|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mariomancuso nuovo utente

Iscritto: 21 Mar 2012 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 9:49 am Oggetto: Consiglio scanner |
|
|
Spero sia la sezione adatta, sono nuovo del forum se ho sbagliato mi scuso.
Come da titolo vorrei un consiglio su uno scanner che mi serve per digitalizzare un bel pò di dia fatte negli scorsi anni, non vorrei spendere molto in quanto dopo la scannerizzazione di queste non so se mi servirà ancora, forse solo se mi verrà voglia di ricomprare (la scimmia è in agguato
) una analogica.
Ho visto i modelli Plustek che hanno un buon rapporto Q/P oppure scanner piani della serie Epson Vxxx, questi ultimi sono interessanti anche per la possibilità di scannerizzare più formati a differenza del Plustek 7400/7600, mi piacerebbe sapere da chi li ha provati entrambi che differenze ci sono a livello qualitativo.
Di usati ne ho visti Minolta e Nikon ma visti i costi ho pensato che tutto sommato vale la pena prenderne uno nuovo rimanendo in un budget di circa 200 euro.
Vi ringrazio  _________________ Il mio album flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Se cerchi bene i Minolta a 200-250 li trovi.
Comunque la Epson ha fama di fare ottimi scanner piani, gli altri sono sinceramente indietro, sempre parlando di piani. _________________

|
|
|
 |
mariomancuso nuovo utente

Iscritto: 21 Mar 2012 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta Alex, il dubbio è proprio questo Minolta usato o plustek nuovo?
Scanner piano con rischio di effetto cerchi concentrici? Questo fenomeno è realmente insormontabile?
 _________________ Il mio album flickr |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 7:57 pm Oggetto: |
|
|
In un altro topic Edgar consigliava di mettere il negativo a rovescio nel suo scanner Epson per evitare gli anelli di Newton, ma non ho mai provato di persona.
Comunque dipende anche dalle tue esigenze, se il problema è la conservazione delle immagini sbagli strada, la pellicola dura più a lungo, se si tratta di scansioni giusto per la condivisione su internet vai di piano, così lo usi anche per altre applicazioni, se intendi stampare da scansione mettici qualche foglio da 50€ vicino e prendi uno dedicato per pellicole, tipo i Reflecta, i Nikon, i Minolta, otterrai senz'altro risultati migliori. _________________

|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|