Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mario Aliberti bannato

Iscritto: 24 Mar 2012 Messaggi: 859
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2012 11:00 pm Oggetto: staves |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ già registrato come albatros123 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
huncke utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2009 Messaggi: 2841
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2012 11:03 pm Oggetto: |
|
|
non vorrei essere insistente, però mi piace.
drammatica, materica, spaziale.
ciaoo  |
|
|
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2012 11:21 pm Oggetto: |
|
|
sembra una di quelle immagini da test psicologico, vedi cose diverse a seconda di come ricostruisci la scena. Se questo era il tuo intento forse avrebbe funzinato meglio se l'angolo che fa l'ombra in baso invece che capitare in mezzo ad un asse fosse capitato nel tratto nero di separazione fra due assi. Ma forse il tuo intento era altro. Comunque funziona. _________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 6:07 am Oggetto: |
|
|
huncke ha scritto: | non vorrei essere insistente, però mi piace.
drammatica, materica, spaziale.
ciaoo  |
Per me puoi insistere, esistere e desistere contemporaneamente...sia in modo drammatico e materico che spaziale!!!!
....però sono contento di questo commento!!!
Ciao, un saluto
mario _________________ già registrato come albatros123 |
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 6:13 am Oggetto: |
|
|
paul_bk ha scritto: | sembra una di quelle immagini da test psicologico, vedi cose diverse a seconda di come ricostruisci la scena. Se questo era il tuo intento forse avrebbe funzinato meglio se l'angolo che fa l'ombra in baso invece che capitare in mezzo ad un asse fosse capitato nel tratto nero di separazione fra due assi. Ma forse il tuo intento era altro. Comunque funziona. |
Grazie Paul, l'intento era quello della gradazione a scalare di tonalità su uno stesso soggetto/oggetto, oltre a un gioco geometrico, solo che la terza "stave" partendo da sinistra, è risultata di una tonalità non coerente con la sequenza.
Ciao
|
|
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 11919 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 11:44 am Oggetto: |
|
|
Da istintiva dico: non so bene per quale motivo e cosa scatena in me, ma mi colpisce e mi piace.
Come nei quadri astratti, in cui non si deve per forza trovare una motivazione o un intento… basta provare un’emozione.
Ciao,
Rossella |
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Ven 06 Apr, 2012 1:06 pm Oggetto: |
|
|
rrrrossella ha scritto: | Da istintiva dico: non so bene per quale motivo e cosa scatena in me, ma mi colpisce e mi piace.
Come nei quadri astratti, in cui non si deve per forza trovare una motivazione o un intento… basta provare un’emozione.
Ciao,
Rossella |
Grazie Ross, nei quadri cosiddetti "astratti" può apparentemente non esserci una motivazione, ma spesso, dietro, c'è un pensiero e un percorso forte e articolato.
Gramsci, grande studioso, una mente brillante e geniale, sosteneva candidamente che lo studio è "noia e assuefazione"...cioè era consapevole delle difficoltà e degli ostacoli da superare al fine della conoscenza e dell'evoluzione intesa nei suoi molteplici aspetti.
Così è per le arti visive in genere, se si vuole approfondire e crescere, e se si avverte l'impellenza interiore di farlo.
Ciao Ross, grazie ancora
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2012 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Al di la' del gradimento estetico ciò che mi piace in questa immagine è come sei riuscito a creare profondità con la semplice (sic) elaborazione della luce lavorando fra colori diafanici, quindi senza superfice come le ombre, ed epifanici, ovvero riguardanti la superfice della materia.
(per la teoria dei colori cfr E. Rubin)
 |
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Lun 09 Apr, 2012 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Habrahx ha scritto: | Al di la' del gradimento estetico ciò che mi piace in questa immagine è come sei riuscito a creare profondità con la semplice (sic) elaborazione della luce lavorando fra colori diafanici, quindi senza superfice come le ombre, ed epifanici, ovvero riguardanti la superfice della materia.
(per la teoria dei colori cfr E. Rubin)
 |
Grazie Giovanni per l'apprezzamento e per il colto ed istruttivo commento.
Un saluto e un augurio di Buona Pasqua e Buone Feste.
Ciao
|
|
|