomita per un posto in prima fila sotto al palchetto debitamente allestito con luci e colori, o dall'altra parte la D800 con tanto di grandangolo (per la serie io ho la lente frontale più "tonda", e busta "I am Nikon" ben in vista), ed il timido fotoamatore che si limita ad osservare ed a provare quello che è presente agli stend, aspettando diverso tempo il suo turno con la mano tremante ad inserire la SD (per la serie: ma dove c***o si infila nella D4?), ovvio che il fotografo professionista o lo evita in tronco, o ci va più o meno seriamente per conoscere il panorama reflex/obiettivi/stampanti/accessori disponibili attualmente sul mercato, e per approfondire le conoscenze ed i contatti commerciali, molto spesso anche senza reflex a seguito, oltre che per eventuali innesti ed idee per migliorare la propria attività, maggiormente se non ha grossa dimestichezza con internet, o per la semplice curiosità di conoscere qualcosa da più vicino (dove è pur vero che basterebbe anche solo una breve ricerca in internet, o una telefonatina, e nel giro di massimo 12 ore si appioppa il rappresentante dietro la porta dello studio, e si valuta meglio e con tutta calma quanto proposto, con tutte le informazioni possibili ed immaginabili, ma è un altro punto di vista anche questo).
Uno spettro che abbraccia quindi un po' tutte le realtà, anche quelle che poco riguardano la passeggiatina frenetica attraverso stend e modelle o pseudo tali, ma hanno approfittato per esempio dell'occasione per seguire workshop e per conoscere dal vivo alcuni nomi e volti noti della scena fotografica nazionale, piuttosto che valutare riviste, associazioni, o prodotti editoriali in genere, mostre ed eventi. Ognuno quindi, per la propria esperienza e per la propria curiosità/necessità, vive il photoshow per le proprie aspettative e con i propri occhi, dove per forza di cose, per molti risulta un evento imperdibile, e per molti altri una sorta di gran bazar dove c'è tutto e niente, o addirittura completamente inutile o mal-organizzato per contenuti e dimensioni, o altri ancora come me ad esempio che rimpiangono per non aver visto tutto e fatto quel che si aveva in mente di chiedere e di provare, per il poco tempo a disposizione. Ho visto gente concentrarsi completamente sul test di ottiche e reflex, quancun altro che è addirittura andato in fiera solo per approfittare per la pulizia gratuita del sensore, o per scroccare stampe e gadget del proprio brand per poi mostrarli alla prima occasione utile, altri ancora che dopo pochissimo si sono spostati verso il padiglione frame, concentrati solo sul mercatino dell'usato (molta roba vecchia e vissuta, o accessori cinesi di bassa fattura a dire il vero), oppure tanto per sentito dire e per foto e video precedenti, hanno sfruttato l'occasione per sbavare tra lo show di allestimenti scenografici, modelle e dintorni, un po' come accade per il motorshow ed eventi simili insomma, quindi c'è spazio veramente per tutti i gusti, ed ognuno la vive come meglio crede, nulla di "scandaloso" o di nuovo (e sappiamo bene, così come lo sanno gli organizzatori e gli espositori, che tira più un pelo di f**a che un carro di buoi). Interessante, infine, l'evento quale occasione per raduni di diversi forum settoriali e realtà del web. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2012 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Olympus ha scritto: |
Io per esempio sono andato li per un motivo (Senno me ne sarei rimasto in sicilia risparmiando i 100€ tra volo ed altro) e ne sono ritornato soddisfatto perchè ho guadagnato anche , per chi me lo chiedeva, prospettive di guadagno futuri . |
Si ma, dopo che te lo abbiamo chiesto in molti, ancora non ci hai risposto...come e cosa ci si guadagna da un photoshow? _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2012 3:14 pm Oggetto: |
|
|
IreK ha scritto: | zimbo non è una questione di dicitura, avete sbavato x tutto il topic...e mi risulta difficile vederti "timido" come dice bianconero....  |
......credici timido lo sono stato anche io!...è naturale che se non si tratta un determinato generedi fotografia l'approccio con una modella o pseudo tale , è un po ostico!
se guardi la mia galleria, brutta o bella che sia (fa anche rima) ti renderai conto che non ho bisogno di andare al fotoshow, ho i miei contatti , le mie amiche che all'occorenza si presteano volentieri!....quindi non mi troverai mai a sgomitare per uno scatto al fotoshow! (magari ce provo )
e comunque non generalizzare!...l'argomento GNOCCA l'abbiamo tirato fuori solo io e MANNA!.....ma solo per mettere un po di carne al fuoco!
irek!...quando ti ho conosciuta non mi sembravi cosi bacchettona!
era solo per giocare.... |
|
|
 |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 6:21 am Oggetto: |
|
|
Pietro MCMLXXVII ha scritto: | Si ma, dopo che te lo abbiamo chiesto in molti, ancora non ci hai risposto...come e cosa ci si guadagna da un photoshow? |
Non posso sbilanciarmi con le risposte perche alcuni dei fattori guadagnati hanno bisogno di un topic apposito ,altri non possono essere detti mentre altri non meritano di essere posti in un luogo con molti "Geni" .
Ti dico solo ,cosi per farvi un po contenti , che in questa fiera mi sono venduto un tablet ed ho gia una un accordo per il mio corredo appena compro una fufu o cambio marchio . _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 2:06 pm Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | ......credici timido lo sono stato anche io!...è naturale che se non si tratta un determinato generedi fotografia l'approccio con una modella o pseudo tale , è un po ostico!
se guardi la mia galleria, brutta o bella che sia (fa anche rima) ti renderai conto che non ho bisogno di andare al fotoshow, ho i miei contatti , le mie amiche che all'occorenza si presteano volentieri!....quindi non mi troverai mai a sgomitare per uno scatto al fotoshow! (magari ce provo )
e comunque non generalizzare!...l'argomento GNOCCA l'abbiamo tirato fuori solo io e MANNA!.....ma solo per mettere un po di carne al fuoco!
irek!...quando ti ho conosciuta non mi sembravi cosi bacchettona!
era solo per giocare.... |
...Mamma mia che bordellooooooo!!!
Come dicevo in altra sede, il PS nn mi ha fatto rizzare molto il pelo sulla schiena... .... poi ho dovuto tenere a bada Zimbo che con quel 70/200 f2.8 mi sembrava il Rocco Siffredi de noartri!!! lo ficcava dappertutto... che spettacolo...
Insomma basta parlare di gnokka!!! siamo un po seri, ragazzi... ma che nn avete mai visto una modella x caso?...
Per quanto mi riguarda, fotografare a queste occasioni è terribile, che gusto ci si prova, mah!!! si perde il gusto della festa...
Ci si sente al proximo!!!
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Olympus ha scritto: |
Ti dico solo ,cosi per farvi un po contenti , che in questa fiera mi sono venduto un tablet ed ho gia una un accordo per il mio corredo appena compro una fufu o cambio marchio . |
e sei dovuto andare al photoshow?
non bastava subito.it o e-bay annunci?  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 3:39 pm Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: | ...Mamma mia che bordellooooooo!!!
Come dicevo in altra sede, il PS nn mi ha fatto rizzare molto il pelo sulla schiena... .... poi ho dovuto tenere a bada Zimbo che con quel 70/200 f2.8 mi sembrava il Rocco Siffredi de noartri!!! lo ficcava dappertutto... che spettacolo...
Insomma basta parlare di gnokka!!! siamo un po seri, ragazzi... ma che nn avete mai visto una modella x caso?...
Per quanto mi riguarda, fotografare a queste occasioni è terribile, che gusto ci si prova, mah!!! si perde il gusto della festa...
Ci si sente al proximo!!!
 | ......io il 70 200 non l'ho ficcato dappertutto!  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|