Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MisticFoto utente

Iscritto: 01 Ott 2005 Messaggi: 120 Località: submondo sibillino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
MisticFoto utente

|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 12:20 pm Oggetto: Metal Live |
|
|
Gli Impaled
Descrizione: |
|
Dimensione: |
88.66 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 361 volta(e) |

|
|
|
|
MisticFoto utente

|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 12:23 pm Oggetto: Metal Live |
|
|
Mika
|
78.97 KB |
File visto o scaricato 358 volta(e) |

|
|
|
|
MisticFoto utente

|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 12:27 pm Oggetto: Metal Live |
|
|
mika2
|
70.47 KB |
File visto o scaricato 356 volta(e) |

|
|
88.64 KB |

|
|
79.66 KB |

|
|
|
|
MisticFoto utente

|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 12:31 pm Oggetto: Metal Live |
|
|
Priority
|
76.67 KB |
File visto o scaricato 352 volta(e) |

|
|
79.84 KB |
File visto o scaricato 352 volta(e) |

|
|
|
|
Asa_nisi_masa utente

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 74
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto da parte mia, che pure non frequento il forum da molto.
Prima domanda: perchè non tutte in un unico post?
Ad ogni modo. Credo che per rappresentare una situazione tipo concerto metal, dunque tentando di riprodurne l'energia, il volume, l'esaltazione, l'aggressività, il caos, lo sballo e quant'altro vi si possa trovare, avresti dovuto uilizzare un codice diverso.
Esempio: la luce. L'ambiente è secondo me troppo illuminato, e per di più di una luce abbastanza piatta e uniforme che non fa emergere le figure umane da un ambiente dark o comunque concertistico. Il nero è infatti solo relegato agli abiti delle persone, che però risultano un po' fuori habitat. Per quanto ne so io potrebbero pure trovarsi in una bella taverna di qualche villazza in un quartiere residenziale, mah.
Inoltre le foto non mi trasmettono grande trasporto nè energia. Nelle due che ritraggono il cantante , ad esempio, la tensione che le espressioni con le loro rughe, e le gocce di sudore, potrebbero infondere all'immagine, sono ammazzate da uno sfondo anonimo e tranquillo. Magari stringendo un po' e con una luce più diretta...
Infine trovo che non sia riscontrabile una chiara trama cronologica o comunque semantica, se non un'unità di luogo e di soggetto. L'espressione stralunata (anche se forse un po' falsa...) da sbornia sta all'inzio, l'energia e il trasporto dopo. Come è possibile? La cantante isolata alla fine come si colloca? Per fare un buon reportage forse dovresti mostrare un filo da seguire.
Comunque probabilmente il tutto è viziato dal fatto che l'ambientazione non ti permetteva di fare di più. Notevoli invece i personaggi, credo che in un'altra situazione e seguendo i consigli che utenti più competenti di me ti sapranno dare potresti fare buone cose.
Come sempre tutto quanto sopra è a mio modestissimo parere e scritto nella convinzione che io non avrei potuto produrre i meglio. Spero
Ciao e alla prossima
|
|
|
MisticFoto utente

|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Esempio: la luce. L'ambiente è secondo me troppo illuminato, e per di più di una luce abbastanza piatta e uniforme che non fa emergere le figure umane da un ambiente dark o comunque concertistico. Il nero è infatti solo relegato agli abiti delle persone, che però risultano un po' fuori habitat. Per quanto ne so io potrebbero pure trovarsi in una bella taverna di qualche villazza in un quartiere residenziale, mah. |
Perfetto è quello che volevo.Un immagine creata in maniera del tutto deconsueta dall'ambientazione.
Ps.Non è un reportage ragionato con ore di speculazioni sulla sintattica narrativa.Sono immagini postate prima d'andare a pranzo,giusto per mettere su qualcosa che avevo.
Del resto Caos e confunsione disarticolata è la proprieta principale del genere.Non è un servizio per Oggi,è una frustata.
|
|
|
|