photo4u.it

Chi ha paura delle emoticons ?!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefano63
sospeso

Iscritto: 20 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

attraverso le faccine le più volte si è in grado di stabilire la caratteristica del personaggio...nella fattispecie si capisce che marcello è un simpaticone amico di tutti....senza le famigerate faccine lo vedrei snaturato....tra l'altro i suoi messaggi..benchè conditi da emoticons sono di grande valenza tecnica con riferimento al suo campo macrofotografico..quindi una garanzia per noi tutti..neofiti e non.....
tuttavia capisco anche le esigenze del forum....quindi non metto alla gogna il richiamo di liliana...tra l'altro indotto....
a mio modesto avviso..marcello non ha interrotto con l'uso di qualche faccina in più..il suo apporto tecnico alle immagini postate su questo sito...e lo esorto a continuare il suo lavoro con le stesse faccine e la stessa competenza dimostrata sinora.......ciao.... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
RiccardoC.
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico la mia..... Dopo tutto se anche quel Stefano li dice la sua...uno che va in giro con i pantaloncini aderenti e il caschetto giallo.... Siamo messi bene Very Happy Very Happy Very Happy Pallonaro senza queste faccine Stefano mi avrebbe fatto una faccia tanta...... Wink se non gli veniva un infarto prima LOL
Cmq capisco che non sia corretto esprimere il proprio apprezzamento solo con emoticons vista la natura del forum ma condire un commento scritto con faccine chi può infastidire? Bah

Buone foto a tutti

Riccardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marcello_Roma
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Stefano siccome ho messo questo topic per spiegare le mie motivazioni e non per dire : "faccio come mi pare e se non vi sta bene non dialogate con me" Smile Prima di tutto Ti ringrazio per essere intervenuto pur non vedendola come quasi tutti gli altri amici Smile
Poi puntualizzo ulteriormente che io non "inzeppo" i miei messaggi di faccine tanto per fare una esercitazione pittorica ma come ho ampiamente spiegato prima per cercare di essere inequivocabile dato che spesso l'amico dall'altra parte potrebbe avere una sensibilita' diversa dalla mia e potrebbe equivocare e rimanerci male Grat Grat

Comunque cerchero' nei limiti in cui questo sia funzionale ad una corretta comunicazione con gli altri amici di limitare l'uso delle emoticons ad una reale utilita' ai fini di una inequivoca interpretazione Smile

Grazie

Marcello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marcello_Roma
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Nella precedente risposta alludevo ovviamente a Stefano Jack la motta Very Happy

A stefano 63 posso solo ringraziarlo Imbarazzato

Marcello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefano63
sospeso

Iscritto: 20 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marcello_Roma ha scritto:
Surprised Nella precedente risposta alludevo ovviamente a Stefano Jack la motta Very Happy

A stefano 63 posso solo ringraziarlo Imbarazzato

Marcello

Surprised Surprised ....non avevo visto che anche jack..si chiamasse stefano....per un attimo ho pensato.... Mah ma poi..... LOL LOL ....insomma ti è andata bene... Very Happy Very Happy

ciao marcè.... Very Happy

pocck
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Marcello...a questo punto è stato già detto tutto...e mi sembra di capire che in linea di massima nessuno è infastidito...io sono una di quelle persone che si trovano a proprio agio ad un tavolo, per cenare, insieme a preti, ladri, carabinieri, ubriachi e astemi, ragazze vergini e altre di poche parole...insomma...sono per la libera espressione quale sia sia...nel rispetto del prossimo...anche se il ladro di rispetto ne porta poco, ( ma anche robin'ud era un ladro...), questo per dire che non mi infastidisce trovare molte emotion in quel che leggo, ma non criminalizzo chi ha chiesto numi ad un moderatore, non sappiamo il perchè...magari ne ha approfittato a conclusione di un discorso più ampio...chissà...qualche fraintendimento con tè...ma sono ipotesi, come dice Liliana sarebbe meglio ne parlassero tra soggetti interessati.....
ps: a cena, aldilà di chi cè,....importante che si beva bene.... Mandrillo
Stefano

Vai a fine pagina
Marcello_Roma
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Ammappela quanti Stefani... e 2 pure Livornesi Very Happy e tutti uno dopo l'altro

Grazie anche a te Stefano....Pocck Prrrrrr

Marcello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
damiano68
utente

Iscritto: 01 Giu 2011

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me è il pizzetto che crea scompiglio Very Happy Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Nel ringraziare tutti per la solidarieta' dimostratami e per l'aver capito perche' uso le faccine...e qualche rara volta il maiuscolo Imbarazzato

CONFERMO ASSOLUTAMENTE QUANTO AFFERMATO DA LILIANA Un applauso

Sono stato io a pregarLa di farmi il richiamo in pubblico per permettermi di spiegare...non a voi che non ne avevate bisogno (e lo avete dimostrato tutti e vi ringrazio Imbarazzato )..ma a quelle/quella persona che si e' andato a lamentare senza aver capito...un tubo (ma non per macrofoto Very Happy )..del mio comportamento Crying or Very sad

Concordo..ma sarebbe quello che auspico..sul fatto che una eventuale prossima volta la/le persone che dovessero sentirsi "turbate" Very Happy da un mio comportamento si rivolgessero direttamente a me per manifestarmi le loro perplessita' Ok!
Non ho mai mangiato nessuno Very Happy e non mi e' caratteriale arrabbiarmi o trattare male gli altri....se non fortemente costretto a farlo Ok!

Quindi...coraggio...se qualcuno ha qualcosa da contestarmi mi scrivesse un mp ed il chiarimento..per quanto mi riguarda resterebbe far lui e me Ok!

Liliana ancora grazie...se non ci fossi bisognerebbe inventarti Very Happy

Bacini

Marcello

attraverso le faccine le più volte si è in grado di stabilire la caratteristica del personaggio...nella fattispecie si capisce che marcello è un simpaticone amico di tutti....senza le famigerate faccine lo vedrei snaturato....tra l'altro i suoi messaggi..benchè conditi da emoticons sono di grande valenza tecnica con riferimento al suo campo macrofotografico..quindi una garanzia per noi tutti..neofiti e non.....
tuttavia capisco anche le esigenze del forum....quindi non metto alla gogna il richiamo di liliana...tra l'altro indotto....
a mio modesto avviso..marcello non ha interrotto con l'uso di qualche faccina in più..il suo apporto tecnico alle immagini postate su questo sito...e lo esorto a continuare il suo lavoro con le stesse faccine e la stessa competenza dimostrata sinora.......ciao.... Smile

--------------------------------------------------------------------------------

Ho quotato l'intervento di Marcello (il primo) e quello di Stefano (il secondo) giusto per far notare la differenza.
Ora, io non sono contro le emoticons e nemmeno a favore...nel senso che va bene usarle, ci sono, però il troppo stroppia...come in tutte le cose.

O mi sbaglio? Smile (quì ci sta tutta per far capire che non è un obbligo, ma un semplice pensiero personale).

Poi è anche una questione di a me piace, a te no...dove sta la versione giusta?
Immaginiamo un topic pieno zeppo di emoticons, fra linguacce e culetti che si girano pesciolini che diventano balene, obiettivi che si allungano.
Non vi sembrano eccessivi?
Per contro un concetto serio, preciso, scorrevole senza nemmeno una faccia finale...potrebbe sembrare un intervento brusco, deciso, fin troppo serio...e di primo acchito viene da pensare: "ecco, è arrivato il maestro della fotografia...".
E allora ecco che ritorna il detto che la verità sta nel mezzo.
Una ogni tanto fa sembrare l'intervento serio e professionale ma con una faccina dinale col sorriso o l'occhiolino ecco che la forma amichevole fa sembrare la risposta molto più pacata e non troppo formale Wink (e anche quì ci sta tutta).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
caracol
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io quoto BIANCOENERO qui sopra: personalmente troppe faccine in mezzo a una frase - magari emoticons in movimento Heineken? Pallonaro Un applauso - mi distraggono dalla lettura e fanno male agli occhi...
Ne preferisco (usare) poche ma buone.
Smile

Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mondo è bello perché è vario Ok!
Vai a fine pagina
joe b
utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro MCMLXXVII ha scritto:
Il mondo è bello perché è vario Ok!

Saggio!! Wink

Intervengo nuovamente non per difendere Marcello (che non ne ha motivo), ma in difesa di un concetto: libertà d'espressione.

Fabio e coracol, ma com'è possibile discutere su quante e quali faccine si devono utilizzare per far si che un commento sia serio!?? La rete è, e deve essere libera; ovviamente, nel rispetto e con educazione verso tutto e tutti! Detto questo, che ognuno si esprima come meglio ceda.

Dedicato al o ai tizi che si son lamentati: se non vi piacciono le risposti folcloristiche di "x" persona/e, evitate di considerarle, punto! Ma basta parlare del sesso degli Angeli quantificando il numeri della faccine.
Cerchiamo di spendere le nostre energie nel commentare le foto, che è il vero sangue che alimenta il forum, e non per 'ste bbbbbagggggianate!
C'è gente che non passa a ringraziare per i commenti ricevuti, quello si da fastidio, non 'ste cose: Imbarazzato LOL Very Happy Surprised Mah Diabolico Mandrillo Wink Maiale ........

Ciao e a tutti Wink

Ultima modifica effettuata da joe b il Gio 05 Apr, 2012 8:26 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

joe b ha scritto:

Cerchiamo di spendere le nostre energie nel commentare le foto, che è il vero sangue che alimenta il forum, e non per 'ste bbbbbagggggianate!

se son baggianate non c'era bisogno di aprire una discussione apposita al riguardo evidentemente.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
joe b
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
se son baggianate non c'era bisogno di aprire una discussione apposita al riguardo evidentemente.

Infatti!
Come ho detto all'inizio: sono rimasto stupito che siano state assecondate queste assurde lamentele Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

joe b ha scritto:
Infatti!
Come ho detto all'inizio: sono rimasto stupito che siano state assecondate queste assurde lamentele Wink

Uh...

Dopo questa lo scettro del saggio dovrebbe passare a te...

In effetti se qualcuno si lamentasse con me dell'uso smoderato delle faccine l'avrei mandato a cagare...

Vai a fine pagina
joe b
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...'azz, rettifico: "Come ho detto all'inizio: sono rimasto stupito che non siano state assecondate queste assurde lamentele Wink "
So' bestia, sorry

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come sistematicamente salta fuori la lamentela dei pochi commenti...di chi posta le foto ma non commenta...di chi commenta solo coi pollicioni...di chi commenta in risposta uno a uno per vedersi aumentare il contatore dei commenti alle proprie foto...e potrei andare avanti ancora, anche questo è un topic sostanzialmente non tanto diverso dagli altri.
Siamo in tanti e non tutti possiamo avere lo stesso parere o pensiero, perciò è normale che se ne parli come abbiamo già parlato tante volte delle altre cose, l'importante è farlo sempre nelle dovute maniere.

Joe, io non sto dicendo quante faccine bisogna mettere o meno, ho solo espresso il mio pensiero, condivisibile oppure no, come tu hai espresso il tuo, lo stesso dicasi per Marcello, Filippo, Augusto e Pinco Pallino.
Come ho detto sopra...tante teste, tanti modi diversi di pensare... Wink

Per quanto riguarda il buon Pietro, sai benissimo che non è la soluzione corretta di mandare a cagare chi ti dice che utilizzi troppe faccine, eh?
E nemmeno a me se ti dico che la tua firma non è regolamentare... e lo sai Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:

Per quanto riguarda il buon Pietro, sai benissimo che non è la soluzione corretta di mandare a cagare chi ti dice che utilizzi troppe faccine, eh?
E nemmeno a me se ti dico che la tua firma non è regolamentare... e lo sai Wink

Rolling Eyes

Pallonaro

Vai a fine pagina
Marcello_Roma
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Biancoenero...scusami non conosco il tuo nome Crying or Very sad non ho capito bene dove volevi arrivare con il tuo discorso...soprattutto non ho ben capito perche' hai rimesso il mio intervento di apertura e quello di Stefano a confronto dicendo che erano diversi tra loro Grat Grat

Mi spieghi per favore in cosa consiste la diversita' e se tu apprezzi piu' l'uno o piu' l'altro ?!

Io non sono una persona polemica e chi mi conosce e gli amici del forum lo hanno dichiarato tutti Imbarazzato pero' sono stato costretto a fare una pubblica dichiarazione visto che era la seconda volta che Liliana mi faceva un richiamo (la volta scorsa in privato) ed io pensavo...come continuo a pensare di non meritarlo Crying or Very sad

Concordo con Te con Caracol e Jacklamotta che il troppo storpia Very Happy ma come hanno fatto notare moltissimi altri non mi sembrava che fosse il mio caso Surprised

Gradito commento e critica Very Happy

Marcello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque Marcello, innanzitutto mi chiamo Fabio e c'è scritto in firma...piacere!
Ho quotato il tuo intervento e quello di Stefano per fare un confronto visivo di come si presentano i due messaggi.
Io ribadisco che la verità, la condizione ottimale, l'impatto visivo e chi più ne ha più ne metta, sta sempre nel mezzo.
Un commento pieno zeppo di emoticons è troppo invasivo, quello completamente scarno senza nemmeno un occhiolino finale di saluto è troppo serioso, quasi da voler creare un distacco fra me e chi lo deve leggere, ma ripeto..sono le mie considerazioni che, chi le condivide mi darà ragione e chi non le condivide mi darà contro...ma è tutto così, qualsiasi cosa si dica a si faccia su questa terra... o mi sbaglio?
Spesso e volentieri non si è d'accordo nemmeno quando si è in due, pure fra marito e moglie, figuriamoci in un forum frequentato da centinaia di persone.
Te lo dice un che le usa, eh? Mica fanno male. Ma non troppe...ecco il mio pensiero. Quindi niente di personale Smile (eccola).
E lo so che tu non sei polemico, hai un percorso soprattutto nella sezione macro mentre io spazio un pochino dappertutto, sia fotograficamente che di ruolo, ecco perchè non ci siamo mai incrociati, ma non per questo non so chi sei... vi conosco tutti, uno per uno o quasi... Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: