Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Val Fra utente

Iscritto: 28 Mar 2012 Messaggi: 63 Località: roma
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2012 8:39 am Oggetto: Me |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
---
Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa. _________________ Val Fra |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cmag utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 5904
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2012 8:41 am Oggetto: |
|
|
L'immagine mi piace ...
L'unica cosa che non capisco, e non apprezzo è il fuori fuoco.
E' voluto ?
Ciao e benvenuto/a _________________ If a day goes by without my doing something related to photography, it’s as though I’ve neglected something essential to my existence, as though I had forgotten to wake up.
I FOTOGRAFI, SONO OSSESSIONATI DALL'UNICA COSA CHE NON HA NESSUNA ATTINENZA CON UNA BUONA FOTOGRAFIA: LA MACCHINA FOTOGRAFICA |
|
|
Val Fra utente

|
Inviato: Gio 29 Mar, 2012 9:03 am Oggetto: |
|
|
no , e' una foto che mi piace molto , ma l'ho fatta con un cellulare quindi non e' la qualita' dell'immagine che volevo sottoporre al commento ma l'immagine grazie del tuo commento  _________________ Val Fra |
|
|
cmag utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Mar, 2012 9:50 am Oggetto: |
|
|
Val Fra ha scritto: | no , e' una foto che mi piace molto , ma l'ho fatta con un cellulare quindi non e' la qualita' dell'immagine che volevo sottoporre al commento ma l'immagine grazie del tuo commento  |
Chiara spiegazione !!
Sono perfettamente d'accordo, a sto punto !!
Ciao _________________ If a day goes by without my doing something related to photography, it’s as though I’ve neglected something essential to my existence, as though I had forgotten to wake up.
I FOTOGRAFI, SONO OSSESSIONATI DALL'UNICA COSA CHE NON HA NESSUNA ATTINENZA CON UNA BUONA FOTOGRAFIA: LA MACCHINA FOTOGRAFICA |
|
|
Val Fra utente

|
Inviato: Gio 29 Mar, 2012 10:04 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Val Fra |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2012 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Salve Val,
benvenuta su Photo4U.
Prescindo dal fatto che la foto sia stata fatta o meno con il cellulare ...e non giudico la "qualità" di una immagine in funzione del mezo tecnico che l'ha prodotta.
Non so nemmeno se una immagine abbia davvero una "qualità": ...una immagine semplicemente "è".
Questo per dire che anche il mosso, ...o il fuori fuoco ad esempio possono e devono essere considerati "scelte" e non necessariamente difetti. Ma solo se in quanto "scelte" appunto ...sono strumenti posti a servizio della nostra espressione e non casuali incidenti di percorso.
Il fuori fuoco qui, ...e poco mi importa se è il risultato dell'uso del cellulare, ...è incoerente con tutto l'impianto compositivo e narrativo dell'immagine.
Abbiamo un close up, ....una inquadratura stretta su un bellissimo viso dallo sguardo complice ed in bilico tra note di seduzione e consapevolezza di sè. Tutta l'immagine insomma ruota attorno a quello sguardo e la sua intensità espressività "pretendeva" il massimo dettaglio.
Anche l'inquadratura non è delle migliori ..una quasi composizione centrale un pò sbilanciata sulla sinistra e un taglio basso che sacrifica il piede del fotogramma.
Tu dirai ...."diavolo, ...ma è fatta con un cellulare!!".........
p.s.
la firma è un pò troppo invadente
A  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2012 1:35 pm Oggetto: |
|
|
concordo in pieno...e poi...un viso del genere merita ben altra qualità!
 _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
Round. nuovo utente
Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 35
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2012 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Val Fra!
Mi dispiace essere critico, ma non riesco a trattenermi ...
Un autoscatto fatto a bassa qualità da cellulare, con scrittona al seguito.
Che dire?
Miliardi di ragazzine hanno una foto simile sul proprio profilo di facebook.
Non la trovo una foto da giudicare.
Ho visto nella tua galleria foto che a mio parere sono molto più belle,
perchè hai voluto sottoporre a critica proprio questa ? |
|
|
fabius utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 2085 Località: sant'angelo lodigiano (LO)
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2012 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Direi che un ritratto di un bel viso (almeno così sembra), non può essere sminuito da una pessima qualità. Il cellulare per quanto scarso possa essere non fa foto fuori fuoco. Il fuori fuoco voluto andrebbe usato in casi rari, per esempio se si vogliono trasmettere sensazioni di disagio. Qui c'è solo un bel viso parzialmente "sfigurato"!
Ciao. fabio _________________ Pentax *istDs - 18-55...Sigma 70-300...135+50 Pentax manuali - Canon ixus 220HS
Canon 40D - 50 f1.8 - 70-200 f4L - Tamron SP AF 17 - 50mm F2.8 - Manfrotto tripod&monopod
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra." detto Sioux |
|
|
Val Fra utente

|
Inviato: Gio 29 Mar, 2012 4:26 pm Oggetto: |
|
|
ok mi avete fatta nera , la foto e' mossa ho cercato di fare del mio meglio x renderlo meno visibile , avevo il braccio teso e non vedevo l'inquadratura solo che mi sono innamorata della foto non appena l'ho vista grazie mille x i suggerimenti che usero' sicuramente la prox volta che fotografero' un volto ... se mai lo faro' e grazie x i complimeti sul bel viso , e concludo la serie di risposte riguardo al perche' ho messo proprio questa alla richiesta commenti , l'ho me4ssa xche4' e' una tra le foto che ho che mi piace di piu' volevo vedere se e' solo una mia sensazione personale magari proprio xche' si tratta di me , quindi capisco che e' cosi' ,credo che o0gnuno di noi metta in commento un immagine che prima di tutti colpisce noi stessi che l'abbiamo fatta x avere un riscontro con gli altri se cio che ci ha colpiti e' una cosa xsonale o meno ^_^ grazie a tutti x i commenti ^_^ magari prima o poi mettero' in commento una foto tecnicamente fatta meglio cosi' magari il mio ego potra' essere piu' appagato ciao a tutti e ancora grazie del benvenuto _________________ Val Fra |
|
|
cmag utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Mar, 2012 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, l'unica cosa che toglierei è la firma!
Il resto mi piace così !!
Ti han fatta nera?
Non ti preoccupare: vai per la TUA strada...
Leggi, metabolizza, ma fai quel che più ti ispira !!
Ciao
 _________________ If a day goes by without my doing something related to photography, it’s as though I’ve neglected something essential to my existence, as though I had forgotten to wake up.
|
|
Val Fra utente

|
Inviato: Gio 29 Mar, 2012 6:07 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Val Fra |
|
|
Round. nuovo utente
Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 35
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2012 8:14 am Oggetto: |
|
|
Ciao ValFra !
Io sono iscritto da pochi giorni a già mi sono preso giustamente le mie belle "bastonate".
Se volevi commenti sulla tua bellezza, quella è oggettiva e nessuno la sta discutendo.
Ma se volevi che fosse giudicata l'opera:
Hai visto le foto degli altri utenti per capire qual'è lo standard medio del Forum ?
La ricerca, la cura del dettaglio, la qualità, il messaggio, il lavoro in post produzione ...
La tua foto come ho già detto va benissimo per FaceBook, ma qui mi è sembrata un tantino fuoriposto.
Round. |
|
|
Val Fra utente

|
Inviato: Ven 30 Mar, 2012 8:32 am Oggetto: |
|
|
.... allora round primo ho gia risposto magari hai bisogno di rileggere l mia risposta xche' a me sembrtava piuttopsto chiara, secondo stai tranquillo che non volevo commenti sulla mia bellezza ti assicuro che quelli che ho nel quotidiano mi bastano ed anke con un buon avanzo , non ho quindi bisogno di raccogliere anke qui , se rileggi la risposta che ho "GIA" dato vedrai che ho spiegato piuttosto bene il motivo x cui ho postato questa foto, se fai fatica c'e'ì sempre il dizionario, poi se l concetto ti rimane completamente astruso ti puoi anche aiutare con il commento di saluto che ho postato ai nuovi arrivi , chi ama fare fotografie come x tutto il resto sono... siamo persone ognuna diversa dall'altra, di conseguenza ognuno vede in cio che fa qualcosa di diverso , io in una foto ci vedo un attimo un emozione bloccata catturata e messa sotto una teca a riparo dal tempo che la soffia via se tu ci vedi solo soggetto e pixel allora magari evita di commentare le foto dove e' piuttosto ovvio che non ci sia solo quello bye bye _________________ Val Fra |
|
|
Val Fra utente

|
Inviato: Ven 30 Mar, 2012 8:39 am Oggetto: |
|
|
ps anke le tue foto non mi sembrano in linea con ...come hai scritto... "con lo standard medio di questo forum" ma sinceramente non ho sentito il bisogno di andartelo a scrivere come copmmento sotto le tue foto ......... _________________ Val Fra |
|
|
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2012 9:09 am Oggetto: |
|
|
Anzitutto benvenuti in photo4u Val Fra e Round., buona luce...
Mi fermo un attimo ad approfondire la lettura di questo topic, e mi pare di vedere un treno a tutta velocità che tende a deragliare... riduciamo le marce, ed evitiamo di stuzzicarci l'un l'altro/a, non c'è motivo, e non è permesso dal nostro regolamento (che vi invito a leggere con attenzione, art. 1 in primis, ed art. 6 subito a seguire). Vi ricordo che photo4u è un portale fotografico, per cui di fotografia dobbiamo limitarci a scrivere e raccontare, attraverso immagini, parole, esperienze. Con un attimino di elasticità in più, nel rispetto della natura stessa del nostro forum, e di quanto già sopra esposto, vi invito a rientrare nella discussione fotografica, senza assumere atteggiamenti ostili, polemici e spigolosi, pensiamo ad esempio a chi si accinge ad osservare la foto di partenza, e piuttosto che aiutarsi nella lettura fotografica attraverso i messaggi a seguire, entra nei più cupi meandri da bar, o da social network che dir si voglia (photo4u non è questo, e non andrebbe usato in questo modo). Grazie per l'attenzione.
p.s.: non metto mai in dubbio la capacità di scrittura di ciascuno di voi/noi, ma è veramente difficile esprimersi a parole, senza alcuna possibilità visiva o espressiva, per cui, talvolta, è di pari importanza far capire all'altra persona con cui si intende interloquire, "il timbro di voce" che si intende trasmettere, per cui, a mio modesto avviso, un breve chiarimento via MP vale più di una stretta di mano.
Ultima modifica effettuata da vfdesign il Ven 30 Mar, 2012 9:19 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
fabius utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 2085 Località: sant'angelo lodigiano (LO)
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2012 9:19 am Oggetto: |
|
|
Ciao Val Fra, ti consiglio di sottoporre questa tua foto anche ad altri per avere un riscontro maggiore. Ci sono dei canoni in fotografia imprescindibili che quindi andrebbero rispettati.  _________________ Pentax *istDs - 18-55...Sigma 70-300...135+50 Pentax manuali - Canon ixus 220HS
Canon 40D - 50 f1.8 - 70-200 f4L - Tamron SP AF 17 - 50mm F2.8 - Manfrotto tripod&monopod
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra." detto Sioux |
|
|
Mario Aliberti bannato

Iscritto: 24 Mar 2012 Messaggi: 859
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2012 10:05 am Oggetto: |
|
|
Val Fra ha scritto: | ps anke le tue foto non mi sembrano in linea con ...come hai scritto... "con lo standard medio di questo forum" ma sinceramente non ho sentito il bisogno di andartelo a scrivere come copmmento sotto le tue foto ......... |
Solo "Val Fra", è già un biglietto da visita intrigante. La foto di per sè altrettanto, per l'immaginario di ognuno di noi, al di là della tecnica. E'chiaro che non siamo in presenza di una scelta grafica voluta che presuppone un percorso, una ricerca in tal senso. E' una scelta istintuale di convincimento di piacevolezza del veduto, che è capitato a molti, fermo restando che nella fase del riscontro "pubblico", si torna sui propri passi o sulle proprie scelte. A volte è proprio questo inizio incerto a determinare un percorso successivo, una presa di coscienza dell'espressione per immagini e a solcare altre strade, più consapevoli, tecnicamente più appetibili, e a smorzare le cadute libere nella comunicazione verbale e fotografica. Insomma, come nuovo utente, è quasi un percorso ed inizio tipici. La strada è stata aperta e spetta a Te e solo a Te percorrerla, evolvendo, tendendo alla sintesi, interrogandoti sempre sul perchè delle scellta che effettui. La sintesi non vale , però, per le X e le Kappa, di cui, e non te la prendere, si può fare facilmente a meno.
Ciao
mario
EDIT: ma hai tolto la foto? In genere, come prassi, se decidi di toglierla dalla galleria, si posta nel primo messaggio del topic ( dove c'è scritto "suggerimenti e critiche etc etc) un allegato della foto stessa, questo in segno di rispetto del forum e soprattutto per coloro che hanno partecipato e commentato la Tua immagine. _________________ già registrato come albatros123 |
|
|
|