Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fioregiallo utente attivo

Iscritto: 28 Set 2011 Messaggi: 1062 Località: Padova
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Marcello, potrei dire tante cose ma, mi limito a questo....
ecc.ecc.
EVVIVA LE EMOTICON!!
 _________________ fioregiallophoto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marcello_Roma utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 2943 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Sei troppooooooo forte
Grazie Raffaella
Marcello |
|
|
 |
Wildrocker utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2009 Messaggi: 2910 Località: Milano
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente, premettendo che non ho nulla contro liliana, non capisco la sua "bacchettata". Le emoticon sappiamo tutti che servono ad enfatizzare un pensiero, una parola o una critica negativa o positiva che sia. in secondo luogo, non meno importante, siamo sul web ed è molto facile interpretar male dei pensieri scritti, che probabilmnete senza emoticon farebbero scoppiare dei litigi per nulla.
Eludendo la loro imporanza secondo me il fatto che una persona usi una o piû emoticon all' interno di una messaggio è molto soggettivo, cioé come si fa a dire: "tu usi troppe emoticon? ". Non cé un limite e di conseguenza sta sempre al buon senso della persona usarle nel modo piú corretto ma personalmente non vedo nulla di male ad usare molte emoticon. non penso sia deleterio per nessuno, sia in termini civili che intermini regolamentari.
Detto questo marcello ha tutta la mia solidarietá  _________________ Nikon D90 + Tamron SP AF90mm F/2.8 DI Macro 1:1 + Tamron SP AF180mm F/3.5 DI Macro 1:1 + Nikon 35mm F/1.8G AF-S DX + Sigma 70-300mm F/4-5.6 APO DG MACRO + Sigma 10-20mm F/4-5.6 EX DC HSM + Manfrotto 7301YB + Manfrotto 055XPROB + Manfrotto 410 Junior + Metz Mecablitz 48 AF-1 + Kenko Teleplus 1,4X PRO300DG + Kenko Extension Tube + Manfrotto 454 + Phottix slitta a 2 vie
Alex Minicò - IL MIO SITO |
|
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 4:17 pm Oggetto: |
|
|
A questo punto intervengo per spiegare meglio la questione anche per non essere tacciata di fare le "bacchettate".
Ho ricevuto in via privata più di una lamentela da parte di utenti per un uso un pò esagerato di emoticons da parte di Marcello.
Quindi in via privata ho chiesto a Marcello spiegazioni.
Lui stesso e non può smentirmi mi ha pregato di fargli un intervento in chiaro per dargli modo di poter spiegare quale fosse il suo intento e,
solo dopo molte insistenze, mi sono decisa a scrivergli quelle due righe dopo il mio commento alla sua immagine.
L'averlo richiamato gli ha permesso di precisare bene il suo pensiero ma per la prossima volta cercate attraverso il dialogo tra voi di chiarire il vostro disappunto in caso di malessere. _________________ Il mio sitoweb |
|
|
 |
Wildrocker utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Liliana R. ha scritto: | A questo punto intervengo per spiegare meglio la questione anche per non essere tacciata di fare le "bacchettate" |
Perdonami liliana forse sono stato un po` eccessivo
Citazione: | per la prossima volta cercate attraverso il dialogo tra voi di chiarire il vostro disappunto in caso di malessere. |
Pensiero che condivido in pieno... _________________ Nikon D90 + Tamron SP AF90mm F/2.8 DI Macro 1:1 + Tamron SP AF180mm F/3.5 DI Macro 1:1 + Nikon 35mm F/1.8G AF-S DX + Sigma 70-300mm F/4-5.6 APO DG MACRO + Sigma 10-20mm F/4-5.6 EX DC HSM + Manfrotto 7301YB + Manfrotto 055XPROB + Manfrotto 410 Junior + Metz Mecablitz 48 AF-1 + Kenko Teleplus 1,4X PRO300DG + Kenko Extension Tube + Manfrotto 454 + Phottix slitta a 2 vie
|
|
 |
joe b utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2007 Messaggi: 5758 Località: Città del panettone con l'uvettttta!
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 4:51 pm Oggetto: |
|
|
C'è proprio qualcuno che ha passato notti insonne per qualche faccina di "troppo"? Forse non ha ancora compreso il peso delle nuove tasse, quelle si che non ci faranno dormire!
Quello che mi ha lasciato perplesso, è l'avergli dato importanza... Insomma, non siamo all'asilo, dove il lecchino di turno va dalla Signorina per lamentare le assurdità! Suvvia, siamo qui a commentare le foto. Educatamente, che ognuno si esprima come meglio gli si confà.
 _________________ Il mio sito QUI
Tutta la mia attrezzatura professionale QUI, non siate invidiosi, non lo sopporterei!
SENZA I NOSTRI COMMENTI IL FORUM E' SOLO UNA FREDDA VETRINA... by joe b |
|
|
 |
Wildrocker utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 4:53 pm Oggetto: |
|
|
joe b ha scritto: | C'è proprio qualcuno che ha passato notti insonne per qualche faccina di "troppo"? Forse non ha ancora compreso il peso delle nuove tasse, quelle si che non ci faranno dormire!
Quello che mi ha lasciato perplesso, è l'avergli dato importanza... Insomma, non siamo all'asilo, dove il lecchino di turno va dalla Signorina per lamentare le assurdità! Suvvia, siamo qui a commentare le foto. Educatamente, che ognuno si esprima come meglio gli si confà.
 |
grande giorgio _________________ Nikon D90 + Tamron SP AF90mm F/2.8 DI Macro 1:1 + Tamron SP AF180mm F/3.5 DI Macro 1:1 + Nikon 35mm F/1.8G AF-S DX + Sigma 70-300mm F/4-5.6 APO DG MACRO + Sigma 10-20mm F/4-5.6 EX DC HSM + Manfrotto 7301YB + Manfrotto 055XPROB + Manfrotto 410 Junior + Metz Mecablitz 48 AF-1 + Kenko Teleplus 1,4X PRO300DG + Kenko Extension Tube + Manfrotto 454 + Phottix slitta a 2 vie
|
|
 |
carrerateam utente attivo

Iscritto: 05 Set 2006 Messaggi: 2693 Località: (PV)
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 4:54 pm Oggetto: |
|
|
A me le emoticon di Marcello mettono sempre di buon umore
... e dai .... ma chi si può lamentare di quante faccette si usano in un post?
Siate felici contenti e spensierati ..... almeno qui  _________________ www.carrerateam.com - www.powerphotography.it
Ultima modifica effettuata da carrerateam il Mer 04 Apr, 2012 4:56 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 4:56 pm Oggetto: |
|
|
chi se ne lamenta probabilmente non ha grosse preoccupazioni per la testa... |
|
|
 |
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Io posso solo dire che amo molto usare le faccine, voui per saluto, vuoi per trasmettere che una cosa mi piace e magari più di un'altra. Non penso che ci sia una misura nel conesto di una critica od un commento a usare le faccine
Un salutoe Buona Pasqua a tutti, Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Nel ringraziare tutti per la solidarieta' dimostratami e per l'aver capito perche' uso le faccine...e qualche rara volta il maiuscolo
CONFERMO ASSOLUTAMENTE QUANTO AFFERMATO DA LILIANA
Sono stato io a pregarLa di farmi il richiamo in pubblico per permettermi di spiegare...non a voi che non ne avevate bisogno (e lo avete dimostrato tutti e vi ringrazio )..ma a quelle/quella persona che si e' andato a lamentare senza aver capito...un tubo (ma non per macrofoto )..del mio comportamento
Concordo..ma sarebbe quello che auspico..sul fatto che una eventuale prossima volta la/le persone che dovessero sentirsi "turbate" da un mio comportamento si rivolgessero direttamente a me per manifestarmi le loro perplessita'
Non ho mai mangiato nessuno e non mi e' caratteriale arrabbiarmi o trattare male gli altri....se non fortemente costretto a farlo
Quindi...coraggio...se qualcuno ha qualcosa da contestarmi mi scrivesse un mp ed il chiarimento..per quanto mi riguarda resterebbe far lui e me
Liliana ancora grazie...se non ci fossi bisognerebbe inventarti
Marcello |
|
|
 |
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 6:08 pm Oggetto: |
|
|
joe b ha scritto: | Quoto Marcello, ovviamente non per polemizzare; in quanto membro di questa comunità, penso sia giusto parlarne.
Non credo che nascondere la sporcizia sotto il tappeto faccia di una casa, una casa pulita. Cosa voglio dire: il forun, che sia di "fotografia" o di "cucito & ricamo", lo si ritiene serio in virtù della qualità delle critiche/ commenti; e non per un'apparente freddezza di questi ultimi.
A mio avviso, gli emoticons, non fanno altro che aiutare a non fraintendere i commenti /critiche (cosa che accade frequentemente in rete); non meno importante, sempre a mio avviso, aiutano ad esternare virtualmente il nostro carattere. Quindi, in una comunità frequentata da persone che si conoscono da anni, non può che esser positivo, amalgamandoci sempre più, in un'atmosfera calda e gioiosa (tra "amici" che si rispettano).
Molti hanno già svolto il servizio militare, e non credo amino riviverlo... ma questi sono punti di vista personali  |
Quoto joe in toto e non ho altro da aggiungere dato che non mi pare il caso.
Ciao, Antonio |
|
|
 |
rockstarblu utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2009 Messaggi: 3607 Località: padova
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Marcello, per me non c'è nessun problema con le faccine...
certo devo ammettere che all'inizio bisogna abituarsi al tuo modo di fare, non sono tra quelli che si sono lamentati, non lo farei perchè credo che ognuno abbia il suo carattere e il suo modo di fare indipendentemente dalle simpatie o meno che si possono avere con una persona piuttosto che un'altra...  |
|
|
 |
Christian Marello utente
Iscritto: 29 Ott 2006 Messaggi: 393 Località: Chiavari ( GE )
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Naturalmente senza polemiche contro nessuno, reputo questo splendido forum come ossigeno per il cervello dopo una lunga giornata di lavoro.
Ho conosciuto Marcello da relativamente poco perche' ho iniziato a frequentare la sezione Macro per leggere e ammirare le fotografie di persone piu' brave di me in questo genere.
Di lui mi ha colpito subito la gentilezza nei modi e l'uso delle faccine.
Francamente non posso biasimarlo per questo.
A me le sue faccine, oltre alla sua gentilezza, aiutano realmente a rilassarmi e perche' no a strapparmi un sorriso con le emoticon .
La piu' bella ?? La mitica... ...
Se non si viola nessuna regola del forum allora penso che chi si sia lamentato per l'uso delle faccine da parte di Marcello debba farsi un profondo esame di coscienza o perlomeno pubblicarsi e dare le sue motivazioni.
Un caro saluti a tutti..
Chris _________________ Canon EOS 5d MK II - Canon EOS 40d - Canon EF 24-70 f/2.8L - Canon EF 70-200 f/2.8 L IS II - Canon EF 17-40L - Canon EF 85 f/1.8 USM - Canon Speedlite 580 EX II - Metz Mecablitz 54 MZ-4 - 3 Metz Mecablitz 54 MZ 3 - Manfrotto 055 X PRO B + Testa 498 RC- 2 - Tamrac PRO 12 - Tamrac PRO 8 - Tamrac EXPEDITION 9x - Supporti SANDISK |
|
|
 |
damiano68 utente

Iscritto: 01 Giu 2011 Messaggi: 447 Località: Castano Primo (MI)
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 6:40 pm Oggetto: |
|
|
@Marcello: .... QUOTONEEEE
ha ha ha (ha ha ha non è una faccina )
Scusate, ma dopo una giornata di lavoro stressante, francamente non mi va molto vedere queste banalità... una faccina.. ecchesaramai
pensiamo ai momenti di svago perchè i momenti brutti arrivano senza cercarli
La cosa migliore per bloccare il senso artistico è frenare l'entusiasmo, se deve essere così....
Buona Pasqua a tuttiiiiii  _________________ La calma... è la virtù dei calmi
http://www.flickr.com/photos/damiano68macro/ |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Christian Marello ha scritto: | Se non si viola nessuna regola del forum allora penso che chi si sia lamentato per l'uso delle faccine da parte di Marcello debba pubblicarsi e dare le sue motivazioni.
|
alla gogna
crocifisso in sala mensa!!!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Merola83 utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2011 Messaggi: 3360 Località: Terni
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Luigi T. ha scritto: | alla gogna
crocifisso in sala mensa!!!  |
No costretto ad esprimersi in faccine per il resto dei suoi giorni  _________________ "La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha." (Neil Leifer)
https://www.flickr.com/photos/valerioclementi/
Valerio  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi non esageriamo
Marcello |
|
|
 |
Fioregiallo utente attivo

Iscritto: 28 Set 2011 Messaggi: 1062 Località: Padova
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Merola83 ha scritto: | No costretto ad esprimersi in faccine per il resto dei suoi giorni  |
 _________________ fioregiallophoto |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 7:11 pm Oggetto: |
|
|
a me da parecchio fastidio vedere parecchie faccine in un messaggio, soprattutto se usate spesso da un utente.
ma non ne faccio un problema, semplicemente passo oltre e non leggo neppure quello che c'è scritto. _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
|