| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
irla77 nuovo utente
Iscritto: 24 Dic 2007 Messaggi: 18
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 4:45 pm Oggetto: |
|
|
| ok. un'ultima cosa riguardo il 17mm: come si comporta a fotografare soggetti ravvicinati, come fiori, insetti, cioè stile macro o più o meno? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 4:46 pm Oggetto: |
|
|
| S.S.C. ha scritto: | Io ce l'ho e mi trovo benissimo. A mio parere è un obiettivo "vecchia scuola", nitidissimo al centro ed un po' meno ai bordi (ma niente di drammatico) e dall'ottimo contrasto e resa cromatica.
Te lo consiglio, insomma  |
concordo sulla parte che ho quotato!
Unico difetto, se vogliamo, vista la resa molto piacevole è la scarsa luminosità. Ma per farlo così piccolo, evidentemente, ed economico, hanno dovuto fare qualche compromesso.
Un piccolo esempio che rende l'idea della resa piacevole e della nitidezza molto buona
http://farm5.staticflickr.com/4110/5007698636_b96861ec91_o_d.jpg _________________ il meno è più |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 5:35 pm Oggetto: Re: zuiko 17mm ???? |
|
|
| efke25 ha scritto: | | Lo abevo e lo ho sostituito col 14 panasonic. Otticamente mi piaceva, ma aveva un af insopportabile | cos'aveva l' AF ? _________________ Massimo |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 10:08 pm Oggetto: Re: zuiko 17mm ???? |
|
|
| Max35 ha scritto: | | cos'aveva l' AF ? |
Penso si riferisse alla lentezza, io p.e. ho l'impressione che la mia E-PL1 metta a fuoco molto più velocemente con il 40-150 che con lo zoometto del kit. Misteri dell'elettronica  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2012 11:05 am Oggetto: Re: zuiko 17mm ???? |
|
|
| Max35 ha scritto: | | cos'aveva l' AF ? |
Lento e rumoroso, prima di prendere il fuoco faceva su e giù un paio di volte _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Mar, 2012 12:38 pm Oggetto: Re: zuiko 17mm ???? |
|
|
| efke25 ha scritto: | | Lento e rumoroso, prima di prendere il fuoco faceva su e giù un paio di volte |
brutta storia ..
io uso la e-p1 con il 14 45 panasonic e come af devo dire sia discreto , ma sapevo che con le ottiche pana vanno meglio le cose ..
poi forse gli ultimi tipi di obiettivi oly li hanno migliorati anche sotto questo punto di vista .. , ma potrebbero aggiornare anche il 17mm a questo punto , no ? _________________ Massimo |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2012 1:30 pm Oggetto: Re: zuiko 17mm ???? |
|
|
| efke25 ha scritto: | | Lento e rumoroso, prima di prendere il fuoco faceva su e giù un paio di volte |
Sicuro che non fosse qualche problema tecnico della lente? A me non è mai capitato, o forse dipende dal fatto che io imposto sempre, su tutte le mie macchine fotografiche, il punto di messa a fuoco centrale e basta. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Mar, 2012 1:42 pm Oggetto: |
|
|
SSC in teoria , ma anche in pratica con più punti di maf fa prima perhe' prende il più vicino o cmq quello che aggancia prima .
L'avanti e indietro in genere è a prescindere dal punto di maf ed e' odioso .. però magari aveva un 17 sfigatino ..
ps efke: avevi aggiornato il firmware ? a quanto ne so con la e-p1 che ho , sulle ottiche panasonic non cambia praticamente nulla , sulle oly la differenza di velocità af invece diventa evidente tra prima e dopo - _________________ Massimo |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2012 1:58 pm Oggetto: |
|
|
io il 17 lo presi con la pen, mi è caduto una decina di volte a terra(sono un pò come Chuck dei goonies), è fatto con plastiche talmente leggere che non si è mai rotto.
Io lo cosiglio, non è male.
Per quanto riguarda, le notturne ti lascio una foto di viaggio con esposizione mezzo secondo mentre stavo facendo il pellegrinaggio dell'adam's Peak in Srilanka.... ovviamente mano libera e 800 iso :
 _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars. |
|
|
 |
irla77 nuovo utente
Iscritto: 24 Dic 2007 Messaggi: 18
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2012 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Boh, visto che il panasonic costa mooolto di più, magari lo prendo sperando che con l'arrivo del nuovo 17mm (rumors) i prezzi scendano ulteriormente, così lo provo in Malesia ad agosto...........
ok. un'ultima cosa riguardo il 17mm: come si comporta a fotografare soggetti ravvicinati, come fiori, insetti, cioè stile macro o più o meno? |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2012 4:57 pm Oggetto: |
|
|
mette a fuoco meglio il 14-42, il 17 rende meglio in avvicinanza 80-90cm. e sfuoca morbidamente. _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars. |
|
|
 |
Cerby utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 461 Località: Umbertide - PG
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Beh, è il primo obbiettivo Olympus della serie micro-4/3. Uscito con la e-p1
E' uscito ancor prima del 14-42 che a sua volta è stato surclassato da 2 upgrade (del 14-42) proprio in AF.
L'AF è migliore del 14-42 prima serie, ma comunque non come i moderni panasonic. A me non dava molto fastidio l'AF
Io l'ho avuto. Concordo con chi dice:
-bun rapporto qualità/prezzo. Buona resa dei colori
-obbiettivo vecchia scuola. _________________ Andrea |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 3:02 pm Oggetto: |
|
|
| irla77 ha scritto: | | ok. un'ultima cosa riguardo il 17mm: come si comporta a fotografare soggetti ravvicinati, come fiori, insetti, cioè stile macro o più o meno? |
Avvicina abbastanza da poter duplicare una cartolina più o meno _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 3:04 pm Oggetto: Re: zuiko 17mm ???? |
|
|
| S.S.C. ha scritto: | | Sicuro che non fosse qualche problema tecnico della lente? A me non è mai capitato, o forse dipende dal fatto che io imposto sempre, su tutte le mie macchine fotografiche, il punto di messa a fuoco centrale e basta. |
Quelli che ho sentito dicono la stessa cosa e il firmware non ha cambiato di molto le cose. SuI corpi pana poi anche peggio. Comunque ora ho preso il 14 e non ci penso più! Malgrado orticamente mi piacesse abbastnza (ma anche qui il 14 va meglio, ottica piu' moderna come resa) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|