photo4u.it


A proposito di cavalletti

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gigisnow80
utente


Iscritto: 05 Ago 2005
Messaggi: 159
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 8:48 am    Oggetto: A proposito di cavalletti Rispondi con citazione

Come al solito queste domande a me sembrano una rottura per voi forumisti ma sono nuovo e chiedo perdono.

Vorrei acquistare un cavalletto.
Mi sono fatto un giretto per negozi e ho dato un'occhiata.
Tenedo presente che non vorrei togliermi un reneho trovato 2 cavalletti:
- Velbon
- F1rst
sapete darmi notizie in merito se li conoscete?
Grazie Gigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anaki
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 585
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=31085&highlight=velbon

il link è un esempio di alcune discussioni che puoi già trovare sul forum cercando "velbon" e che potrebbero esserti molto utili Wink

per quanto riguarda i F1rst... ehm... invece non c'è nulla... quindi conviene aspettare qualche eventuale commento Very Happy

_________________
Yashica FX-3 super 2000 - FX-3 - 28/2.8 ML; 50/1.7 ML; 135/2.8 ML - Sigma 100-200/4.5
Metz 32 MZ-3 - 45 CT-1 - Walimex WT-3570 - Meopta Axomat 4 - Opemus 5 - Canon CanoScan 4200F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo


Iscritto: 03 Set 2004
Messaggi: 1790
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 5:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io starei almeno su manfrotto ne trovi di ottimi anche a prezzi accessibili
_________________
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TROP
utente


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 193
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

volendo comprare un manfrotto ho capito che devo comprare il cavalletto e la testa separatamente... ma ci sono veramente TROPPE combinazioni...
diciamo che sono disposto a spendere anche un € 150,00 o cifre attorno a questa... diciamo che uso una minolta dynax 7 con vertical grip e che in futuro userò una minolta dynax 7d sempre con vertical grip e che come massima focale zoom ho un sigma 70-300
cosa consigliate di comprare e dove???
grazie
TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Frione
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 4890
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il rapporto qualità/prezzo del Velbon è davvero ottimo, specie se lo acquisti on-line in Germania dove il prezzo è decisamente più basso.
A parità di caratteristiche non ha nulla a che invidiare ai ben più costosi Manfrotto (che rimangono il top per gli usi amatoriali evoluti).
Io ho un Ultra Luxi-F e ne sono pienamente soddisfatto (tra l'altro è l'unico che ho trovato che chiuso non supera i 42cm, comodo per i viaggi). E' solido e ben rifinito e i movimenti della testa sono precisi e fluidi (ha anche le due bolle per verificarne la planeità). L'ho pagato 90€, circa un terzo di quel che sarebbe costato un Manfrotto di pari caratura.

Ciao

Alessandro

_________________
La mia foto della settimana


PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi