Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20498 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 1:36 pm Oggetto: |
|
|
L'adattatore e' grande come un 50 f1,4, poi non si capisce che obiettivo adattare visto il fattore moltiplicativo... buono solo per i fotonaturalisti, che pero' dovrebbero mimetizzarsi bene...per non farsi vedere con una nikon 1 in mano...
In effetti dopo il primo boom di vendite (non ci avrei mai giurato, lo ammetto..) ora le vendite sono pressoche' stagne, e molte si vedono gia' tra l'usato. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Non ci vedo nulla di strano, è la classica politica Nital periodicamente spingono un prodotto e questo non vuol dire necessariamente che non venda, lo fecero a più riprese anche con la D700 e non mi pare abbia mai avuto problemi di vendita. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20498 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2012 8:13 am Oggetto: |
|
|
Concordo, e come da pareri dei Nikon dealers non e' tanto la Nikon 1 a non vendere (anche se ha rallentato parecchio), bensi' l'adattatore FT-1.
Ad un prezzo di 269€ non ha decisamente "appeal".... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2012 9:18 am Oggetto: |
|
|
Non credo che Nital voglia fare un po' di regali. Mario hai ragione nel dire che ogni tanto si vuole spingere un prodotto, ma non credo che il prodotto che si spinge sia uno di cui il magazzino e' vuoto per la grande richiesta.
Forse, come dice d.kalle, e' l'FT1 piu' che la V1 a non vendere, ma qualcosa che pesa sul groppone a Nital di sicuro c'e'.
La storia delle promozioni in fondo e' piena di accoppiate in cui uno degli oggetti pesava sulle spalle del magazziniere. Io stesso ho preso la D300s col GP1, meraviglioso oggetto del costo di 250 cucuzze che ho provato a vendere a 100, ma poi e' rimasto imballato in mezzo alle altre scatole vuote.
Perche' lo sottolineo? Perche' e' un piccolissimo sassolino che avevo nella scarpa da quando Nikon ha presentato la V1 a 800 euro, un prezzo che ho ritenuto fastidiosamente presuntuoso. Poi l'anello a 270 euro. Piu' di mille euro per la macchinetta di dolceegabbana. _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2012 10:29 am Oggetto: |
|
|
Ottima promozione.
Perfetta per fidelizzare i clienti Nikon, che in questo modo possono acquistare la V1 ad un prezzo equivalente ad una J1+adattatore. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Mar 03 Apr, 2012 5:13 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Ottima promozione.
Perfetta per fidelizzare i clienti Nikon, che in questo modo possono acquistare la V1 ad un prezzo equivalente ad una J1+adattatore. |
Esatto! Proprio questo è l'obiettivo (giochino di parole) se ti do anche l'adattare tu, utente Nikon, quale mirrorless scegli? Quella su cui, senza costi aggiuntivi puoi usare le tue ottiche al 100% o quella della concorrenza? |
|
|
 |
webrunner utente attivo
Iscritto: 31 Mar 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 1:05 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Esatto! Proprio questo è l'obiettivo (giochino di parole) se ti do anche l'adattare tu, utente Nikon, quale mirrorless scegli? Quella su cui, senza costi aggiuntivi puoi usare le tue ottiche al 100% o quella della concorrenza? |
Deve essere bellissimo poter adattare un 14-24 ed utilizzarlo come un tele... penso che farò il discorso inverso... prendo una V1 e poi passo a Nikon per poterci montare sti gioiellini sopra... sbav! |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 2:19 pm Oggetto: |
|
|
webrunner ha scritto: | Deve essere bellissimo poter adattare un 14-24 ed utilizzarlo come un tele... penso che farò il discorso inverso... prendo una V1 e poi passo a Nikon per poterci montare sti gioiellini sopra... sbav! |
Come siamo spiritosi!
Forse il 14-24 no ma un 85 o un 70-200 qualche divertimento lo possono dare |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Anche un 50ino si trasforma in un 135. Se poi è f1,4 potrebbe divertire, risoluzione permettendo. |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 9:47 pm Oggetto: |
|
|
domanda...ma adattando gli obiettivi nikon..si mantiene l'autofocus?
seconda domanda..ma la v1 o la j1 hanno degli art filter come le olympus micro 4/3? grazie  _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2012 11:18 am Oggetto: |
|
|
biancoblu ha scritto: | domanda...ma adattando gli obiettivi nikon..si mantiene l'autofocus? |
Si, ma solo con gli AF-S che incorporano il motore AF. Rimane attivo anche lo stabilizzatore di immagini VR (se presente). _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Sab 07 Apr, 2012 10:23 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2012 8:39 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille ranton...pero'..mica male..certo che sarebbe forse solo conveniente per chi ne ha gia' _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
|