|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bimatic utente
Iscritto: 11 Giu 2009 Messaggi: 265
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 3:40 pm Oggetto: Vecchio 300 af-s 2,8 che da "Fee" |
|
|
Parlo di un vecchio obiettivo, preso strausato ma funzionante, provato con successo su d700 e d7000.
Su V1, con adattatore FT1 e su d70 ( giusto per usare un altro corpo dx ) mi da "Fee", non mi legge i diaframmi e non funziona...
mi chiedo ( anzi, VI chiedo ) il perche'...
grazie
Umberto
bimatic@tiscali.it
ps su una d300 di un fotoriparatore funziona ( il mistero continua ) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Devi portare la ghiera dei diaframmi al valore più chiuso (tipicamente f22)... _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
bimatic utente
Iscritto: 11 Giu 2009 Messaggi: 265
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 8:46 am Oggetto: |
|
|
[quote="bandolero"]Devi portare la ghiera dei diaframmi al valore più chiuso (tipicamente f22)...[/quote]
grazie, ma e' la prima cosa che ho fatto; anche su d700/d7000/d300 se non metti su f 22 ( o comunque il piu' alto ) nessun obiettivo con ghiera diaframmi potra' funzionare.
pensavo ad un falso contatto, per quello provavo a ruotare, mi era capitato con un 17-35 2,8 che se bloccavo la ghiera non funzionava ( Fee ) ma bastava sbloccare e spostare leggermente la ghiera dall'ultimo click che "prendeva".
stavolta proprio non va...chiedevo se altri avessero avuto lo stesso risultato |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|