Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2012 4:56 pm Oggetto: |
|
|
trinita ha scritto: | E questo che vuol dire....che si doveva essere in due per eseguire il lavoro proposto dal contest.....
Allora siccome io non sono un grafico, faccio solo la foto e non assolvo all'intero compito perche' "Non sono in grado" di mettere due scritte?
Scusa, ma non condivido nemmeno un po'! |
Boh...eppure secondo me è così semplice...
Siamo in un forum di fotografia...ed il titolo del contest era "cover"...quindi partecipo al contest con una foto da "cover"...le scritte sono un più...
Chi le mette è bravo...ma non e determinate al fine della votazione...anzi, ti dirò, che se le scritte sono brutte è meglio non metterle!!! _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2012 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Ed ecco la mia: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=567685
Mi piacerebbe avere dei commenti che mi aiutino a capire dove ho sbagliato.
A questo scopo, particolarmente graditi saranno i commenti di chi ha dato un voto basso all'immagine.
Ovviamente, solo se ne hanno voglia.
In questo contest ho apprezzato molte belle foto. Io avevo indicato come vincente gianjackal, ma le prime classificate mi erano comunque piaciute moltissimo.
Un saluto a tutti!  _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
 |
roboris non più registrato
Iscritto: 04 Set 2011 Messaggi: 246
|
|
|
 |
trinita utente

Iscritto: 22 Gen 2010 Messaggi: 488 Località: Lainate (MI)
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2012 8:44 am Oggetto: |
|
|
Pietro MCMLXXVII ha scritto: | Boh...eppure secondo me è così semplice...
Siamo in un forum di fotografia...ed il titolo del contest era "cover"...quindi partecipo al contest con una foto da "cover"...le scritte sono un più...
Chi le mette è bravo...ma non e determinate al fine della votazione...anzi, ti dirò, che se le scritte sono brutte è meglio non metterle!!! |
Nel regolamento, e nelle discussioni seguenti, era stato esperessamente detto, che in questo caso, per questo contest, sarebbero stati accettati lavori con montaggi e postproduzione piu' "Pesanti", e si era anche discusso se si dovesse usare un font unico per le scritte.
Ne risulta quindi, che per questa volta, avremmo dovuto fare i fotografi ed i grafici, anche perche', come gia' detto, a mio avviso, una cover senza titolo e gruppo, e' solo una foto, non e' una cover, ed in quanto tale, si poteva cadere nel "Tema libero", come poi per qualcuno e' stato, e non si sarebbe assolto appieno alla tematica del contest.
Io l'ho vista cosi', e di conseguenza ho agito......ma credo che non sia stato l'unico a capirla in questo modo, visto che le foto non "Complete", sono finite nel basso della classifica. _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla! |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2012 8:57 am Oggetto: |
|
|
Direi che il titolo non era indispensabile, ma poteva certamente aiutare. Altro discorso è per il formato - non utilizzare il formato quadrato aveva per me poco senso dato le copertine sono tutte fatte a quel modo dato che il supporto esterno di cd e vinili è quello.
Ho letto da qualcuno che i lavori troppo grafici sono stati penalizzati. Da una parte lo capisco (è un contest che parte sempre dalla fotografia), ma dall'altra direi che questa volta c'era piena facoltà di sperimentare il campo più prettamente grafico. _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2012 2:18 pm Oggetto: |
|
|
trinita ha scritto: | foto non "Complete", sono finite nel basso della classifica. |
Boh...una foto non completa è arrivata sesta...ed non ha preso neanche una insufficienza... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
trinita utente

Iscritto: 22 Gen 2010 Messaggi: 488 Località: Lainate (MI)
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2012 2:23 pm Oggetto: |
|
|
A me non pare proprio incompleta; scritta sulla macchina da cucire....potrebbe essere il nome di fantasia di un gruppo musicale....e di riferimenti musicali e' zeppa.....
Poi e' tutto opinabile, ma possiamo anche finirla qui.... _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla! |
|
|
 |
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17028 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2012 9:28 am Oggetto: |
|
|
purtroppo i contest sofrono di questo tipo di incongruenze perché molto è lasciato alla libera interpretazione. _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
 |
|